PDA

View Full Version : Sconnessione segnale

DrJ
01-04-2007, 07:50
Ciao a Tutti
ho un problema che non riesco a sistemare:
* Modem/router di Alice consegnato ieri e configurato
* Notebook HP Pavillon dv5000 con scheda wireless integrata Broadcom 802.11b/g WLAN.
* Distanza tra router e notebook 2 metri o poco più.
Ogni tanto perde il collegamento WiFi con il modem/router e quindi la connessione ADSL, poi dopo un po' (può essere un'ora o due o qualche giorno dopo) lo ritrova e tutto funziona correttamentese; quando perde il collegamento WiFi collego il router tramite cavo ethernet e tutto funziona regolarmente.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare per usare "continuativamente" il collegamento WiFi?
Tenete presente che non sono un utente esperto in fatto di configurazioni, driver, ecc...
grazie per l'attenzione

lafrancos
01-04-2007, 19:07
Ciao a Tutti
ho un problema che non riesco a sistemare:
* Modem/router di Alice consegnato ieri e configurato
* Notebook HP Pavillon dv5000 con scheda wireless integrata Broadcom 802.11b/g WLAN.
* Distanza tra router e notebook 2 metri o poco più.
Ogni tanto perde il collegamento WiFi con il modem/router e quindi la connessione ADSL, poi dopo un po' (può essere un'ora o due o qualche giorno dopo) lo ritrova e tutto funziona correttamentese; quando perde il collegamento WiFi collego il router tramite cavo ethernet e tutto funziona regolarmente.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare per usare "continuativamente" il collegamento WiFi?
Tenete presente che non sono un utente esperto in fatto di configurazioni, driver, ecc...
grazie per l'attenzione
Tieni presente prima di tutto che il baracchino che rifila telecom non è un granchè :D , dopo questa precisazione, hai aggiornato i driver della scheda wireless?
Hai possibilità di provare la connessione con qualche altra scheda wi-fi, così da escludere se sia la scheda del note ad essere difettosa o l'accrocchio di telecom?
Ciao. :)

laversa
01-04-2007, 19:12
Avevo anche io lo stesso problema, ho risolto in questo modo.

- driver aggiornati ricevitore wifi
- usa il software fornito con il ricevitore wifi, essendo incluso nel pc sarà probabilmente già installato o comunque nel cd installazione del pc. Se c'è una nuova versione aggiorna. (non usare zero configuration di XP)
- controlla che sia tutto configurato, se cerchi in rete trovi tutte le configurazioni del caso.

DrJ
01-04-2007, 20:59
Avevo anche io lo stesso problema, ho risolto in questo modo.

- driver aggiornati ricevitore wifi
- usa il software fornito con il ricevitore wifi, essendo incluso nel pc sarà probabilmente già installato o comunque nel cd installazione del pc. Se c'è una nuova versione aggiorna. (non usare zero configuration di XP)
- controlla che sia tutto configurato, se cerchi in rete trovi tutte le configurazioni del caso.

Grazie dei consigli, ma chiedo:
1) Nelle "connessioni reti senza fili", click con tasto dx "visualizza reti senza fili disponibili", ogni tanto vedo la "Alice-xxxxxxxx" (xxxxxxx è il codice che mi è stato assegnato da Telecom) provo ad effettuare la connessione e mi chiede la password, digito la password WPA che ho nella busta di Alice, clicco "connetti" e non si riesce a connettere. Faccio qualcosa di sbagliato? :muro:
2) Per aggiornare i driver della scheda (Broadcom 802.11b/g WLAN) dove li trovo? Come faccio ad aggiornarli nel note senza incasinare tutto? :help:

Grazie a chiunque mi dia una mano

lafrancos
02-04-2007, 00:11
1) Nelle "connessioni reti senza fili", click con tasto dx "visualizza reti senza fili disponibili", ogni tanto vedo la "Alice-xxxxxxxx" (xxxxxxx è il codice che mi è stato assegnato da Telecom) provo ad effettuare la connessione e mi chiede la password, digito la password WPA che ho nella busta di Alice, clicco "connetti" e non si riesce a connettere. Faccio qualcosa di sbagliato? :muro:
2) Per aggiornare i driver della scheda (Broadcom 802.11b/g WLAN) dove li trovo? Come faccio ad aggiornarli nel note senza incasinare tutto? :help:

Per il punto 1 mi sembra la procedura giusta, controlla bene di non fare errori di digitazione e anche che il tasto maiuscolo non sia bloccato, poichè le pass sono "case sensitive" cioè c'è differenza tra maiuscole e minuscole, se sei sicuro che la pass è digitata esattamente non saprei cosa dirti.
Per il punto 2 questo (http://www.broadcom.com/) dovrebbe essere il sito del produttore, prova a cercare il modello della tua scheda e vedi se ci sono driver più nuovi di quelli che hai già installati, o al limite anche sul sito del produttore del note, per disinstallare quelli vecchi vai in gestione periferiche cerca la scheda wi-fi e fai disinstalla, assicurati però di avere anche quelli vecchi per poterli ripristinare in caso quelli nuovi non funzionino per niente o vadano peggio dei vecchi.
Ciao. :)

laversa
02-04-2007, 08:39

Quella è la procedura con ZERO CONFIGURATION di Windows, anche a me ha dato problemi. Non hai un software di connessione in dotazione con il pc o/e con il ricevitore wirless?

Vedi in questo sito se ci sono aggiornamenti riferiti al tuo modello. Tranquillo che non è una cosa così difficile.
http://www.broadcom.com/products/Wireless-LAN/802.11-Wireless-LAN-Solutions