delli
01-04-2007, 16:19
Ciao a tutti,sto reinstallando per la terza volta suse 10.1,sto cercando di installare i driver Nvidia,però a differenza delle altre volte nel cercare di installare i wincodec non mi sono accorto che ho aggiornato anche il kernel che era d'origine su aggiornamento,allora ho installato e aggiornato anche il kernel source seguendo la procedura scritta qua:http://www.novell.com/coolsolutions/feature/17174.html e che le altre volte è andato a meraviglia.
Adesso non riesco ad installare i driver perchè dice:the kernelheader file "
lib/module/2.6.16.13-4 default/build/include/linux/kernel.h does not exist"
Infatti se vado nella cartella lib/module ci sono due cartelle una con la dicitura default 2.6.16.9 e dentro ci sono delle cartelle e dentro il percorso specificato c'è il file kernel.h,mentre nella cartella 2.6.16.13 dentro c'è solo la cartella update.
Adesso le domande che mi pongo sono tre:
che kernel ho adesso?
come faccio a tornare al kernel di prima o a riparare quello aggiornato?
se il kernel lo lascio con l'aggiornamento automatico il kernel nuovo andra a scancellare il kernel pathato?
Ciao Delli :)
Adesso non riesco ad installare i driver perchè dice:the kernelheader file "
lib/module/2.6.16.13-4 default/build/include/linux/kernel.h does not exist"
Infatti se vado nella cartella lib/module ci sono due cartelle una con la dicitura default 2.6.16.9 e dentro ci sono delle cartelle e dentro il percorso specificato c'è il file kernel.h,mentre nella cartella 2.6.16.13 dentro c'è solo la cartella update.
Adesso le domande che mi pongo sono tre:
che kernel ho adesso?
come faccio a tornare al kernel di prima o a riparare quello aggiornato?
se il kernel lo lascio con l'aggiornamento automatico il kernel nuovo andra a scancellare il kernel pathato?
Ciao Delli :)