PDA

View Full Version : [Problema]unità ottiche non funzionanti


Puka777
01-04-2007, 00:42
Ciao a tutti..spero ke tra tutti i guru informatici presenti qualcuno riesca a darmi una soluzione xkè credo di essere al limite di un'esaurimento!

Vi spiego il problema:
oggi ho acquistato il gioco command&conquer 3, originale in formato DVD9..
fin qui tutto ok..arrivo a casa tutto contento lo scarto lo inserisco in 1 dei miei 2 lettori/masterizzatori dvd..e puff..windows me lo vede come se fosse vuoto(mi da persino la possibilità di masterizzarci sopra!:eek: )..allora prima cosa ke mi viene in mente il dvd è rovinato..vado da 1 amico ma parte al primo colpo e con tutte le sue unità ottiche!

allora penso ke sono i miei lettori ke sono partiti..invece meraviglia delle meraviglie collegando il mio masterizzatore dvd esterno al pc di mio papà il gioco va alla grande!mentre ricollegandolo al mio pc non mi vede nulla addirittura neanke in esplora risorse!l'unico programma ke vede la traccia presente sul dvd è nero!ma ke può essere?!?!gli altri giochi/prog su dvd vengono letti correttamente!!

vi dico già ke i requisiti li soddisfo alla grande e cmq il problema non è il gioco ke non parte ma il disco ke viene proprio preso x vuoto dal mio sistema!:help: :muro:

GRANDE_ERODE
01-04-2007, 02:24
viene quasi da pensare che il lettore non è compatibile :rolleyes:
prova a vedere se c'è qualche sistema di protezione anticopia
che manda in tilt il DVD....

Puka777
01-04-2007, 10:52
no no!ripeto se il masterizzatore esterno lo stacco dal mio pc e lo attacco a qualsiasi altro pc con qualsiasi windows legge benissimo il dvd quindi non è il lettore è proprio qualcosa dentro il mio pc ke non lo fa leggere!
Ho provato a disinstallare clone cd, daemon tools qualsiasi cosa ke potrebbe "contrastare" le protezioni anti copia ma niente!:doh:

Puka777
01-04-2007, 11:49
ok io ho risolto il problema!era Nero inCD ke bloccava l'esecuzione del cd di command e conquer e lo leggeva come con sessioni multiple non chiuse non chiedetemi xkè!

xò ora vado a spararmi C&C ci si becca online!:D