View Full Version : Vorrei portare dei filmini in vhs su pc..
ciao! ho dei filmini di quando ero piccolo in vhs... li vorrei mettere in dvd.. devo comprare qualche apparecchio particolare? solitamente per la telecamera che ho adesso uso pinnacle studio 10.. quindi per il software siamo a posto.. come hardware per non spendere tanto cosa potrei comprare? sottomano ho una lifeview 2000 ma non credo vada bene...
genodave
31-03-2007, 22:04
ciao! ho dei filmini di quando ero piccolo in vhs... li vorrei mettere in dvd.. devo comprare qualche apparecchio particolare? solitamente per la telecamera che ho adesso uso pinnacle studio 10.. quindi per il software siamo a posto.. come hardware per non spendere tanto cosa potrei comprare? sottomano ho una lifeview 2000 ma non credo vada bene...
potrebbe andare bene la videocamera...che modello e'?
ho una panasonic nv-ds65 ..
http://www.elesson.it/struttura01/elettronica/NV-DS60_65EG.zip
se non sbaglio fa anche acquisizione video.. ma come faccio? mi servirebbe un cavo che vada dall'uscita del registratore all'entrata della telecamera... non so come sono fatti..
genodave
01-04-2007, 13:37
ho una panasonic nv-ds65 ..
http://www.elesson.it/struttura01/elettronica/NV-DS60_65EG.zip
se non sbaglio fa anche acquisizione video.. ma come faccio? mi servirebbe un cavo che vada dall'uscita del registratore all'entrata della telecamera... non so come sono fatti..
infatti la fa....devi prendere proprio un cavo adatto, dal VHS esci con un composito, e entri nella VC penso con un cavo simile, dipende dal connettore d'entrata sulla VC.
Purtroppo non so esattamente che cavo ci voglia ma 6 gia' fortunato, hai risparmiato un bel po' di soldi.....
Spulcia bene le istruzioni oppure chiedi ancora sul forum......
dal videoregistratore devo uscire con la scart no? mi sembra sia l'unica uscita che c'e... la telecamera come entrata dovrebbe avere quel cavetto rotondo che si chiama s-video..
Satviolence
01-04-2007, 18:22
No, con le VHS c'è solo il segnale in composito, che è uno dei mille tipi di segnale che possono essere trasmessi con la scart. Ma sul manuale della videocamera non c'è scritto niente?
genodave
01-04-2007, 21:01
non ho mica ben capito..
Se il tuo videoregistratore è un S-VHS allora puoi sfruttare tale uscita.
Se il tuo videoregistratore NON è un S-VHS per cui un , allora devi usare la scart con dall'altra parte un composito che andra' alla videocamera.
Dalla VC vai al PC con la firewire, come se acquisissi le mini-DV.
Di videoregistratori S-VHS in vita mia ne ho visto uno solo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.