View Full Version : PC LENTISSIMO E CHE SI BLOCCA
ho un pc da riparare ma non riesco a capire cosa possa avere.Chi me lo ha portato mi ha detto che gli si è stranam riavviato e poi ha cominciato a non partire più dicendo che il sistema era stato spento in modo non corrett.Quando si riesce a farlo partire entra in windows ma è lentissimo e non ci si riesce a muovere perchè ci mett molt.Non sapendo che problema potesse avere ho formattato il sistema e reinstallato i programmi,poi l'ho provato per qualche ora e non c'eran probl.L'ho riconsegnato ed appen questa persona lo ha collegato alla rete internet ha dato lo stesso problema dei riavvii e della lentezz.Che posso fare?Da cosa può dipendere?
Sistema operativo installato...?
Antivirus, fw, patch????
sicuramente si tratta di un qualche malware che si è fissato con l'ip della casa del tizio, e se non lo proteggi con firewall e antivirus, non ci può fare niente, tranne che riprendere lo stesso giochino tutte le volte che lo rimetterà in internet.
grazie per le risposte
come sistema operativo ho windows xp professional sevice pack 2 ,come antivirus ho bitdefender 8 free edition e come firewall gli ho messo quello di windows xp perchè pensavo che gli altri fossero complessi da utilizzare per questa persona ma se il problema è risolvibile con un buon firewall glielo installo e vediamo che succed.
Ma un malware si può fissare su un indirizzo ip?che firewall mi consigliate?
grazie per le risposte
come sistema operativo ho windows xp professional sevice pack 2 ,come antivirus ho bitdefender 8 free edition e come firewall gli ho messo quello di windows xp perchè pensavo che gli altri fossero complessi da utilizzare per questa persona ma se il problema è risolvibile con un buon firewall glielo installo e vediamo che succed.
Ma un malware si può fissare su un indirizzo ip?che firewall mi consigliate?
Un firewall buono è Zone Alarm (GRATUITO) in Italiano. Installaci anche ad-aware se personal e spybot search&destroy ;)
zone alarm non lo posso installare perchè entra in conflitto con emule adunanza
altri firewall buoni a pagamento se necessario?
zone alarm non lo posso installare perchè entra in conflitto con emule adunanza
altri firewall buoni a pagamento se necessario?
Io ti consiglio zone alarm; nn fa niente che va in contrasto con emule adunanza semmai ti installi emule 0.47c altrimenti fai come vuoi...
outpost come firewall come è?
tutmosi3
01-04-2007, 19:48
Non sono un fan di Zone Alarm però fa il suo lavoro.
Outpost nella versione a pagamento è ottimo, quella free è un po' più scarsa ma discreta anche se ha qualche difficoltà con FAT32.
Al momento io uso comodo (gratuito) e devo dire che va davvero bene.
Ciao
marika43
01-04-2007, 20:35
Un malware si fissa su un indirizzo ??
Normalmente ad ogni connessione viene assegnato un indirizzo Ip diverso. A meno che non acceda a internet con una rete wireless non protetta...
a me aveva dato gli stessi sintomi quando mi si ruppe l'hardisk :rolleyes:
Un malware si fissa su un indirizzo ??
Normalmente ad ogni connessione viene assegnato un indirizzo Ip diverso. A meno che non acceda a internet con una rete wireless non protetta...
non tanto un malware, quanto un pc con snifferino sempre acceso. a una mia amica è successo (e ora non gli succede più perchè è trincerata per bene). in pratica, era rimasta talmente tanto tempo in internet senza alcuna protezione, località milano, che i maggiori diffusori di malware si erano fissati col suo ip, fosse anche dinamico (per forza, alice) ma gli arrivavano nel pc nel giro di pochissimo tempo. cioè... dopo un format, ho reinstallato tutto per bene, ho collegato il pc a internet cronometrando la connessione per il download del firewall (comodo) perchè era l'unica cosa che mi ero dimenticato di portare, e il sasser è entrato in doppia copia in 40 secondi netti. ripulito il tutto e attivato Comodo... non è entrata più una mosca. sarà una mia idea, ma i pc con gli sniffer hanno un log dove memorizzano gli ip che trovano sempre aperti, sarebbe logico....
per farti un confronto, ho almeno 4 o 5 persone a cui ho fatto la stessa prova, magari tenendo anche firewall aperto per 5 minuti, e le entrate erano meno di zero (me compreso)
tutmosi3
03-04-2007, 07:55
non tanto un malware, quanto un pc con snifferino sempre acceso. a una mia amica è successo (e ora non gli succede più perchè è trincerata per bene). in pratica, era rimasta talmente tanto tempo in internet senza alcuna protezione, località milano, che i maggiori diffusori di malware si erano fissati col suo ip, fosse anche dinamico (per forza, alice) ma gli arrivavano nel pc nel giro di pochissimo tempo. cioè... dopo un format, ho reinstallato tutto per bene, ho collegato il pc a internet cronometrando la connessione per il download del firewall (comodo) perchè era l'unica cosa che mi ero dimenticato di portare, e il sasser è entrato in doppia copia in 40 secondi netti. ripulito il tutto e attivato Comodo... non è entrata più una mosca. sarà una mia idea, ma i pc con gli sniffer hanno un log dove memorizzano gli ip che trovano sempre aperti, sarebbe logico....
per farti un confronto, ho almeno 4 o 5 persone a cui ho fatto la stessa prova, magari tenendo anche firewall aperto per 5 minuti, e le entrate erano meno di zero (me compreso)
Io credo di aver battuto anche il tuo record.
Con la connessione anlogica, ho voluto fare una prova, lanciando il PC appena formattato, in internet senza nessuna protezione (niente antivirus, niente firewall, niente aggiornamenti, ecc.).
Tengo a precisare che in genere le protezioni ci sono, ma volevo formattare ed ho colto l'occasione per questo esperimento.
Blaster è entrato praticamente istantaneamente in quanto la connessione è durata 1.03 minuti. Tutti sappiamo che Blaster riavvi il PC in 60 sec, mettiamo 1-2 sec per il download dello stesso e 1/2 sec per avviarlo ...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.