PDA

View Full Version : Sony Vaio FE41Z

breakfast.club
01-04-2007, 14:33
Buongiorno a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo notebook, che Sony presenta come Notebook per l'intrattenimento Intel® Core™ 2 Duo con specifiche complete, ma anche in cerca di suggerimenti da chi lo possiede o è più informato di me... :D
l'hard disk, da 200gb, dovrebbere essere però un po' lento, è un problema che si fa sentire parecchio? :help:
e la durata della batteria? (spero sia decente) :rolleyes:

un grazie anticipato a tutti :)

OT: ho aggiunto alla mia firma i collegamenti ai blog MyWideWeb (http://mywideweb.wordpress.com/) e Linkaland (http://linkaland.wordpress.com/)

joden
01-04-2007, 14:46
http://www.notebookcheck.net/Review-Sony-Vaio-VGN-FE41Z-Notebook.2909.0.html

l'hard disk in effetti è veramente il punto debole di questo bel portatile.. dipende per cosa lo userai.. se usi applicazioni in cui l'hard disk viene utilizzato parecchio il sistema viene limitato un pò.. comunque i tempi di caricamento e la velocità di trasferimento non sono molto diversi da un 5400.. :)

breakfast.club
01-04-2007, 15:02
http://www.notebookcheck.net/Review-Sony-Vaio-VGN-FE41Z-Notebook.2909.0.html

l'hard disk in effetti è veramente il punto debole di questo bel portatile.. dipende per cosa lo userai.. se usi applicazioni in cui l'hard disk viene utilizzato parecchio il sistema viene limitato un pò.. comunque i tempi di caricamento e la velocità di trasferimento non sono molto diversi da un 5400.. :)

grazie per la risposta e per il link molto utile... :)
gli usi saranno abbastanza vari... per me è comunque un secondo computer, ho intenzione anche di collegarlo spesso al decoder di sky (ho un adattatore Dazzle) per registrare dal satellite, e spesso potrei portarlo in giro (quando uno è portatile è portatile), per questo mi interesserebbe sapere un po' di più sulla durata della batteria :rolleyes:

lampur
01-04-2007, 15:06
Acquistarlo adesso è più conveniente rispetto a qualche giorno fa. Ho visto su alcuni shop online che è in promozione. Ora si trova sui 1450 euro (quasi 300 euro in meno).

joden
01-04-2007, 15:24
grazie per la risposta e per il link molto utile... :)
gli usi saranno abbastanza vari... per me è comunque un secondo computer, ho intenzione anche di collegarlo spesso al decoder di sky (ho un adattatore Dazzle) per registrare dal satellite, e spesso potrei portarlo in giro (quando uno è portatile è portatile), per questo mi interesserebbe sapere un po' di più sulla durata della batteria :rolleyes:

ecco.. usando applicazioni per il montaggio video l'hard-disk potrebbe rallentare parecchio le operazioni, però se ti limiti ad acquisire un semplice segnale video senza andare su risoluzioni e bitrate pazzeschi anche l'hard-disk del sony potrebbe andare.. per la batteria nella recensione c'è scritto che arriva ad un massimo di 3 ore e un quarto con la modalità di massimo risparmio energetico.. non è un record ma nemmeno troppo poco.. direi che è abbastanza accettabile visto l'hardware e soprattutto la doppia lampada dello schermo.. :)

breakfast.club
03-04-2007, 17:27
Ragazzi, solo per dirvi che oggi ho confermato l'ordine per il Sony Vaio FE41Z :)
L'ho acquistato da un negozio on line, citato qui sul forum tra gli affidabili e dal quale già ho comprato altre volte, al prezzo di 1.300 €
Quando mi arriva vi farò sapere :D

Blizzard976
03-04-2007, 18:17
Ragazzi, solo per dirvi che oggi ho confermato l'ordine per il Sony Vaio FE41Z :)
L'ho acquistato da un negozio on line, citato qui sul forum tra gli affidabili e dal quale già ho comprato altre volte, al prezzo di 1.300 €
Quando mi arriva vi farò sapere :D

