View Full Version : Kubuntu, Xubuntu e problemi...
nellosamr
01-04-2007, 11:23
Ho scaricato il desktop Cd di xubuntu 6.06 e Kubuntu 6.10, provando in entrambi i casi la versione live... fra un paio di settimane dovrei formattare e vorrei installare in dual boot xp e una delle due distribuzioni, ma non so quale, cosa mi consigliate?
un altro problema.. ho un modem usb che penso non abbia i driver per linux, ma se vedo le porte usb lo riconosce, ma non mi richide di connettermi e non mi fa navigare in internet, come mai?
che modem potrei usare con linux che costi poco?
ci sono due soluzioni.. o ci indichi il modello esatto del modem che probabilmente si riesce a installare smanettando un pò, oppure compri un qualsiasi modem ethernet che vanno sempre bene :D
per la distribuzione fai te.. provale, ma penso che kubuntu6.10 sia meglio (al massimo prova ubuntu)
nandox80
01-04-2007, 13:47
Ciao....scusate la domanda banale ma non sapevo se era il caso aprire un nuovo thread!!!
io vorrei provare ubuntu live....devo scaricare la 6.06?? ok, scarico in formato .ISO come faccio a masterizzarmela su CD o DVD in modo che posso fare il boot direttamente da li' poi per provarla???
p.s.: che voi sappiate esistono driver per una scheda PCMCIA DLink G650M???? grazie e scusate l'intrusione
Ciao....scusate la domanda banale ma non sapevo se era il caso aprire un nuovo thread!!!
io vorrei provare ubuntu live....devo scaricare la 6.06?? ok, scarico in formato .ISO come faccio a masterizzarmela su CD o DVD in modo che posso fare il boot direttamente da li' poi per provarla???
p.s.: che voi sappiate esistono driver per una scheda PCMCIA DLink G650M???? grazie e scusate l'intrusione
l'ultima versione di ubuntu non è la 6.10? comunque una volta che scarichi il file .iso lo devi masterizzare con qualche software di masterizzazione.. cosa usi te per masterizzare?
mi sembra che le schede dlink siano abbastanza supportate.. comunque torna quando hai installato il tutto che si sistema ;)
nandox80
01-04-2007, 14:14
l'ultima versione di ubuntu non è la 6.10? comunque una volta che scarichi il file .iso lo devi masterizzare con qualche software di masterizzazione.. cosa usi te per masterizzare?
mi sembra che le schede dlink siano abbastanza supportate.. comunque torna quando hai installato il tutto che si sistema ;)
ho toast 7 qui su apple altrimenti ho nero sul pc winzozz...
ultima cosa, quanto spazio mi consigli di dedicare alla partizione dove installo Linux???
nellosamr
01-04-2007, 18:16
il mio modem è un modem ZyXel prestige 630 (usb) cmq se x smanettare intendi usare il linguaggio deiprogrammatori non lo so fare..uso solo la modalità grafica...
che modem consigli supportati nativamente da linux (oltre quelli eternet)?
nellosamr
01-04-2007, 18:38
ho trovato questo su un altro 3d, solo che sembra ci siano problemi...
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=13
ho toast 7 qui su apple altrimenti ho nero sul pc winzozz...
ultima cosa, quanto spazio mi consigli di dedicare alla partizione dove installo Linux???
con nero puoi sicuramente masterizzare l'immagine ISO.. vedi un pò se trovi la voce corrispondente, che io non ce l'ho a portata di mano.
per il partizionamento devi creare una partizione root dove installi linux, una partizione SWAP (che è l'equivalente del file di paging su windows) e eventualmente una partizione per la home (ma questa non è necessaria).
vedi te quanto spazio puoi dedicare a linux... se ne hai poco ti consiglio di non mettere la partizione home e fare una partizione root da almeno 5Gb (assolutamente indicativo.. ovviamente più spazio hai e meglio è) e una swap da almeno 512Mb (se puoi 1Gb è meglio).
mi raccomando.. metti al sicuro i dati importanti prima di procedere al partizionamento! :D
ho trovato questo su un altro 3d, solo che sembra ci siano problemi...
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=13
in realtà c'è scritto che funziona, quindi dovresti riuscire a installarlo! :)
che modem consigli supportati nativamente da linux (oltre quelli eternet)?
i drivers per i modem usb li fanno solo per windows, però come vedi c'è una certa comunità di persone che ci lavora e fa funzionare parecchi modem usb su linux. comunque per non avere mai problemi basta un modem ethernet qualsiasi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.