PDA

View Full Version : Dopo BLACK-OUT il PC non si riavvia più ... HELP


Alex66
01-04-2007, 15:15
Salve,
mi è capitata una cosa stranissima.
Dopo un BLACK-OUT il pc NON RIPARTE o meglio il BIOS è normalmente disponibile ma al riavvio appare la schermata tipica della partenza in modalità provvisoria ma.... al contrario delle altre volte non si spianta da li ovvero indipendentemente dalla scelta in PC non parte.
Cosa potrebbe essere successo ?
Nei prossimi giorni vedo di mettere l'HD su uno funzionante per capire se i dati sono recuperabili o se si tratta solo di avvio del S.O.
Qualcuno può aiutarmi per ripristinare il tutto ?
Potrebbe essere sufficiente il CD originale in BOOT e poi la console di ripristino (... non l'ho mai fatto e non so cosa produce).

Saluti

principe69
01-04-2007, 15:50
mmh...a me capita che dopo un black out il pc non si riaccenda,risolvo staccando la spina e riattacandola,però il tuo problema mi sembra molto diverso...

86alessio86
01-04-2007, 16:08
Prova quando ti chiede se vuoi far partire il pc in modalità normale,provvisoria o altro,a scegliere voce che ti dice qualcosa del tipo ultima configurazione sicuramente funzionante,oppure prova con il ripristino come hai detto te.Mi sa tnto che qualche file system se ne è andato o l'hard disk che ne abbia risentito.PRova a collegare un altro hd,impostato master con s.o l'altro tuo come slave recupera i dati e prova a formattare.Ovviamente questa è l'ultima spiaggia.
Poi vedi questo fatto è successo due volte ad un mio amico di cui,la prima volta è andata bene ha salvato tutto su un'altro hard disk perchè il file di sistema...Mentre la seconda volta hard disk nuovo perchè l'altro c'ha lasciato le penne.Non riusciva a salvare,dopo mille 500 tentativi si è portato al negozio per salvare tutto ma...la formattazione non partiva +.Hard disk ke se ne è andato.Spero per te che sia la priam ipotese,ovvero file di sistema che hanno tagliato la corda.

emy_sc
01-04-2007, 17:42
i gruppi di continuità servono a questo...tempo fa ho bruciato un HD proprio x questo problema:nn avendo il gruppo di continuità, ogni qual volta c'era un black out o sbalzi di corrente il pc ovviamente si spegneva...dopo un pò di tempo ho iniziato ad avere problemi e quando hanno provato a formattare hanno scperto ke l'HD era fuso...conclusione ho dovuto cambiarlo.Comunque vada a finire compra un gruppo di continuità, ti salva il pc :D

Darker
01-04-2007, 19:17
Avvia con il disco di windows, vai nella console di ripristino e dai un chkdsk /R

Con un pò di fortuna si riprenderà :)