PDA

View Full Version : In che stato avete ricevuto il vostro macbook refurbished?

Alexhat
01-04-2007, 15:55
Siccome sono intenzionato a prendere un macbook refurbished (anzi direi ormai convinto, domani probabilmente lo ordino), vorrei sapere, rivolgendomi a chi ha acquistato un macbook refurb, in che condizioni lo ha ricevuto.

Insomma, mi piacerebbe risparmiare quasi 300€, ma mi piacerebbe che il mio macbook non avesse difetti nè nel funzionamento, nè nell'estetica, dato che è così curato esteticamente sarebbe un peccato riceverlo rigato o scolorito. :stordita:

A voi (incrociando le dita ;) )

superg1972
01-04-2007, 16:12
Bhe se non ti aggrada... hai 14 giorni di tempo per il recesso

Alexhat
01-04-2007, 16:18
E me ne mandano un altro?
Cioè, se dovessi riceverne uno rovinato lo mando indietro finchè non ne ricevo uno nuovo? :stordita:

MacNeo
01-04-2007, 16:31
Un refurbished non sarà MAI nuovo. Potrà essere tenuto benissimo tanto che "sembra" nuovo, ma le mani zozze qualcuno ce le ha comunque messe sopra.
È come quando in negozio ti danno il modello che avevano in esposizione: ti fanno lo sconto, ma sai già che magari avrà una righina sul case o un un tastino che scricchiola nell'angolo. Se sei disposto a correre l'immane rischio risparmi, se vuoi la certezza al 100% che sia vergine paghi di più e lo prendi nuovo di fabbrica.

Tanto guarda, puoi stare attento quanto vuoi ma la righetta sul case prima o poi la farai comunque. Anche solo per infilarlo nelle second skin protettive, se ti scappa la mano mentre lo infili si riga con la zip :rolleyes:
Se è palesemente rovinato ovvio che glielo mandi indietro, ma se è una robina piccola secondo me ti conviene fregartene. Anche perché i refurbished non ci sono perennemente tutto l'anno, magari tu glielo rimandi indietro e loro per 1 mese non ne hanno altri da spedire.

Insomma, mettiti l'anima in pace e piglialo :)

xgear91
01-04-2007, 17:38
Posso raccontarti la mia esperienza su tre MacBook Pro refurbished.
Due sono arrivati immacolati, ti accorgevi che erano usati solo perche' la plastica sull'alimentatore era gia' stata tolta.
L'altro invece si vedeva che era usato perche' c'era un leggerissimo graffio di pochi mm sul coperchio.
Insomma a parere mio meglio tenersi il graffietto e risparmiare 400 euro.

Alexhat
01-04-2007, 17:43
Grande ;)
Beh se ha un graffietto da poco non fa nulla, per 300€ in meno un graffietto sul coperchio non è nulla...la cosa che mi interessa è che non capitino difetti "grossi", vedi macchie, zone scolorite e cose del genere.

Ok dai, se è così domani ordino, tanto c'è sempre il diritto di recesso in caso di difetti evidenti :sofico:

xgear91
01-04-2007, 18:33
Grande ;)
Beh se ha un graffietto da poco non fa nulla, per 300€ in meno un graffietto sul coperchio non è nulla...la cosa che mi interessa è che non capitino difetti "grossi", vedi macchie, zone scolorite e cose del genere.

Ok dai, se è così domani ordino, tanto c'è sempre il diritto di recesso in caso di difetti evidenti :sofico:
Beh ma guarda che quei difetti possono capitare anche nel nuovo. E poi come ti hanno suggerito sopra, hai i 14 giorni di recesso. Quindi, piu' tutelato di cosi'.

