Entra

View Full Version : Problema scanner canon pixma mp600

raul83
01-04-2007, 11:45
Ciao ragazzi..ho 1 problema con lo scanner di questa multifunzione...ho provato sia a scannerizzare direttamente dal display della stampante ma senza successo..carico il foglio ma poi quando mi dice di schiacciare il tasto (il rombo con la linea in mezzo x capirci) non succede niente....
Allora ho provato con Scansoft Omnipage Se 4.0 e l'impostazione guidata dello scanner...ho scaricato il + recente database degli scanner ho impostato TWAIN:CANON MP600 rev 12.0, ho fatto delle prove diagnostiche ma quando si avvia Scangear per un attimo si vede l'anteprima ma poi esce questo errore: ""Impossibile comunicare con lo scanner. Il cavo
potrebbe essere scollegato o lo scanner potrebbe essere spento.
Verificare lo stato.Il driver dello scanner verrā chiuso".
Code: 2,155,0
Sul display inoltre rimane fissa la schermata con scritto scansione in corso e anche schiacciando annulla( il rombo rosso) non succede niente e sono costretto a spegnere e riaccendere la multifunzione...

:help: Cosa devo fare?!?

raul83
01-04-2007, 13:41
ho aggiornato gli mp drivers dal sito canon alla versione 1.01 ma niente..solito problema...

raul83
01-04-2007, 18:02
Aggiornamento:
Sono riuscito a fare anteprima+scansione di un testo in bianco e nero..tutto ok!!
Ho provato invece a scannerizzare un testo a colori e una foto: l'anteprima č iniziata regolarmente salvo poi arrestarsi al 54% quando č uscito il famoso errore sopra-citato....quindi credo che il problema sia da attribuire esclusivamente al colore...che cacchio sarā....

sciarmato
13-05-2007, 22:48
Ciao, io ho un problema molto simile, mi parte la scansione, sia da pc che dalla stampante stessa, l'indicatore di avanzamento procede fino al termine, quando dovrebbe restituirmi l'immagine, mi dice: errore scanner, spegnere lo scanner e seguire le istruzioni nel manuale.driver dello scanner verrā chiuso.
Anche io ho provato ad aggiornare i driver, ma niente da fare.

Tu hai mica novitā, io ho letto che le multifunzioni fax della stessa famiglia hanno problemi col sp2.

Ciao

Carciofone
27-05-2007, 18:34
Mi pareva di avere lo stesso problema, che tuttavia si risolve non usando il driver TWAIN. Bisogna installare l'apposito driver dal CD che si chiama WIPA o qualcosa del genere e usare quello coi programmi come SCansoft o Finereader.
Ciao
:cool:

axo
27-05-2007, 23:03
ciao, io ho la MP500. Per fare le scansioni uso il software della Canon, MP NAVIGATOR. Lo avete anche voi? avete provato ad usarlo?

io cmq non ho problemi a fare la scansione direttamente dalla stampante, sia bianco e nero sia colori.

Ciao

sciarmato
01-06-2007, 09:28
Mandata in assistenza, mi hanno sostituito la stampante.:D
Ciao a tutti.