PDA

View Full Version : Fuji A800 VS Sony DSC W35 (o altro?)

joepresti
01-04-2007, 17:58
Sto scegliendo una digitale compatta e ho ristretto la scelta a queste due.

Il sensore della Fuji è un CCD 1/1,6" contro i 1/2,5" montato dalla maggior parte delle macchine di pari categoria... tuttavia ho sentito qualche voce negative riguardo le Fuji serie A.

Cosa mi consigliate?

Time Zone
01-04-2007, 18:15
Sto scegliendo una digitale compatta e ho ristretto la scelta a queste due.

Il sensore della Fuji è un CCD 1/1,6" contro i 1/2,5" montato dalla maggior parte delle macchine di pari categoria... tuttavia ho sentito qualche voce negative riguardo le Fuji serie A.

Cosa mi consigliate?

Scarseggia in comandi manuali, già che ha gli iso regolabili è un plus rispetto alla storica serie A che era totalmente auto... per il resto non sono a conoscenza di particolari magagne.
Nello specifico che ti hanno detto?

joepresti
02-04-2007, 08:42
Scarseggia in comandi manuali, già che ha gli iso regolabili è un plus rispetto alla storica serie A che era totalmente auto... per il resto non sono a conoscenza di particolari magagne.
Nello specifico che ti hanno detto?

Le voci che girano considerano la serie A della Fujifilm come la versione "scarsa" rispetto alla serie F (considerata invece molto buona).
Volevo capire se fosse solo una questione di disponibilità di comandi manuali oppure se è proprio la qualità delle foto ad essere diversa...

Time Zone
02-04-2007, 16:33
Le voci che girano considerano la serie A della Fujifilm come la versione "scarsa" rispetto alla serie F (considerata invece molto buona).
Volevo capire se fosse solo una questione di disponibilità di comandi manuali oppure se è proprio la qualità delle foto ad essere diversa...

E' la serie economica della fuji ma questo non significa che sia 'scarsa' qualitativamente, il sensore è in linea con il resto della produzione (dimensioni, tecnologia, qualità), l'ottica è un 3x abbastanza luminoso, la costruzione nella media della sua categoria. Per differenziare la gamma ha delle funzioni intenzionalmente limitate ma in genere più che sufficienti per un utenza media.
La qualità delle foto mi sembra soddisfacente, come si può vedere su pbase.
Io ho un vecchio modello della serie A con molti meno comandi rispetto alla serie A attuale eppure come qualità delle immagini non teme confronti anche con macchine di livello superiore, la uso tutt'ora per escursioni e mi ha tolto parecchie soddisfazioni.