Ciao!!! Anche io sto aspettando che me lo consegnino ;).....tu dove lo hai comprato a 1300 euro??? In un negozio online che ci chiama "nuovoPrezzo"???

breakfast.club
04-04-2007, 14:12
esatto Blizzard ;) ...penso che potrò ritirarlo al pop-it la settimana prossima... :rolleyes:

a volte i prezzi nuovi sono meglio di quelli vecchi

BlackCat
06-04-2007, 22:33
ragazzi, lo vorrei prendere pure io questo notebook. Mi frena un pò solo l'hd a 4200 rpm, anche se volendo lo posso sempre cambiare con uno aftermarket.
Io non ho mai avuto un vaio, la qualità com'è? E' al pari di toshiba?
ciao.

vaio-man
07-04-2007, 13:28
i vaio sono veramente ottimi, e sono gli unici che propongono materiali come lega di magnesio e fibra di carbonio, ottima qualità costruttiva e design, inoltre hanno un servizio assistenza veramente affidabile, unica cosa i prezzi leggermente superiori alle altre marche, anche se ultimamente i prezzi dei sony stanno scendendo e si stanno adegundo agli altri marchi :D

BlackCat
07-04-2007, 14:01
basta che non si adegui pure la qualità, ben venga la diminuizione del prezzo!
Quindi i prezzi "allettanti" che si trovano sul sito sony non indicano l'imminente uscita di una nuova serie che rimpiazzera la fe41, giusto?

@vaio-man: scusa, ma hai messo mac os sul vaio? Come hai fatto e soprattutto, Come va?

vaio-man
07-04-2007, 14:12
basta che non si adegui pure la qualità, ben venga la diminuizione del prezzo!
Quindi i prezzi "allettanti" che si trovano sul sito sony non indicano l'imminente uscita di una nuova serie che rimpiazzera la fe41, giusto?

@vaio-man: scusa, ma hai messo mac os sul vaio? Come hai fatto e soprattutto, Come va?

piuttosto bene, solo che a causa della particolare progettazione del mio pc lo devo usare senza accelerazione grafica, altrimenti devo usare un monitor esterno per averla visto che con l'accelerazione attivata il monitor interno si vede bianco :muro:
per ora l'ho tolto in attesa di trovare una soluzione :muro:

Moonydust
11-04-2007, 11:19
Ho visto questo sony vaio fe43z sul sito a 1899 euro, mentre in tutti gli altri negozi online è venduto a circa 1300 euro. :confused: Non riesco a capire xkè c'è così tanta differenza di prezzo...a prima vista le configurazioni sembrano essere le stesse sia sul sito sony, che negli altri negozi di e-commerce, voi ne sapete quacosa? :confused:

Ha anche gli infrarossi oltre al bluetooth?

CiaoCiao

breakfast.club
12-04-2007, 21:54
Ragazzi, posso dirvi una cosa... ho ritirato ieri il mio notebook Sony Vaio FE41Z :D e ne sono veramente soddisfatto, anch'io avevo un po' di dubbio sulla rpm dell'hd, ma l'ho testato nell'acquisizione di video (con l'adattatore Dazzle) ed è andato benissimo... per il resto è davvero una bomba e Vista gli sta addosso proprio benissimo... (lo schermo xblack double lamp è un vero tocco di classe), cmq lo consiglio anche per quella sensazione tangibile di qualità che lo circonda, in particolare se riuscite ad acquistarlo a un prezzo conviniente... :D

Blizzard976
14-04-2007, 12:42
Ragazzi, posso dirvi una cosa... ho ritirato ieri il mio notebook Sony Vaio FE41Z :D e ne sono veramente soddisfatto, anch'io avevo un po' di dubbio sulla rpm dell'hd, ma l'ho testato nell'acquisizione di video (con l'adattatore Dazzle) ed è andato benissimo... per il resto è davvero una bomba e Vista gli sta addosso proprio benissimo... (lo schermo xblack double lamp è un vero tocco di classe), cmq lo consiglio anche per quella sensazione tangibile di qualità che lo circonda, in particolare se riuscite ad acquistarlo a un prezzo conviniente... :D

