View Full Version : HD pata compatibile?
SenzaVento
01-04-2007, 18:07
Ciao a tutti!
Ho appena montato il mio nuovo pc, che ha come scheda madre una ASROCK conroexfire esata2 e un hd sata2 di seagate.
Volevo montare anche l'hd del mio vecchio pc, che è un pata. Volevo chiedere se era possibile montarlo direttamente (la scheda madre lo supporta??) oppure se devo passare tramite box esterno usb2
Grazie!!!
dovresti saperlo visto che la scheda ce l'hai tu e suppongo anche un manuale corredato di specifiche tecniche.
Comunque ho guardato sul sito della Asrock, e a quanto pare hai 1 canale ATA, quindi lo puoi montare tranquillamente, se già non ci sono stati collegati 2 dispositivi ATA-EIDE.
GRANDE_ERODE
01-04-2007, 18:33
beh, al limite stacca il connettore del masterizz/DVD, e ricopia
i dati del vecchio sul sata ...
SenzaVento
01-04-2007, 18:57
grazie 1000!!!
Ciao a tutti!
Ho appena montato il mio nuovo pc, che ha come scheda madre una ASROCK conroexfire esata2 e un hd sata2 di seagate.
Volevo montare anche l'hd del mio vecchio pc, che è un pata. Volevo chiedere se era possibile montarlo direttamente (la scheda madre lo supporta??) oppure se devo passare tramite box esterno usb2
Grazie!!!
Male che vada potresti comprare un adattatore che trasforma il parallel ATA in SATA. Io ho un HD collegato così. Attento però,prima devi vedere se i tuoi controller SATA 2 sono retrocompatibili col SATA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.