PDA

View Full Version : Problema con AirPort Express

Janky
01-04-2007, 14:58
Ciao, non riesco a configurare correttamente la mia airport express, premetto che la userei solo per airtunes.

quando vado a configurarla decido di inserirla in (e non di estendere) un network wireless già esistente (quello creato dal mio router wireless netgear). completo tutta la procedura e alla fine l'airport effettivamente funziona... solo che non riesco più a navigare in internet :doh:: nonostante ricevo il segnale a palla dal netgear, il browser rimane in perenne stato di ricerca del sito, senza caricarlo...

che devo fare?

superg1972
01-04-2007, 15:12
Quello che dici e' normalissimo... se crei 2 network non puoi assolutamente utilizzarli contemporaneamente... o uno o l'altro

potresti seguire quest'articolo

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302153

nandox80
01-04-2007, 15:21
Quello che dici e' normalissimo... se crei 2 network non puoi assolutamente utilizzarli contemporaneamente... o uno o l'altro

potresti seguire quest'articolo

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302153

nemmeno se le due network utilizzano due canali differenti possono essere usate contemporaneamente????

superg1972
01-04-2007, 15:28
no... ma xche non le metti in WDS? con la procedura che ti ho dato

Janky
01-04-2007, 15:49
mi sa che mi sono espresso male, perchè la procedura che mi hai postato è esattamente quella che avevo fatto.

l'ho resettata e ho provato a rifarla seguendo alla lettera ciò che dice quel link, alla fine, come prima l'airport express va, ma internet no.

provo allora a riavviare, ma ora succede il contrario internet va e l'airport express no: se entro in itunes e seleziono l'airport express tenta per 1 minuto di collegarsi, per poi rinunciare e tornare automaticamente su Computer

per quanto riguarda il wds, leggendo su internet, il mio netgear wpn824 non dovrebbe supportarlo :muro:

superg1972
01-04-2007, 16:34
ma ora vedi la base con airport admin utility?

se si allora vai nella sezione musica, metti un nome e una password

poi ritorna su itunes

Janky
01-04-2007, 16:55
mmmh... mi sa che erano i dns, ho provato ad inserirli da airport admin utility sotto la sezione internet ed ora va... solo che ho anche tolto la protezione della rete, quindi non so quale dei 2 sia stato

ma penso i dns, ora provo a riattivare il wpa e ti faccio sapere

superg1972
01-04-2007, 17:10
Prova con WPA, ma dovrebbe funzionare solo con WEP.... ma le vie del signore sono infinite :P

Janky
01-04-2007, 18:20
sì, va solo con wep... vabbè, almeno va!

Janky
04-04-2007, 20:58
sta airport express mi sta facendo impazzire...

ma cacchio...

come ho già spiegato ho un router wifi wireless netgear al primo piano di casa mia...

al secondo piano, in soggiorno ho messo l'airport express e sono qui sdraiato sul divano a 4 metri di distanza con il mio macbook pro...

possibile che continui a saltare la musica trasmessa all'airport??

com'è che funziona? il mac manda il segnale al router e questo lo manda all'airport o il mac lo manda direttamente all'airport?
nel caso succeda il primo... non è possibile con qualche configurazione mandare il segnale direttamente all'airport?

non è che con la wep a 128 bit è più lento... da problemi... o cose del genere?

non vorrei aver buttato via 99€.... grazie per l'aiuto

Janky
05-04-2007, 16:56
ho attivato resistenza interferenze sia al macbook che all'airport ed un po' è migliorato... ma qualche volta salta ancora...:muro: :help: :help: :help: