PDA

View Full Version : Consigli Per Raffreddamento A Liquido

djseta
01-04-2007, 11:10
Ciao ragazzi,
non ho più voglia di sentire il "rombo" del mio PC, e avrei pensato di zittirlo con un raffreddamento a liquido per CPU e GPU + alimentatore fanless, eliminando in questo modo ogni possibile rumore, però io non ne so mezza di raffreddamenti a liquido!
Vi chiedo qualche consiglio per spendere il meno possibile, sono abbastanza pratico e magari trovando i componenti giusti posso costruirmelo da solo il kit, tuttavia non so neanche dove reperire i dissipatori per CPU e GPU, quindi se qualcuno mi da qualche dritta la accetto volentieri!
Grazie...

rdv_90
01-04-2007, 11:17
evita gli ali fanless, piuttosto prendine uno con ventola ma inudibile tipo seasonic s12 (eventualmente energy+) o il corsair hx

innanzitutto elenca il budget, il case e l'hw che hai :)

djseta
01-04-2007, 11:46
Beh, il budget deve essere il più basso possibile, dato che il mio PC è anche parecchio "attempato" e in procinto a diventare il muletto acceso 24/24h.
L'hardware è quello che vedi in sign.
La mia domanda princiapale è: "dove li compro i waterblock?"
Il resto dei componenti (pensavo a un piccolo radiatore, un serbatoio e una pompa da acquario) li recupero facilmente in giro.

rdv_90
01-04-2007, 13:12
se vuoi rimanere su bassi costi ti consiglio per un buon dissipatore ad aria, lascia perdere il liquido

djseta
01-04-2007, 13:42
Beh, non penso che comprare 2 waterblock mi possa rovinare, se solo sapessi dove prenderli...

rdv_90
01-04-2007, 13:46
ripeto, visto il pc che hai e l'utilizzo che ne devi fare ti consiglio un buon raffreddamento ad aria silenzioso

per i wb spendi 50€ l'uno o poco meno, devi aggiungerci rad, tubi, raccordi, ventole, pompa e vaschetta, inoltre devi farci una manutenzione costante nel tempo (che comunque è una volta ogni 4-5 mesi)

djseta
01-04-2007, 15:10
Grazie per le dritte, penserò ad un raffreddamento ad aria molto silenzioso, allora.

rdv_90
01-04-2007, 15:16
Grazie per le dritte, penserò ad un raffreddamento ad aria molto silenzioso, allora.

che case e alimentatore hai?

la cosa migliore che puoi fare per la cpu è prendere un tt sonic tower e aggiungerci una scythe sflex ******D ;)