View Full Version : [Anime] Che produzioni recenti seguire?
Come da titolo, mi piacerebbe sapere, da chi ha più tempo di me, quali anime di recente produzione vale la pena di seguire. Personalmente mi piacciono quelli con una trama matura e realizzati con un livello grafico medio-alto.
Ieri mi sono visto Vampire Hunter D Bloodlust, oav singolo che imho merita parecchio.
Mi sono informato un pò su Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto (madonna che nome :fagiano: ) ed esprimerò un giudizio parziale quanto prima.
Pure di blood+ ho sentito parlare bene, vedremo.
Altri da vedere?
DickValentine
01-04-2007, 12:44
Io sto seguendo Soukou no Strain e mi sta piacendo parecchio. Una delle poche volte in cui dall'unione di anime e grafica 3d nasce qlcs di buono.
nemodark
15-04-2007, 08:22
Come da titolo, mi piacerebbe sapere, da chi ha più tempo di me, quali anime di recente produzione vale la pena di seguire. Personalmente mi piacciono quelli con una trama matura e realizzati con un livello grafico medio-alto.
Ieri mi sono visto Vampire Hunter D Bloodlust, oav singolo che imho merita parecchio.
Mi sono informato un pò su Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto (madonna che nome :fagiano: ) ed esprimerò un giudizio parziale quanto prima.
Pure di blood+ ho sentito parlare bene, vedremo.
Altri da vedere?
In assoluto da vedere è Hellsing Ultimate serie Oav spettacolari. :)
Altre serie più o meno recenti:
1° Code Geass.
2° Death Note.
3° Reideen.
4° Welcome to N.H.K.
5° D-Gray Man.
6° Pumpkin Scissors
http://animeclick.lycos.it/AnimeSlide.php
selezioni "fansubbati" e ti vengono fuori un gran numero di anime con immagini e recensioni del 2007 (se spunti 2007)...poi dipende dal genere che ti piace...io ne seguo molti (troppi), se specifichi meglio cosa ti intrippa potrei darti dei consigli concreti
DevilMalak
15-04-2007, 13:31
io D.Gray-Man l'ho mollato dopo 22episodi perchè mi aveva rotto... per il resto il 3 il 4 e il 6 non li ho mai visti ma leggendo le trame non mi attraggono molto...
C'è in giro qualcosa di simile a Death Note/Code Geass o a Naruto/Bleach? A me piacciono molto le trame intricate e i personaggi carismatici... ma l'anime dev'essere un pò movimentato!
DickValentine
15-04-2007, 13:59
io D.Gray-Man l'ho mollato dopo 22episodi perchè mi aveva rotto... per il resto il 3 il 4 e il 6 non li ho mai visti ma leggendo le trame non mi attraggono molto...
C'è in giro qualcosa di simile a Death Note/Code Geass o a Naruto/Bleach? A me piacciono molto le trame intricate e i personaggi carismatici... ma l'anime dev'essere un pò movimentato!
