View Full Version : Dissipatore per GPU
devo sostituire la ventola della GPU della scheda video...ma sinceramente non so dove parare...
considerando che il dissi della cpu è sui 18db, l'ali idem e le ventole del case pure, mi sapete consigliare un dissipatore per la GPU che si mantenga su questa rumorosità?
considerate che la scheda video in questione è una ATI Radeon 9600pro e vicino al dissi ci sono dei condensatori:
http://www.hispatech.com/articulos/img/fxvsrad/radeon.jpg
dimenticavo, costo contenuto ovviamente :D
" Xilence Fan 40x40x15mm
40mm, 27 m³/h con 18 dBa "O pure incolla a google e vedi tu.Ciao.
quella è solo una ventola, a me occorre il dissi completo, dico questo perchè in casa ho già una ventola 4x4 ma sul dissi non si riesce ad attaccare perchè ha il passaggio viti sfasato (ventola-dissi)...
Incolla questo " Catalogo » Dissipatori VGA/ChipSet/Ram » Dissipatori VGA "a google.Ciao.
ho guardato, ma i più non sono disponibili, quelli disponibili hanno una rumorosità pari a 28db e non c'è scritta la compatibilità con la 9600pro (che ricordo ha dei condensatori vicino alla GPU)..
altri con info su un dissi per questa scheda video? non mi va molto a genio lo spendere un 30euro per un dissi che poi non è compatibile...
Era solo una dritta.Non devi comprare la.Comunque la ce scritto tutto , quali sono compatibili.Ciao.
ho provato a guardare sul sito della Zalman, per vedere se il vf700/900 è compatibile con la scheda, ma la Radeon 9600Pro c'è solo indicata in versione da 128mb e indicata in ambedue le categorie (compatibile e non compatibile) quindi ci capisco ancor meno di prima.
Possibile che tra di voi non ci sia nessuno che mi sappia consigliare un dissipatore per questa scheda?! ditemi almeno i nomi dei principali produttori di dissipatore...perchè proprio non li conosco. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.