volevo sapere se esiste 1 metodo per unire 2 hd in modo ke se ne ho 2 da 40gb su windows invece di dividerli in disco locale C e disco locale D si riuniscano in 1 unico disco locale da 80gb....c'è 1 modo???1 programma nn so...illuminatemi ;)
Puoi convertirli in dischi dinamici, così la gestione sarebbe unificata, un po come nel RAID0 (solo che questo è gestito via software), consentendoti di estendere un volume qualsiasi su questi Dischi.
Se ne vuoi sapere di più, e vedere come fare, eccoti il riferimento migliore:
http://support.microsoft.com/kb/308424/
Personalmente è una soluzione che non mi piace, quindi di solito la sconsiglio perchè sei più esposto ad errori e perdite di dati, inoltre se uno dei due HD dovesse rompersi i dati sono tutti persi... come se si fossero rotti entrambi...
Io di solito consiglio di farsi una bella partizione per il sistema operativo+swap (15GB), un'altra da usare per installare programmi e giochi (un 20-30GB) e usare il resto per salvare dati o per il P2P e dati in genere.
Inoltre il vantaggio di avere 2 HD gestiti in modo separato, è che è sempre possibile fare il backup dei dati di uno sull'altro in caso di necessità.
ok grazie x la risposta...allora nn faccio nada... volevo farlo solo x comodità ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.