PDA

View Full Version : Vista: problema attivazione,


cajenna
01-04-2007, 10:52
Scrivo qui nella speranza di avere un consiglio su come risolvere il mio problema.
Ho acquistato due copie di vista Home Premium OEM,una per il notebook e una per il fisso.
Installata sul note,attivata senza problemi.
Installata sul fisso,quando sono andato a fare l'attivazione mi è uscita una bella schermata con scritto che il seriale era già in uso.....contatto la Microsoft e mi dicono che il problema lo deve risolvere il negoziante che mi ha venduto la copia.......vado dal negoziante e lui mi dice che deve essere la Microsoft che deve necessariamente fornirmi un altro seriale di attivazione...e così via per un paio di giorni....morale: non riesco a venire a capo della cosa,giocano a scaricabarile,ma io i 110€ della copia di vista li ho sborsati....che posso fare?

carocavallo
01-04-2007, 12:43
Scrivo qui nella speranza di avere un consiglio su come risolvere il mio problema.
Ho acquistato due copie di vista Home Premium OEM,una per il notebook e una per il fisso.
Installata sul note,attivata senza problemi.
Installata sul fisso,quando sono andato a fare l'attivazione mi è uscita una bella schermata con scritto che il seriale era già in uso.....contatto la Microsoft e mi dicono che il problema lo deve risolvere il negoziante che mi ha venduto la copia.......vado dal negoziante e lui mi dice che deve essere la Microsoft che deve necessariamente fornirmi un altro seriale di attivazione...e così via per un paio di giorni....morale: non riesco a venire a capo della cosa,giocano a scaricabarile,ma io i 110€ della copia di vista li ho sborsati....che posso fare?

avvocato?

cajenna
01-04-2007, 13:51
avvocato?


:sofico: mi sembra una soluzione un po' troppo eccessiva,poi a chi dovrei fare causa?

cajenna
02-04-2007, 10:01
Nessuno ha un consiglio da darmi? :cry:

paich
02-04-2007, 10:07
le scatole erano sigillate?
le hai comprate insieme ai pc?

metalfreezer
02-04-2007, 10:08
rompi i coglioni alla MS o al negoziante, se non ti mandano il seriale e minacciali di azioni legali..in 10 minuti risolvi ;)

cajenna
02-04-2007, 10:25
le scatole erano sigillate?
le hai comprate insieme ai pc?


Sì,le scatole erano sigillate,ma l'etichetta con il seriale è all'esterno della confezione...na strunz.... insomma!

Tjherg
02-04-2007, 10:40
Allora dal punto di vista giuridico te la devi prendere con il venditore in quanto ti ha venduto una licenza che doveva essere funzionante (famoso difetto di conformità), almeno deve darti assistenza poichè il prodotto non è pienamente funzionante e per il problema con la MS se la deve vedere lui, indi se con le buone non lo capisce gli devi scrivere una bella diffida via raccomandata. Tutto questo se ovviamente hai sia lo scontrino che i talloncini (gli adesevi di licenza Microsoft) originali.

cajenna
02-04-2007, 17:12
Debbo sinceramente dire che gli operatori Microsoft sono molto disponibili,ho telefonato loro,mi hanno fatto eseguire una serie di verifiche fino a darmi un nuovo ID di installazione ovviamente funzionante.