PDA

View Full Version : [HELP] COME MIGRARE DAL VECCHIO PORTATILE AL NUOVO PC DESKTOP

StarTac
31-03-2007, 19:26
Chiedo consiglio sul metodo più rapido e sicuro per trasferire dati ed applicazioni da un pc portatile con XP Professional ad un nuovo pc desktop senza sistema operativo preinstallato.

L'obbiettivo è quello di avere il vecchio sistema operativo con tutto il suo contenuto nel nuovo pc.

Attendo i vostri suggerimenti. Grazie! ;)

Aironenero
31-03-2007, 20:39
Interessa anche a mè questa cosa.. come si potrebbe fare per recuperare tutte le applicazioni e le impostazioni sul nuovo pc? non credo sia una cosa molto facile perchè molte cose sono scritte anche nel registro di sistema.. qualcuno saprebbe come fare senza reinstallare tutto e rincominciare da zero?

fede86.exe
31-03-2007, 20:53
Puoi usare un programma come Norton Ghost che ti fa l'immagine ISO del Sistema

StarTac
31-03-2007, 21:31

Una immagine iso avviabile? Ma non basterebbe un solo dvd :wtf:

icoborg
31-03-2007, 21:42

ma de ke è un altro pc desktop chipset diverso impostazioni risparmio attivate...al 99% nn funge^^

fede86.exe
31-03-2007, 22:07
ma de ke è un altro pc desktop chipset diverso impostazioni risparmio attivate...al 99% nn funge^^

:wtf:

icoborg
31-03-2007, 22:08
:wtf:

nel senso che fa limmagine dalla partizione con so da un portatile e poi la carica sullhd del desktop ci sono buone probabilita che nn parta.

StarTac
31-03-2007, 23:52
Il mio dubbio è proprio questo......

Allora come procedere?

icoborg
01-04-2007, 00:04
dovremmo sapere i modelli delle due skede madri.

minneapolis
01-04-2007, 00:05
Troppo diverso l'hardware per fare funzionare un'immagine del vecchio pc sul nuovo. Potrei scommettere diversi euri che non parte. :)

icoborg
01-04-2007, 00:08
Troppo diverso l'hardware per fare funzionare un'immagine del vecchio pc sul nuovo. Potrei scommettere diversi euri che non parte. :)

pure io ma se ha tempo da perdere^^ :asd:

Aironenero
01-04-2007, 05:20
è vero.. se l'hardware è diverso non parte.. oppure sè parte, ci saranno sicuramente dei malfunzionamenti! ma non cè un sistema per trasportare solo i programmi con tutte le loro impostazioni?

StarTac
01-04-2007, 07:30
Quindi, se non c'è sistema operativo sul nuovo PC, non si può che migrare le sole impostazioni, cartelle e programmi ma solo dopo aver installato l'OS :wtf:

StarTac
01-04-2007, 07:40
Nel Dvd di Vista nella finestra iniziale c'è l'opzione "Trasferisci file e impostazioni da un altro computer" ma in XP non ricordo se c'è questa opzione :confused:

Purtroppo la questione non riguarda me personalmente in quanto farei tranquillamente una installazione pulita di Windows Vista ma purtroppo chi richiede questo trasferimento vuole mantenere il vecchio Windows XP con tutto il contenuto che ha sul portatile.

Nella eventualità che decidesse per l'installazione di Vista sarebbe poi possibile traferire cartelle e programmi (ovviamente compatibili) dal vecchio Pc a quello nuovo, e come?

marika43
01-04-2007, 08:56
puoi recuperare solo i dati (documenti, foto, posta,...) ed eventuali setting di client di posta, browser e/o altri programmi facendo dei specifici backup
Per il resto devi reistallare s.o+ programmi

Solo per i programmi "non istallati" ("portable like") puoi copiare le cartelle

Aironenero
01-04-2007, 09:03
Ho Trovato!!! Leggiti http://www.hwupgrade.it/news/software/windows-easy-transfer-companion-trasferisce-anche-le-applicazioni_20169.html questo articolo ;)

StarTac
01-04-2007, 09:45
Ho Trovato!!! Leggiti http://www.hwupgrade.it/news/software/windows-easy-transfer-companion-trasferisce-anche-le-applicazioni_20169.html questo articolo ;)

Interessante ;)

Io conoscevo CA Desktop DNA Migrator http://www3.ca.com/smb/product.aspx?id=5289&culture=it-it

Ma rimane sempre la questione di dover prima installare il sistema operativo sul nuovo Pc, o sbaglio?

Aironenero
01-04-2007, 10:00
StarTac Ma rimane sempre la questione di dover prima installare il sistema operativo sul nuovo Pc, o sbaglio?
e si.. quello rimane sempre, altrimenti dovresti fare un'immagine iso del sistema ma al 99% non funzionerebbe correttamente a causa del diverso hardware del nuovo pc...