PDA

View Full Version : Pulire la tastiera del Mac... mi tanto semplice!

Adalgrim
01-04-2007, 13:23
Ho un Mac Pro da pochi mesi e l'esaltazione non sta ancora scemando, anzi c'è sempre più feeling tra me e il mio compagno di lavoro/studio/divertimento... una cosa sola: la tastiera si sporca tantissimo!
io sono un fumatore e spesso granelli di cenere e polvere si annidano tra i tasti e visto che la base della tastiera è trasparente l'effetto che si ha è davvero sgradevole!
voi come la pulite?

ci tengo a precisare che non sono uno zozzone, anzi forse sono troppo fissato con la pulizia

Marco166
01-04-2007, 13:47
adesso fortunatamente l'ho cambiato dato che i tasti dell'originale sono a dir poco scandalosi, ma quando ce l'avevo ero anche io un maniaco della pulizia, per fare un lavoro perfetto smonta tutti i tasti: basta tirarli verso l'alto, io li ho messi in una bacinella con il sapone delicato e sono venuti lucidissimi, poi dentro pulisci con aria compressa e uno straccio, poi rimonti tutto e tastiera nuova!

Adalgrim
01-04-2007, 13:55
grazie della dritta!
a me piace un sacco la tastiera del mac... e c'è anche il tasto aiuto come sull'amiga :P

Alexhat
01-04-2007, 14:30
Si può fare la stessa operazione anche con il macbook (non pro)?

xgear91
01-04-2007, 19:40
Si può fare la stessa operazione anche con il macbook (non pro)?
Su un portatile non e' il caso, perche' i tasti della tastiera non vengono via cosi' facilmente.

Alexhat
01-04-2007, 19:52
Ops, per qualche motivo pensavo che si parlasse di MacBook Pro e non di Mac Pro :doh:

Ormai lo vedo scritto ovunque :D

sam_88
01-04-2007, 20:12
Io ho pulito 5-6 tasti del mio macbook sotto i quali si erano fermate delle briciole. Smontare i tasti del macbook non è troppo semplice: ci sono dei piccolissimi fermi da premere con qualcosa a punta e poi sganciare gli altri fermi a mano...rimontarli poi è ancora più difficile. Io ho provato e ho capito come si fa, ma se non hai mai provato te lo sconsiglio...prova con un po' di aria compressa.