View Full Version : Fastweb 20Mbit (presa in giro!)
alex12345
01-04-2007, 10:42
Sono utente fastweb e sono molto ma molto arrabbiato :mad:
E' da più di un anno che ci prendono in giro,è una cosa scandalosa e vergognosa!!!
Se non sanno quando poterla attivare è megli che scrivano "20Mbit attivabile appena disponibile" e non cambiando per 4 volte data nel giorno dell'eventuale passaggio.
Oggi come per magia è diventato Dicembre 2007,mentre ieri diceva Aprile 2007.
Adesso sicuramente da Dicembre 2007,il primo Gennaio comparirà la scritta Aprile 2008 e così via!!!
Grazie Fastmerd :muro:
Anke io aspettavo la 20 mega di fw..... ma ora con la 6 vado + che bene quindi nn ho fretta....
L'unica cosa è che continuano a cambiare data
predator87
01-04-2007, 10:57
ragazzi io mi trovo bene cn la mia adsl 2mb di tele2 :D :D :D
SuperMario=ITA=
01-04-2007, 12:03
ragazzi io mi trovo bene cn la mia adsl 2mb di tele2 :D :D :D
Penso che tu sia l'unico in Italia a trovarti bene con tele 2...
predator87
01-04-2007, 12:21
nn mi lamento assolutamente.. scarico in media a 100k con punte di 260k.. mi accontento..
alex12345
01-04-2007, 19:08
Il fatto non è di accontentarsi o no,il fatto è che è inutile spostare in continuazione le date.
Lo dicessero chiaramente che non si sà bene quando arriverà questa maledetta 20Mbit!!
Lo trovo scorretto questo comportamento,è solo un modo per far rimanere noi vecchi abbonati,nella speranza che la data sia rispettata.
E' vero questa è sicuramente una caduta di stile. Anche io come te è da un anno che attendo le data per poter inserire la richiesta di attivazione e puntualmente viene prorogata. Ormai è evidente che è una cosa voluta e non causata da imprevisti tecnici.
Jonny1600
01-04-2007, 19:33
E' da più di un anno che ci prendono in giro,è una cosa scandalosa e vergognosa!!!
Se non sanno quando poterla attivare è megli che scrivano "20Mbit attivabile appena disponibile" e non cambiando per 4 volte data nel giorno dell'eventuale passaggio.
Adesso sicuramente da Dicembre 2007,il primo Gennaio comparirà la scritta Aprile 2008 e così via!!!
Fastweb deve soltanto vergognarsi,non tanto per avere la 20 mega ma per il gesto che dimostra verso i clienti che pagano regolarmente.
Fastweb=Telecom
attackment
01-04-2007, 19:39
Fastweb=Telecom
non esageriamo
Massimo87
01-04-2007, 19:41
non esageriamo
ok, 187=192193
anzi peggio, la tizia non sapeva manco cosa fosse MacOSX.. :rolleyes:
senza parlare del fatto che non sapevano risolvermi un banalissimo problema, come quello di registrare il MAC-Address dell'HAG sui loro router, ha dovuto chiamare un tecnico + esperto per farmi andare internet, se era per quella "cretina" dovevo aspettare 72 ore all'infinito :O
attackment
01-04-2007, 19:51
ok, 187=192193
direi proprio di no
anzi peggio, la tizia non sapeva manco cosa fosse MacOSX.. :rolleyes:
nemmeno io fino a poco tempo fa
senza parlare del fatto che non sapevano risolvermi un banalissimo problema, come quello di registrare il MAC-Address dell'HAG sui loro router, ha dovuto chiamare un tecnico + esperto per farmi andare internet, se era per quella "cretina" dovevo aspettare 72 ore all'infinito :O
al 187 non li trovi proprio. asd
cmq siato ot
Jonny1600
01-04-2007, 20:21
non esageriamo
Ciao attackment,io non voglio generare casin* specialmente nel forum,pero' Fastweb sta peggiorando sempre di piu',quando uno telefona al 192193 ci vuole un ora per parlare con una persona qualificata,la 20 mega è una presa per il (_!_),non aggiungo altro.
Il mese prossimo disdico tutto,mi sono rotto
attackment
01-04-2007, 20:31
Ciao attackment,io non voglio generare casin* specialmente nel forum,pero' Fastweb sta peggiorando sempre di piu',quando uno telefona al 192193 ci vuole un ora per parlare con una persona qualificata,la 20 mega è una presa per il (_!_),non aggiungo altro.