Soukou no Strain già l'ho citato;)
Se non l'hai già visto dai un'occhiata
ci provo, te ne cito qualcuno fra quelli che sto seguendo in sto periodo:
-shijou saikyou no deshi kenichi (arti marziali, vagamente simile a tenjou tenge)
-venus versus virus (solite ragazzine mandrake, sembra infantile ma ho visto solo due puntate, magari si aggiusta)
-shakugan no shana (non so descriverlo, non un capolavoro ma si lascia guardare; temi: sentimentale, nemici strani, combattimenti)
-kamisama kazoku (una famiglia di dei, le dis-avventure del figlio futuro dio...divertente)
-soukou no strain (gia suggerito da altri)
-sumomomo momomo (arti marziali, pare divertente)
-nodame cantabile (ho visto poche puntate...sulla musica, lui pianista lei ha talento, lui la skilla...sentimentale)
-sakigake cromartie koukou! (una scuola giapponese per teppisti...infima qualita e nonsense dei peggiori, non come abenobashi per intenderci, ma dannatamente divertente...puntate di 10 minuti)
se ti piace vedere blocchi di puntate no stop, ci sono le seconde serie di anime collaudati:
-black lagoon + the second barrage
-ikkitousen + dragon destiny
-school rumble + ni gakki
e poi ci sono una marea di produzioni 2007 fresche fresche che per un motivo o per un altro non riesco a trovare il tempo di intaccare; argento soma (non mi piace il genere, quindi è sull hd in attesa che mi venga voglia, ma tutti ne parlano bene) è uno, ma ci sono un sacco di nuove produzioni sentimentali-scolastiche che secondo me sono valide, appena provo potro dire di piu
ps...qualche giorno fa ho visto l oav di ken su julia; se a suo tempo ti e piaciuto kenshiro e hai visto tutta la prima serie per bene (altrimenti non capiresti molti passaggi) te lo consiglio :)
DevilMalak
15-04-2007, 17:25
eheh grazie a entrambi per i consigli :) ora do un occhio e vedo
Di anime meritevoli ce ne sono moltissimi... però di anime ce ne sono un infinità quindi trovarne di molto belli è comunque difficile :D
nemodark
15-04-2007, 17:39
Abbiamo gusti diversi. :)
3° Reideen. Anime di tipo Robotico con CG, molto ben realizzato... ho visto gli episodi rilasciati finora e sono molto interessanti tanto che è fansubbato in Italia da 2 gruppi diversi SubZero e FullMetalAlcolist. :)
4° Welcome to N.H.K., su animeclick abbiamo fatto una sorta di classifica dell'anime dell'anno 2006 e indovinate chi ha Vinto.???
Anime di produzinione Gonzo, tratta temi profondi come gli Ikkikomori gente che non esce di casa per anni, gli unici contatti esterni sono tramite internet e la tv.
5° D-Gray Man. Anime con qualche affinità a FMA, le puntate filler stanno annoiando pure me, però ancora si lascia vedere
6° Pumpkin Scissors, parla di un mondo alternativo dove si appena conclusa una guerra che ha messo in ginocchio il paese la gente vive di stenti... una sezione particole è incaricata di rimettere in piedi il paese.
Qui compare un uomo dal passato misterioso, ma con una forza mostruosa tanto da potere distruggere un carroarmato, la macchine da guerra più potente di questo mondo.
DevilMalak
15-04-2007, 18:58
Welcome to NHK infatti me lo procurerò probabilmente.. riguardo agli altri invece:
Pumpkin Scissors: E' l'ambientazione a non piacermi particolarmente diciamo..
Reideen: Gli anime robotici non mi piacciono molto... tranne eccezioni tipo Evangelion o Code Geass, che spaziano anche in altro. Se mi confermi che c'è anche molto altro oltre ai robot magari ci faccio un pensierino ugualmente..
D.Gray-Man: Mi piaceva inizialmente ma fillers già dopo 20episodi?:rolleyes: :muro:
Intanto sto guardando Blood+ che mi sembra molto carino per ora (ho visto solo 15-16episodi circa) oltre a quelli attivi in jap :)
DevilMalak
15-04-2007, 19:06
sto scaricandomi anche i primi 2 episodi di Darker Than Black... anime uscito 10giorni fa in jap infatti per ora ci son solo quei 2 episodi :) Dalla trama sembra carino...
nhk ni youkoso: parliamone...secondo me inizio al fulmicotone, ma è andato peggiorando fino alla fine...sono solo io a non aver gradito affatto la piega che ha preso nel finale?? forse il mio disappunto è stato acuito dal fatto che non avessi letto il manga prima (non leggo fumetti) e quindi non fossi pronto? mah, fatto sta che poteva essere fra i miei preferiti invece l ho finito a stento e senza piu interesse....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.