SpEcI4LK
02-04-2007, 08:33
Il mio refurbished è semplicemente perfetto :sofico:
MacBook Pro, nessun graffio, nessun pixel bruciato, niente di niente... anzi... invece del disco da 120GB me ne son trovato uno da 160 :ciapet:
La spedizione poi... l'ho ordinato il 28/03 e il 30/03 mattina era a casa :eek:

Burns
02-04-2007, 10:58
Ne approfitto per una domanda: in base a cosa dcidono lo "sconto" (15% - 30% - ecc ecc) ?
Certo che si trovano delle offerte mica male, proprio adesso c'è un MB Pro da 2499 euro che lo vendono a 1699, ben 800 euro di differenza :eek:

Alexhat
02-04-2007, 12:06
Già, le offerte non sono affatto male. Non so in base a cosa decidano lo sconto, però attento che il MB Pro a cui fai riferimento ha il Core Duo e non il Core 2 Duo.

Burns
02-04-2007, 12:27
Sì sì non lo devo prendere, è solo che è la prima volta che noto uno sconto del genere.

fede1983
02-04-2007, 14:01
Il mio MacBook refurbished è arrivato perfetto e con RAM e HDD ben superiore a quella ordinata. Dire che sono soddisfatto è dire poco....lo rifarei anche domani, e infatti l'ho rifatto comprando l'iMac da 24 refurb che mi dovrebbe arrivare domani...staremo a vedere....

A proposito, qualcuno mi conferma che le ram del MB sono uguali a quelle dell'iMac?

=Enzo80=
02-04-2007, 18:33
Il mio MacBook refurbished è arrivato perfetto e con RAM e HDD ben superiore a quella ordinata. Dire che sono soddisfatto è dire poco....lo rifarei anche domani, e infatti l'ho rifatto comprando l'iMac da 24 refurb che mi dovrebbe arrivare domani...staremo a vedere....

A proposito, qualcuno mi conferma che le ram del MB sono uguali a quelle dell'iMac?

Non vorrei dire una cavolata, ma le ram del MB sono uguali a quelle del MacMini, ossia DDR2-667 SO-DIMM, mentre quelle dell'iMac sono sempre DDR2-667 ma DIMM normali... Insomma non sono quelle per portatili... :rolleyes:

Ciao,Enzo

MrOZ
02-04-2007, 18:50
Non vorrei dire una cavolata, ma le ram del MB sono uguali a quelle del MacMini, ossia DDR2-667 SO-DIMM, mentre quelle dell'iMac sono sempre DDR2-667 ma DIMM normali... Insomma non sono quelle per portatili... :rolleyes:

Ciao,Enzo

sull'apple store se provi a selezionare le ram x l'upgrade dell imac ti indica le so-dimm

fede1983
02-04-2007, 22:06
Infatti, pensavo anche io fossero diverse, ma andando sul sito sia nello store che nella scheda tecnica dell'ìmac parla di SO-DIMM...

=Enzo80=
02-04-2007, 22:17
Avete ragione voi, chiedo venia! :D
Ho appena controllato le schede tecniche sul sito della Apple ed è specificato SO-DIMM per tutti i modelli di iMac, quindi credo che non ci siano dubbi... Eppure ero convinto del contrario... :)

Ciao,Enzo

MrOZ
03-04-2007, 19:00
E' 1 buona notizia, visto che le so-dimm costano di + !!! :D :fagiano:

raffobaffo
04-04-2007, 14:12
ragazzi... chiunque di voi debba prendere un mac ordini prima questo...

è l'applepeelz...
questo il sito del distributore ufficiale italiano... garantisco io... l'ho preso da lui... :)
è pure gentile, mi mandava email in tempo quasi reale :D
http://www.pcandfriends.it/browse_dept_items.asp?HSD=1&categ_id=1000002&parent_ids=0

io ce l'ho... ed è fighissimo... il mac è ancora come nuovodopo tre mesi... :)

zero righe ;)

=Enzo80=
04-04-2007, 14:35

è l'applepeelz...
questo il sito del distributore ufficiale italiano... garantisco io... l'ho preso da lui... :)
http://www.pcandfriends.it/browse_dept_items.asp?HSD=1&categ_id=1000002&parent_ids=0

zero righe ;)

Com'è questa pellicola? Mi sembra di capire che tu l'abbia trovata ottima... E' facile da applicare? Puoi dirci qualcosa in più? ;)

Grazie, Enzo

Myname
04-04-2007, 14:38
Ho comprato l'attuale MacBook Black con il sistema refurbished un paio di mesi fa... effettivamente sembra nuovo.
Al momento mi posso considerare più che soddisfatto.