Il mese prossimo disdico tutto,mi sono rotto
guarda che anche il sottoscritto è incavolato nero, ed aveva mezza intenzione di disdire pero per me che sono full è piu casinistica la cosa, e non dico nemmeno che il 192 193 sia perfetto per carita solo che paragonare fw a telecom come qualita del servizio offerto lo trovo scorretto tutto li :)
Massimo87
02-04-2007, 07:45
direi proprio di no
sono già tre ticket che apro, data l'impossibilità di usare le altre due porte dell'HAG (che danno correttamente l'IP ma non fanno passare il traffico) ed ancora non hanno risolto un cavolo :rolleyes:
attackment
02-04-2007, 08:59
e non dico nemmeno che il 192 193 sia perfetto per carita solo che paragonare fw a telecom come qualita del servizio offerto lo trovo scorretto tutto li :)
sono già tre ticket che apro, data l'impossibilità di usare le altre due porte dell'HAG (che danno correttamente l'IP ma non fanno passare il traffico) ed ancora non hanno risolto un cavolo :rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes:
edoardovendrami
02-04-2007, 12:20
La presa in giro è per i vecchi e nuovi utenti.
Sono nuovo utente con la 20mb, ho pagato i 19,00 euro per fare il passaggio dalla 6mb alla 20mb.
Adesso vado a 6mb, proprio come prima di aver pagato i 19,00 euro, ma per loro è questa la 20mb, perchè secondo loro è FINO A 20MB e non 20mb come pensiamo tutti.
Ho segnalato una ventina di volte ma per loro la mia pratica è chiusa:muro:
Sono dei ********
Non che mi illudessi che fastweb fosse l'unico operatore serio, ma nell'ultimo anno ha perso molto, troppo.
X massimo87: anche a me è capitato un problema con l'hag. Ho cercato di fornire più informazioni possibili, come di solito si fa in presenza di un guasto per mettere in condizione i tecnici di lavorare nel miglior modo e tra le tante informazioni una era che possedevo un router. Hanno cercato di liquidarmi dicendo che con un router una porta mi bastava.:eek:
Il giorno dopo ho semplicemente detto che non funzionava più. Due giorni dopo i tencici mi hanno portato a casa un hag nuovo. Così ho capito che contro ogni logica: meno informazioni dai sul tuo guasto e più aumenta la probabilità che il guasto ti venga risolto. :D
Tuttavia non ritengo fastweb uno dei peggiori provider, anzi. Però il margine qualitativo che aveva rispetto agli altri provider si è ridotto e non di poco, in compenso le differenze di prezzo sono rimaste invariate peggiorando inesorabilmente il rapporto qualità/prezzo.
io ho messo fastweb con la opzione super adsl circa 10 mesi fa e adesso va ancora a 5 mega max e la super adsl e stata rimandata ancora che palle....
alex12345
04-04-2007, 19:24
La presa per il (_|_) cuntinua!!!
Oggi mi collego e misteriosamente è tornata la data di Aprile 2007 per fare l'attivazione della 20Mbit!!!!!
La mia paura è che ci diano il contentino,ci fanno fare finta di attivare la 20Mbit, ma misteriosamente a tutti diranno che la linea è degradata e non funziona.
Spero vivamente di sbagliarmi:muro:
attackment
04-04-2007, 19:26
La presa per il (_|_) cuntinua!!!
Oggi mi collego e misteriosamente è tornata la data di Aprile 2007 per fare l'attivazione della 20Mbit!!!!!
La mia paura è che ci diano il contentino,ci fanno fare finta di attivare la 20Mbit, ma misteriosamente a tutti diranno che la linea è degradata e non funziona.
Spero vivamente di sbagliarmi:muro:
è un problema tecnico della mfp
a me no cambia molto, tanto ho l'hdd intasato :stordita:
finalmente però ho l'upload a 1Mbit :cool:
attackment
04-04-2007, 19:58
a me no cambia molto, tanto ho l'hdd intasato :stordita:
finalmente però ho l'upload a 1Mbit :cool:
siamo in due rotfl ho masterizzato 130 dvd
sul forum di Fastweb si stanno organizzando per una lettera da spedire a Mi Manda Raitre in merito
alex12345
05-04-2007, 09:32
Se è un problema della mfp,perchè ad alcuni visualizza Aprile ed alcuni visualizza Dicembre?
