PDA

View Full Version : All'improvviso non funziona più la rete, mancano diritti di accesso

rampa84
01-04-2007, 11:12
Ciao a tutti, il mio problema è tanto semplice quanto disastroso....
dunque ho una rete di computer settata con ip 192.168.1.xxx etc etc ho il mio bel serverino per i programmi di contabilità e il proxy per la navigazione internet tutti i pc sono xp pro con sp2.
Ogni pc ho il suo nome utente e la sua password, appartengono tutti quanti al gruppo di lavoro predefinito di windows, ovvero, workgroup...
Da qualche giorno ormai non sono piu in grado di sfogliare la rete, non riesco quindi cioè ad accedere alle cartelle condivise degli altri computer, gli altri non accedono alle mie e nemmeno accedono alle condivisioni tra di loro... insomma nessuno può più accedere da nessuno.
Se io provo ad esplorare la rete con esplora risorse di rete mi dice che non ho i diritti necessari a farlo e di contattare l'amministratore di rete... :confused:
Ma se fino a qualche giorno funzionava??
Ho provato a cambiare workgroup e i pc si vedono ... però non posso farlo a causa del server... tornando al workgroup ho provato a riavviare tutto... riavviando un pc alla volta m'è capitato che 4 o 5 si vedessero e gli altri ... niente... ancora lo stesso problema... che fare? sono disperato

UlissePolifemo
01-04-2007, 16:35
rampa84
Ho provato ad avere un problema analogo ... non so se era quella la causa ma, cambiando l'hub il problema si è risolto.

rampa84
01-04-2007, 16:41
dici che possa dipendere da quello?
io ho uno switch zyxel 24 porte...

Non è che sia proprio cosi immediato sostituirlo se ne compro un altro e poi il problema non è quello sono un sacco di soldi buttati

UlissePolifemo
02-04-2007, 06:41
Prendine uno da 4 porte, e verifichi, al limite lo puoi sempre riutilizzare.

rampa84
02-04-2007, 18:43
proverò... poi ti so dire

rampa84
15-04-2007, 13:57
niente da fare... non va