PDA

View Full Version : E' possibile spegnere Wifi, ma lasciare acceso Router ADSL?

Bacarospo's
01-04-2007, 14:51
Devo comprare un router Wi-fi ADSL.A questo devo connettere in maniera fissa un pc desktop tramite cavo di rete,mentre la connessione senza fili la userei solo per il mio portatile.
Volevo sapere se era possibile in qualche modo "spegnere" la connessione senza fili,mantenendo acceso il router ADSL collegato al pc fisso.
Il fatto è che il portatile nn lo uso sempre (al max qndo ci sono i miei amici per connetterci in rete senza fili tutti insieme)e di conseguenza avevo intenzione di "accendere" la connessione senza fili solo quando effettivamente la uso (mentre il pc fisso è quasi sempre collegato in rete:stordita: ).
E' possibile? O devo per forza comprare 2 apparecchi separati, cioè Router ADSL e Access point Wifi?

w-shark
01-04-2007, 15:06
nel mio, netgear dg834g, si puoi spegnere il modulo wi-fi, non con dei pulsanti ma dalle pagine di configurazione del router.

Bacarospo's
01-04-2007, 15:25
nel mio, netgear dg834g, si puoi spegnere il modulo wi-fi, non con dei pulsanti ma dalle pagine di configurazione del router.

Sarebbe meglio il pulsante, ma cmq sempre meglio di niente... l'importante è che si possa fare!

w-shark
01-04-2007, 15:43
Il netgear non ha neppure il pulsante per spegnere tutto il router.

Bacarospo's
01-04-2007, 15:47
Il netgear non ha neppure il pulsante per spegnere tutto il router.

Qndi ogni volta che vuoi spegnere il router, devi staccare la spina.... spero che esistano modelli con il pulsante... almeno x spegnere tutto!

gohan
01-04-2007, 17:30
con i linksys tipo il wrt54g con firmware dd-wrt si può impostare che il tasto sul pannello frontale, che servirebbe per il SES, spenga il wireless, come ha anche una funzione in cui si può disattivare il wireless durante alcune ore della giornata.

tutmosi3
01-04-2007, 21:25
Per lo spegnimento si può risolvere con un minimo di bricolagae: 1 presa + 1 spina + 1 interruttore a perella + 1 m di cavo.
Io ho fatto così per il mio Netgear.
Ciao

elleubio
02-04-2007, 02:26
con i linksys tipo il wrt54g con firmware dd-wrt si può impostare che il tasto sul pannello frontale, che servirebbe per il SES, spenga il wireless, come ha anche una funzione in cui si può disattivare il wireless durante alcune ore della giornata.

ciao gohan

potresti dirmi di più su questa possibilità nel dd-wrt (ses in tasto di spegnimento) non ne ero a conoscenza.
da che scheda ci si accede?

grazie

gohan
02-04-2007, 10:01
si trova nella pagina Administration > services opzione "SES Button", ma spegne solo il wirelss.

vincivis
09-10-2008, 16:07
Mi unisco alla discussione. Esiste un modem router che abbia un interruttore "fisico" per la disattivazione del wi-fi?

Intendo un apparecchio che lo faccia già di default, tipo questo (http://www.edimax-it.eu/images/Image/products/BR-6324nL/BR-6324nL_manual.pdf), senza dover cambiare firmware e/o configurare i tasti.

Qualche idea?

Vincenzo.

fox77
09-10-2008, 17:24
Mi unisco alla discussione. Esiste un modem router che abbia un interruttore "fisico" per la disattivazione del wi-fi?

Intendo un apparecchio che lo faccia già di default, tipo questo (http://www.edimax-it.eu/images/Image/products/BR-6324nL/BR-6324nL_manual.pdf), senza dover cambiare firmware e/o configurare i tasti.

Qualche idea?

Vincenzo.
Comunque gia c'è qualche discussione a riguardo,il netgear dgn2000 che ho preso ha pulsanti sia per spegnere il router sia per il wi-fi e uno per la protezione.

vincivis
09-10-2008, 17:47
Ad essere sincero sono arrivato qui da google e mi son dimenticato di controllare l'anzianità dei messaggi.

Sorry :p

PS: il tuo router sembra avere tutto ciò che mi serve. Grazie! :D

Vincenzo.

fox77
09-10-2008, 17:52
Ad essere sincero sono arrivato qui da google e mi son dimenticato di controllare l'anzianità dei messaggi.

Sorry :p

PS: il tuo router sembra avere tutto ciò che mi serve. Grazie! :D

Vincenzo.
Nn era una critica ci mancherebbe ci sono altri per farlo:)