attackment
05-04-2007, 12:01
appunto perche è un problema tecnico
Massimo87
05-04-2007, 13:55
X massimo87: anche a me è capitato un problema con l'hag. Ho cercato di fornire più informazioni possibili, come di solito si fa in presenza di un guasto per mettere in condizione i tecnici di lavorare nel miglior modo e tra le tante informazioni una era che possedevo un router. Hanno cercato di liquidarmi dicendo che con un router una porta mi bastava.:eek:
Il giorno dopo ho semplicemente detto che non funzionava più. Due giorni dopo i tencici mi hanno portato a casa un hag nuovo. Così ho capito che contro ogni logica: meno informazioni dai sul tuo guasto e più aumenta la probabilità che il guasto ti venga risolto. :D
come voleva dimostrarsi, il problema non era dell'HAG ma loro, che si erano dimenticati le route per gli altri due IP, ieri fortunamtamente ho beccato un operatore che nel giro di un'ora e mezza, dopo aver fatto la segnalazione mi ha risolto il problema, e posso finalmente usare tutte e tre le porte :)
ora non resta che aspettare sta fantomatica 20Mbit, dato che ne contratto c'era l'opzione SuperADSL :rolleyes:
Ibrasve81
06-04-2007, 09:21
Scusate,io ho libero tutto incluso 4 mega(1 mega quando va bene).se mi abbono ora a fastweb ho la 20 mega?o mi attivano la 6 mega?Al servizio clienti mi hanno detto che la mia abitazione è coperta dall'adsl 20 mega
dal sito
L'Opzione Super ADSL sarà erogata previa verifica tecnica del doppino esistente. In caso di esito negativo delle verifiche tecniche, l'opzione non sarà attivata.
X attackment e devil! : ma l'upload a 1 Mbit l'avete chiesto voi? Ve lo ahnno attivato d'ufficio?
Io ho sempre dic 2007.
attackment
06-04-2007, 19:00
ho telefonato un po di volte per richiederlo e mi dicevano che non era attivabile
poi un giorno mi hanno ok ora possiamo attivarglielo, e zac dopo due ore era gia attivo
X attackment e devil! : ma l'upload a 1 Mbit l'avete chiesto voi? Ve lo ahnno attivato d'ufficio?
Io ho sempre dic 2007.
ho traslocato
prima stavo a poco meno di 2 km dalla centrale ed evidentemente il mio doppino non reggeva 1Mbit in upload
ora invece sto a 300mt dalla centrale e dai primi istanti ho avuto 1 Mbit
attackment
06-04-2007, 19:22
ho traslocato
prima stavo a poco meno di 2 km dalla centrale ed evidentemente il mio doppino non reggeva 1Mbit in upload
ora invece sto a 300mt dalla centrale e dai primi istanti ho avuto 1 Mbit
io devo avere lettaralmente culo, sto a 1900 metri e tengo allegramente i 6/1
Jedi_Master
06-04-2007, 20:28
come nn quotarti! :O
in 18 mesi avessi avuto la stessa banda per due giorni di fila! :mad:
sto per mandarli aff..... da 150k all'inizio oggi viaggio a 70 :muro:
con quei prezzi poi nn si puo.
ps: qualcuno di torino che sappia darmi una dritta su Tex 97?
DevilmenCry
07-04-2007, 00:54
allora io sono uno dei pochi fortunati, ho 20 dow non proprio effettivi, ma mi accontento il mio muletto è arrivato per ora a 1400ks, e 1 up.
X 1 Mbit in up ho già chiamato un paio di volte e mi è sempre stato risposto che per via del mio doppino penoso (regge circa una 3,5 Mbit) non posso avere 1 Mbit in upload. Non sono molto convinto di questa cosa, gli ho detto anche se fosse possibile abbassare il mio download a 2 Mbit e alzare l'ipload a 1 Mbit, ma mi hanno risposto sempre picche.
Non credo sia un problema tecnico, credo sia una direttiva aziendale di ottimizzazione dei costi.
Tutto deve essere orientato al conseguimento di un ritorno economico immediato, quindi la modifica di un'utenza vecchia, che richiede comunque un intervento tecnico che ha un costo in termini di utilizzo risorse e mezzi, non è "interessante" economicamente perchè non da nessun valore aggiunto. Quindi l'azienda non ha interesse a farla.