Ciao breakfast.club! Bene mi fa piacere leggere le tue ottime prime impressioni del notebook. Anche io l'ho comprato dove lo hai preso tu, sto aspettando che me lo consegnino per il ritiro presso il pop-it di Roma!
C'è qualche sigillo particolare da controlloare sull'imballo? E' il primo notebook che compro online......grazie mille!!!

breakfast.club
14-04-2007, 16:20
io l'ho ritirato al pop-it di Napoli, non c'erano sigilli particolari, soltanto l'adesivo Sony, controlla che ti consegnino il modello giusto (già sulla scatola ci sono tutte le informazioni) e comunque vai tranquillissimo, per me poi è già il terzo acquisto che faccio lì e sono sempre stati molto corretti... :)

Crashottolo
14-04-2007, 21:19
Salve ragazzi non x farmi i fatti vostri ma dove l'avete comprato?Qual'è il sito?
Anche io sto x acquistare questo portatile a giorni e se posso risparmiare di certo mi fa piacere!:D

breakfast.club
15-04-2007, 17:50
Salve ragazzi non x farmi i fatti vostri ma dove l'avete comprato?Qual'è il sito?
Anche io sto x acquistare questo portatile a giorni e se posso risparmiare di certo mi fa piacere!:D

io l'ho preso da newprice...

Crashottolo
16-04-2007, 06:54
A giorni acquisterò anche io questo notebook che dopo una lungo fase di studio ho scelto fra i tanti, ma voi vi siete mai posti il problema di una probabile installazione di Windows Xp?Sul loro sito i driver nn ci sono, qualcuono si è mai posto questo problema se si come ha fatto?LOL

hedge66
16-04-2007, 09:53
Qualcuno di voi sa come mai non si riescono a scaricare i driver dei vari modelli VAIO dal sito www.support.vaio.sony.it. mi si blocca sempre dopo aver cliccato su ACCETTA i termini

eliottolino
20-04-2007, 09:58
Scusatemi, io è da marzo che ho il Vaio FE41Z, funziona benissimo a parte l'ascolto degli mp3 con WMP11 e MEDIACENTER....
è molto lento nella lettura iniziale e prima della fine della traccia...balbetta per qualche secondo...Ha voi capita?

Viperotto
24-04-2007, 13:30
Scusate, ma la garanzia + 1 anno o 2 anni. Su alcuni shop online c'è scritto 2 anni, su altri 1 anno, sul sito web sony 1 anno. Chi ha ragione?

pieraptor
24-04-2007, 18:23
ciao,
sono interessato all'acquisro di questo NB, ma ho delle riserve.
Come si colloca da un punto di vista prestazionale?
Mi riferisco a:
- processore
- RAM
- Disco fisso
- Scheda video
ed inoltre:
- qualità monitor
- qualità strutturale

chi mi aiuta?

eliottolino
26-04-2007, 16:39
E' tutto ottimo...a parte l'hard disk che sembrerebbe lento...4200 rpm...ma sinceramente non ho notato differenze dal precedente + veloce...schermo ottimo...struttura ottima...

il vekkio
14-05-2007, 20:05
dopo un'attenta selezione, la mia scelta( grazie anche ai consigli di alcuni dei frequentatori di questo forum) è caduta su questo bellissimo portatile, volevo porvi una domanda, la scheda grafica regge bene programmi di grafica 3d??? io studio design industriale, e avrei bisogno di un notebook che regga bene cad 2 e 3d 3d max, rhino, solid works .....editind video niente, magari in un fuuto cambiero' il disco fisso con uno più veloce.....se mi date l'ok lo compro....mi raccomando mi fido di voi e grazie mille!..