PDA

View Full Version : Chi lo sa?

CHL Lucca e Pisa
01-04-2007, 13:07
Ciao a tutti,
ho un problema che vi pongo.
Mettiamo il caso che un amico vi mandi per mail un documento di word (doc).
Voi aprite con outlook express direttamente cliccando sull'allegato il quale vi apre word.
Quindi decidete di scriverci dentro e quindo fate click su salva in alto.

Pensate di aver salvato il documento che l'amico vi ha mandato con le modifiche appena aggiunte, vero?

Falso, infatti se andate a riaprire il file dalla posta noterete che le vostre modifiche non ci sono!

Dove è andato a finire il documento con le modifiche che noi avevamo fatto e salvato?

Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte!

Qualcuno di voi lo sa?

squall15
01-04-2007, 14:10
Nella cartella temp

CHL Lucca e Pisa
01-04-2007, 22:04
Ciao,
putroppo non vengono depositati nella cartella temp avevamo già provato, è una prova che puoi fare tu stesso.
E' possibile che la Microsoft non abbia posto rimedia a un simile problema?

Angelus88
02-04-2007, 00:03
Fai una cosa... apri il file doc da outolook, fai le modifiche, salva e prima di chiudere vai nelle proprietà del file doc tramite word e vedi qual'è il percorso.

onka
25-11-2007, 10:51
interessa anche a me..la mia morosa ha perso una relazione x l'uni xè l'ha salvata in outlook e ora non trova + il file aggiornato..

minneapolis
25-11-2007, 11:31
E' successo anche ad un mio collega: ha lavorato (tanto) su un file di Excel aprendolo direttamente da Outlook Express, poi ha salvato (non dal menu "File" -> "salva con nome") e non c'e' stato verso di riprenderlo... stava per piangere.

Non so se esiste una soluzione, comunque se devi modificare l'allegato di posta prima salvalo dove vuoi e poi apri quello salvato per effettuare le modifiche.

Angelus88
25-11-2007, 22:13
E' successo anche ad un mio collega: ha lavorato (tanto) su un file di Excel aprendolo direttamente da Outlook Express, poi ha salvato (non dal menu "File" -> "salva con nome") e non c'e' stato verso di riprenderlo... stava per piangere.

Non so se esiste una soluzione, comunque se devi modificare l'allegato di posta prima salvalo dove vuoi e poi apri quello salvato per effettuare le modifiche.

Quando si apre un allegato direttamente da Outlook il file viene estratto nella cartella dei file temporanei. Quando poi si chiude il file, esso viene cancellato anche se era stato modificato.

minneapolis
25-11-2007, 22:29
Quando poi si chiude il file, esso viene cancellato anche se era stato modificato.
Lo so. Rimane il fatto che non mi sembra logico che sia cosi' ;)

Angelus88
25-11-2007, 22:43
Lo so. Rimane il fatto che non mi sembra logico che sia cosi' ;)

Eh già... dovrebbe essere outlook ad impedire l'apertura diretta dell'allegato o salvarlo prima nei documenti automaticamente

Krelian
29-11-2007, 17:06
X onca : prova a cercarlo sulla cartella :

C:\Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files

Ovviamente "Nome utente" è l'username che si stava utilizzando al momento del salvataggio.

Angelus88
29-11-2007, 17:08
X onca : prova a cercarlo sulla cartella :

C:\Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files

Ovviamente "Nome utente" è l'username che si stava utilizzando al momento del salvataggio.

Non ci può essere per il motivo che ho spiegato su...

Quando si apre un allegato direttamente da Outlook il file viene estratto nella cartella dei file temporanei. Quando poi si chiude il file, esso viene cancellato anche se era stato modificato.