X 1 Mbit in up ho già chiamato un paio di volte e mi è sempre stato risposto che per via del mio doppino penoso (regge circa una 3,5 Mbit) non posso avere 1 Mbit in upload. Non sono molto convinto di questa cosa, gli ho detto anche se fosse possibile abbassare il mio download a 2 Mbit e alzare l'ipload a 1 Mbit, ma mi hanno risposto sempre picche.
Non credo sia un problema tecnico, credo sia una direttiva aziendale di ottimizzazione dei costi.
E invece è proprio un problema tecnico
1 Mbit in upload è un requisito più stringente di 6 Mbit in download e può essere ottenuto solo se il doppino ha ottimi valori di attenuazione e margine di rumore.
Prova a calcolare la tua distanza dalla centrale e farti dire dal callcenter i valori della tua linea.
Inoltre le velocità di download e upload non sono intercambiabili a piacimento: non sono mica Lego :D
Tutto deve essere orientato al conseguimento di un ritorno economico immediato, quindi la modifica di un'utenza vecchia, che richiede comunque un intervento tecnico che ha un costo in termini di utilizzo risorse e mezzi, non è "interessante" economicamente perchè non da nessun valore aggiunto. Quindi l'azienda non ha interesse a farla.
attackment
07-04-2007, 14:44
non puo essere cosi se mi è bastato solo aspettare per aver il mbit in up
Ibrasve81
07-04-2007, 17:17
Ragazzi innanzitutto buona Pasqua a tutti.Sono un utente libero tuttoincluso(Disperato) e vorrei abbonarmi a fastweb full 19 euro+32 euro per l'internet 24 su 24.Mi hanno detto che sono coperto dalla super adsl 20 mega in quanto sui terminali risulta che possono usufruire della 20 mega quelli ke si trovano ad una distanza minore o uguale ad 1,5km dalla centrale(così mi hanno detto).Una domanda:come faccio a sapere dov'è la centrale?Sono molto deciso ad abbonarmi a fastweb ma non vorrei trovarmi di nuovo in una situazione analoga a quella con libero.grazie
edoardovendrami
07-04-2007, 17:33
Ragazzi innanzitutto buona Pasqua a tutti.Sono un utente libero tuttoincluso(Disperato) e vorrei abbonarmi a fastweb full 19 euro+32 euro per l'internet 24 su 24.Mi hanno detto che sono coperto dalla super adsl 20 mega in quanto sui terminali risulta che possono usufruire della 20 mega quelli ke si trovano ad una distanza minore o uguale ad 1,5km dalla centrale(così mi hanno detto).Una domanda:come faccio a sapere dov'è la centrale?Sono molto deciso ad abbonarmi a fastweb ma non vorrei trovarmi di nuovo in una situazione analoga a quella con libero.grazie
Ecco un disperato fastweb.
Io abito a 200m dalla centrale (accanto a casa mia) e non ho la 20mb, ho 6mb in down e 512k in up.
Per fastweb ho già la 20mb perche per loro è fino a 20mb e non 20mb.
Non avrai mai la 20mb perche fastweb e FINO a 20mb.
edoardovendrami
07-04-2007, 17:41
Tu non puoi leggere il forum di fastweb ma ti posso dire che sono tantissimi a d'essere disperati con fastweb.
attackment
07-04-2007, 17:44
Tu non puoi leggere il forum di fastweb ma ti posso dire che sono tantissimi a d'essere disperati con fastweb.
a parte che il forum è un pessimo luogo per scegliere un gestore, troppi fattori in mezzo. non mi risulta ci siano poi cosi tanto disperati se il numero degli abbonati aumenta
edoardovendrami
07-04-2007, 17:48
a parte che il forum è un pessimo luogo per scegliere un gestore, troppi fattori in mezzo. non mi risulta ci siano poi cosi tanto disperati se il numero degli abbonati aumenta
Invece a me piace leggere i pareri degli altri nei forum e se trovo diverse persone che si lamentano di un gestore, preferisco non abbonarmi.
Ibrasve81
07-04-2007, 18:21
em........comunque volevo sapere se è possibile conoscere dov'è la centrale
Ma c'è qualcuno che ha 20 mega di portante?
em........comunque volevo sapere se è possibile conoscere dov'è la centrale
Sì
- Vai a questo (https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs) indirizzo ed inserisci prefisso e numero telefonico. Quando ti viene dato il risultato scriviti il nome della tua Centrale Telefonica.
