View Full Version : Pulire la tastiera del Mac... mi tanto semplice!
Adalgrim
01-04-2007, 13:23
Ho un Mac Pro da pochi mesi e l'esaltazione non sta ancora scemando, anzi c'è sempre più feeling tra me e il mio compagno di lavoro/studio/divertimento... una cosa sola: la tastiera si sporca tantissimo!
io sono un fumatore e spesso granelli di cenere e polvere si annidano tra i tasti e visto che la base della tastiera è trasparente l'effetto che si ha è davvero sgradevole!
voi come la pulite?
ci tengo a precisare che non sono uno zozzone, anzi forse sono troppo fissato con la pulizia
Marco166
01-04-2007, 13:47
adesso fortunatamente l'ho cambiato dato che i tasti dell'originale sono a dir poco scandalosi, ma quando ce l'avevo ero anche io un maniaco della pulizia, per fare un lavoro perfetto smonta tutti i tasti: basta tirarli verso l'alto, io li ho messi in una bacinella con il sapone delicato e sono venuti lucidissimi, poi dentro pulisci con aria compressa e uno straccio, poi rimonti tutto e tastiera nuova!
Adalgrim
01-04-2007, 13:55
grazie della dritta!
a me piace un sacco la tastiera del mac... e c'è anche il tasto aiuto come sull'amiga :P
Si può fare la stessa operazione anche con il macbook (non pro)?
Si può fare la stessa operazione anche con il macbook (non pro)?
Su un portatile non e' il caso, perche' i tasti della tastiera non vengono via cosi' facilmente.
Ops, per qualche motivo pensavo che si parlasse di MacBook Pro e non di Mac Pro :doh:
Ormai lo vedo scritto ovunque :D
Io ho pulito 5-6 tasti del mio macbook sotto i quali si erano fermate delle briciole. Smontare i tasti del macbook non è troppo semplice: ci sono dei piccolissimi fermi da premere con qualcosa a punta e poi sganciare gli altri fermi a mano...rimontarli poi è ancora più difficile. Io ho provato e ho capito come si fa, ma se non hai mai provato te lo sconsiglio...prova con un po' di aria compressa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.