View Full Version : aiuto!! non si visualizzano le foto...
salve ragazzi chiedevo un vostro e come al solito prezioso aiuto: ho una fz8 nuova e facendo qualche foto per vedere come erano le ho scaricate sul pc,molte si vedono ma qualcuna esce sulla propria finestra la scritta "raw" e non le riesco ad aprire.:doh: mi potete dire il nome del programma con il quale posso visualizzaele e dove posso prenderlo/scaricarlo?grazie a tutti:help:
Time Zone
01-04-2007, 16:34
salve ragazzi chiedevo un vostro e come al solito prezioso aiuto: ho una fz8 nuova e facendo qualche foto per vedere come erano le ho scaricate sul pc,molte si vedono ma qualcuna esce sulla propria finestra la scritta "raw" e non le riesco ad aprire.:doh: mi potete dire il nome del programma con il quale posso visualizzaele e dove posso prenderlo/scaricarlo?grazie a tutti:help:
Prova raw therapee.
http://www.rawtherapee.com/
quando scatti n raw la pana dovrebbe salvare lo scatto anche in jpeg se non erro, è ovvio che tu sul pc puoi vedere solo i jpeg, per i raw ti serve il programma apposito per svilupparli.
niente da fare ho provato con raw-therapee ma ugualmente non me le apre,conoscete altri programmi con cui posso provare?
Time Zone
01-04-2007, 18:10
niente da fare ho provato con raw-therapee ma ugualmente non me le apre,conoscete altri programmi con cui posso provare?
Free:
stepock's ( http://www.stepok.net/eng/download.htm )
Ufraw
s7raw (credo solo per le fuji)
Shereware:
pureimage
Avendo photoshop: Adobe CameraRAW (plug-in)
Per quanto riguarda la compatibilità non saprei.
ok vi chiedo avendo questa fz8 nuova gli iso sono impostati su automatico va bene cosi' o devo impostarli su iso stabiliti e fare foto con questi iso?grazie
Spostato nella sezione GENERALE
MOVED!!
>bYeZ<
ciao,
in genere la Panasonic dentro la confezione della macchina mette il programma con cui aprire i RAW, o almeno , nel mio caso, c'era.
Comunque se hai Photoshop, c'è Adobe Camera Raw che li apre, come già detto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.