- Scaricati questo file excel (http://www.boxdream.com/Centrali_ULL_per_CONSIP_rev_Mar-04.xls) che contiene l'elenco delle centrali con tanto di via e numero civico e cerca la tua
- Adesso non ti resta che calcolare la distanza dalla via della tua residenza alla via della centrale, per fare questo puoi utilizzare uno dei tanti servizi di calcolo percorso disponibile online, ad esempio questo (http://maps.msn.it/DirectionsFind.aspx)
Ibrasve81
07-04-2007, 18:40
Grazie ho provato.ma perchè non mi da il nome della centrale?
Ibrasve81
07-04-2007, 18:42
Esce sritto questo:
Numero Telefonico :
Comune della sede : TARANTO
ADSL
Servizio disponibile.
Virtual Channel
Servizio disponibile con pricing long distance.
attackment
07-04-2007, 18:45
Invece a me piace leggere i pareri degli altri nei forum e se trovo diverse persone che si lamentano di un gestore, preferisco non abbonarmi.
anche a me piace leggere i pareri ma non mi baso in nessun caso su cio che trovo scritto, per un banale motivo, chi non ha problemi non posta a parte pochi
e la visione che ne consegue è assai distorta specie nei forum proprio dei provider
edoardovendrami
08-04-2007, 08:19
anche a me piace leggere i pareri ma non mi baso in nessun caso su cio che trovo scritto, per un banale motivo, chi non ha problemi non posta a parte pochi
e la visione che ne consegue è assai distorta specie nei forum proprio dei provider
Qui hai detto una grande verita sul fatto dei forum dei propri provider.
Comunque fastweb non è cattiva, per navigare è ottima, per scaricare in generale è buona, per la tv online è sufficiente.
Solo che costa di più e è come gli altri che sono altrettanto buoni.
Tra questa fastweb 20mb e la alice 4 mb che avevo prima preferisco di gran lunga fastweb 20mb anche se come sappiamo tutti vado a 6mb.
Ancora non ho provato alice 20mb e tiscali 24mb o libero 12mb.
Ciao
>|HaRRyFocKer|
08-04-2007, 11:29
Si ragazzi ma il fatto che avete la venti mega e state sui 7/8 mb, probabilmente dovreste prendervela col doppino... A me non arriva manco a sei... ;)
vermaccio
08-04-2007, 11:47
se per quello a volte fastweb ha i terminali completamente disastrati. tre mesi fa, quando ho sfanculato adsl libero 4mBmerd, avevo fatto un giro di chiamate a tiscali, fastweb etc etc per sapere i costi e la copertura.
fastweb mi ha deto che NON ero coperto da fibra ottica e quindi mi avrebbero attivato l'adsl.
Peccato che il mio palazzo E' cablato in fibra ottica. la centralina ottica è nel sottoscala ed il master centrale nel palazzo affianco. il mio vicino di casa (2 metri oltre la mia parete) usa fastweb in fibra ottrica da 3 anni.
l'ho fatto presente alla tiza che mi ha detto "qui non risulta quindi non è vero quello che lei asserisce".
risultato? ho fatto alice e non fastweb. se ancor prima di abonarmi cazzeggiavano in questo modo, ho pensato, figurati dopo!!!!!!!!!
attackment
08-04-2007, 12:45
Solo che costa di più e è come gli altri che sono altrettanto buoni.
l'unica connessione che io personalmente ritengo paragonabile è tiscali gaming e che a volte la surclassa pure nel gaming on line
se per quello a volte fastweb ha i terminali completamente disastrati. tre mesi fa, quando ho sfanculato adsl libero 4mBmerd, avevo fatto un giro di chiamate a tiscali, fastweb etc etc per sapere i costi e la copertura.
fastweb mi ha deto che NON ero coperto da fibra ottica e quindi mi avrebbero attivato l'adsl.
Peccato che il mio palazzo E' cablato in fibra ottica. la centralina ottica è nel sottoscala ed il master centrale nel palazzo affianco. il mio vicino di casa (2 metri oltre la mia parete) usa fastweb in fibra ottrica da 3 anni.
l'ho fatto presente alla tiza che mi ha detto "qui non risulta quindi non è vero quello che lei asserisce".
risultato? ho fatto alice e non fastweb. se ancor prima di abonarmi cazzeggiavano in questo modo, ho pensato, figurati dopo!!!!!!!!!
piu che altro hanno hanno piantine di copertira assai messe male
alex12345
08-04-2007, 20:07
Onestamente devo dire che sono soddisfatto del servizio offerto,sono scontento e contrariato dalla politica di Fastweb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.