Per quanto riguarda gli sconti, ovviamente dipende dal tipo di macchina, di dotazioni e di "scorte"... in genere gli sconti maggiori arrivano sui modelli più costosi, dove hanno margini maggiori insomma, e tendono a semplificare le dotazioni, come la ram o l'HD...

Consiglio spassionato, sono delle ottime occasioni.
Myname

raffobaffo
04-04-2007, 14:49
Com'è questa pellicola? Mi sembra di capire che tu l'abbia trovata ottima... E' facile da applicare? Puoi dirci qualcosa in più? ;)

Grazie, Enzo

l'applicazione non è semplicissima, ma il risultato (sui macbook bianchi, perché quelli neri hanno un materiale diverso; anche sui macbook pro è perfetto) è ottimo...

sul sito ci sono le istruzioni... cmq devi preparare una bacinella mista di acqua e sapone... poi le applichi... diciamo che per farlo tutto con cura ci vogliono due giorni, così lascia asciugare le varie parti benissimo... ma il vantaggio è che il mac rimane nuovo totalmente e la pellicola non si vede minimamente... nessun mio amico l'ha finora notata...

ho adottato la stessa soluzione per l'ipod (www.bestskinsever.com), che costa solo 8 euro, e anche là è meraviglioso... nessuno l'ha notato... :)

statemi a sentire... è un affare...

Izeee
04-04-2007, 15:26
mica potresti postare qualche foto?
grazie!

=Enzo80=
04-04-2007, 15:33
l'applicazione non è semplicissima, ma il risultato (sui macbook bianchi, perché quelli neri hanno un materiale diverso; anche sui macbook pro è perfetto) è ottimo...

sul sito ci sono le istruzioni... cmq devi preparare una bacinella mista di acqua e sapone... poi le applichi... diciamo che per farlo tutto con cura ci vogliono due giorni, così lascia asciugare le varie parti benissimo... ma il vantaggio è che il mac rimane nuovo totalmente e la pellicola non si vede minimamente... nessun mio amico l'ha finora notata...

ho adottato la stessa soluzione per l'ipod (www.bestskinsever.com), che costa solo 8 euro, e anche là è meraviglioso... nessuno l'ha notato... :)

statemi a sentire... è un affare...

Ho dato un'occhiata, sia alla pellicola da te consigliata che alla bestskinsever e credo che col MB bianco siano del tutto invisibili... Invece col nero ho visto che la parte dove viene applicata la pellicola diventa tutta lucida (ovviamente) e la differenza col case satinato del MB si nota... :rolleyes:

Ciao,Enzo

Beppe80
04-04-2007, 16:26
dove si acquistano refurbished ???

fede1983
04-04-2007, 16:29
Sullo store italiano Apple online (nella home dello shop è in basso a dx con la dicitura Refurb Store - AFFARE) e mi pare anche in qualche negozio apple, ma in questo secondo caso non godi del diritto di recesso che secondo me, soprattutto x i refurb, è bene avere.....cosi glielo puoi rimandare indietro in ogni caso, anche se è perfetto, mentre senza il diritto di recesso devi lamentare un difetto grave, non bastano 2-3 graffietti......

lui23
27-04-2007, 21:09
ma dove si vendono questi mac usati????
nell'apple store nn se ne fa parola...

fede1983
27-04-2007, 22:46
Nella colonna di destra verso il basso REFURB STORE con scritta AFFARE su sfondo rosso.

greffiotribe
28-04-2007, 07:27

è l'applepeelz...

zero righe ;)

Anche il mio macbook è ancora nuovo dopo quattro mesi e senza nessunissima pellicolaccia!

=Enzo80=
28-04-2007, 08:04
Ragazzi vorrei un'informazione, i prodotti refurbished vengono consegnati col loro imballo originale o con un imballo X?

Grazie,Enzo

fede1983
28-04-2007, 08:42
Imballo X.....ovvero scatola in cartone marrone con logo Apple Refurbished.