PDA

View Full Version : Cambio gomme

LUVІ
31-03-2007, 20:25
Che mi suggerite fra:

215/45 ZR17

Yokohama S.Drive 91W
Sport Maxx Dunlop 91Y
GOODYEAR F1-GSD3 91Y
Pirelli PZERO Nero 91Y
TOYO PX T1R 91W

Considerate che a me servono un po di prestazioni, ma ovviamente non da pista, e un po di confort, associati ad una buona durata.
Ossia... botte piena e moglie ubriaca :D

LuVi

notebookale
31-03-2007, 20:27
Che mi suggerite fra:

215/45 ZR17

Yokohama S.Drive 91W
Sport Maxx Dunlop 91Y
GOODYEAR F1-GSD3 91Y
Pirelli PZERO Nero 91Y
TOYO PX T1R 91W

Considerate che a me servono un po di prestazioni, ma ovviamente non da pista, e un po di confort, associati ad una buona durata.
Ossia... botte piena e moglie ubriaca :D

LuVi

pirelli pzero(ma forse non le nero) e michelin pilot sport;)

dany80m
31-03-2007, 20:29
yokohama assolutamente

Teox82
31-03-2007, 20:34
Dico Yokohama :)

matteo1986
31-03-2007, 20:38
Mi associo :)

00Luca
31-03-2007, 20:44

Come fate a consigliargli Yokohama, date le premesse?
Durano poco, sono abb.rumorose ..... però sono altamente performanti!

In realtà Lucio hai messo dei prodotti cmq high-perf ... forse dovresti pensare ad un prodotto posizionato meno sul look e la perf. ma appunto su un compromesso con durata e comfort...

Ora non faccio nomi per evitare la girandola di opinioni contrastanti .... fate voi ... ma leggete bene quello che ha scritto ;)

Ci manca solo che qualcuni consigli le Bridgestone S03!!!!

gallo85
31-03-2007, 20:46
bridgestone re050 :) però non le hai in lista...

Zortan69
31-03-2007, 22:20
Hangook rs-2 :D
Oppure michelin exalto 2
le yoko sono ottime. Le hangook costano una mazza, durano quasi come le exalto ma tengono superbamente, di più di tutte le altre. sono quasi delle uhp da pista. Però se non ci vai vai con le exalto 2, costano di più durano di più, tengono un pò meno. La stabilità della mescola delle michelin negli anni è un pò scarsa. Se fai pochi Km tendono a indurire. La carcassa delle exalto è eccellente, anche se resta morbida e progressiva.

simone1980
31-03-2007, 23:57
mio fratello dice un gran bene delle sue Goodyear excellence.

djufuk87
01-04-2007, 04:31
215/45 ZR17

Yokohama S.Drive 91W --> Pare siano ottime gomme.. io le proverei!!
Sport Maxx Dunlop 91Y --> mai provate / viste
GOODYEAR F1-GSD3 91Y --> Buone gomme ma non sono il massimo
Pirelli PZERO Nero 91Y --> Gomme molto buone ma un po' strane da capire.. pare che farle lavorare in temperatura non sia sempre semplice!
TOYO PX T1R 91W --> le monto io e per quello che costano sono davvero buone.. Confortevoli, buona tenuta sul bagnato, ottima sull'asciutto.. peccato solo per la spalla morbida!!! (con l'assetto originale andavano benissimo.. ma ora con l'assetto sportivo irrigidito del 50% si sente che la spalla non è molto dura... almeno i cerchi risentiranno meno delle buche..)

Ribadisco che proverei le yokohama :O

Qix
01-04-2007, 09:10
bridgestone re050 :) però non le hai in lista...

Quoto

LUVІ
01-04-2007, 09:18
Grazie a tutti, veramente :)
Ho inserito delle gomme che ho trovato su ebay, perchè è li che mi rifornirò; non ho particolari contatti con gommisti in zona, quindi i prezzi sono troppo convenienti.
Dovevo aspettarmi che su ebay avrei trovato soprattutto gomme per "soft tuning" ;)
Le yokohama mi sono state proposte, appunto, da un gommista che ho interpellato, e costano 200 euro l'una, le altre anche 90 euro di meno.... ;)

LuVI

matteo1986
01-04-2007, 09:28
Grazie a tutti, veramente :)
Ho inserito delle gomme che ho trovato su ebay, perchè è li che mi rifornirò; non ho particolari contatti con gommisti in zona, quindi i prezzi sono troppo convenienti.
Dovevo aspettarmi che su ebay avrei trovato soprattutto gomme per "soft tuning" ;)
Le yokohama mi sono state proposte, appunto, da un gommista che ho interpellato, e costano 200 euro l'una, le altre anche 90 euro di meno.... ;)

LuVI

Su g*mmadiretto (http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html) le yoko costano 148,90€... le toyo 113... dacci un'occhiata ;)

LUVІ
01-04-2007, 09:32
Grazie! :)

LuVi

Lucuzzu
01-04-2007, 10:39
gommaindiretta è il top...
vedi li sono ipersuperaffidabili(le ho prese anche io li...):)

LUVІ
01-04-2007, 10:59
Che ne pensate di TOYO?

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-119075&dsco=30

La recensione è molto positiva!!!!

LuVi

00Luca
01-04-2007, 11:43
Sì ma come fate a comprare i pneus on line? Cioè poi andate dal gommista e dite "me le monti?" :eek:

Fradetti
01-04-2007, 12:43
Sì ma come fate a comprare i pneus on line? Cioè poi andate dal gommista e dite "me le monti?" :eek:

i siti specializzati tipo gommadiretto hanno dei gommisti convenzionati ai quali spediscono le gomme che te le montano per una modica cifra ;)

E' un bel servizio a prima vista, ma un gommista di fiducia è meglio ;)

CYRANO
01-04-2007, 13:08
Questo !!!

http://www.toyo.it/public/pneumatici/proxesr888_b.gif

Toyo R888 !

Cloapzpaza

00Luca
01-04-2007, 13:12
i siti specializzati tipo gommadiretto hanno dei gommisti convenzionati ai quali spediscono le gomme che te le montano per una modica cifra ;)

E' un bel servizio a prima vista, ma un gommista di fiducia è meglio ;)

Cazzarola che roba! Non lo avevo notato... ma è una cosa recente questa convenzione... che figata!
Internet ammazza tutti :asd:

Lucuzzu
01-04-2007, 13:32
si ne ho uno vicino a casa mia...eccellente!:)

Lucuzzu
01-04-2007, 13:33
Che ne pensate di TOYO?

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-119075&dsco=30

La recensione è molto positiva!!!!

LuVi

attento però che sono solo 20000 km provati...pochini:)
informati prima...cmq sembrano ottime!

matteo1986
01-04-2007, 13:54

Eheh mi sa che tra un po' gli toccherà accettare altrimenti lavorano solo i gommisti convenzionati :asd:

djufuk87
01-04-2007, 14:24
Che ne pensate di TOYO?

Le monto da circa 7000km... Se solo avessero la spalla dura come le bridgestone potenza le ricomprerei SICURAMENTE!!! :mc:
Poi magari tu con la spalla un po' piu' bassa avvertiresti la cosa ancora meno... e se hai un'assetto originale e confortevole non te la avvertiresti affatto! :D
Ti ripeto che sul bagnato vanno bene... e quando perdono aderenza sul bagnato te ne accorgi subito perchè diventano rumorose e gradualmente allarghi la traiettoria.. In caso di sottosterzo nel mio caso per esempio basta sollevare alleggerire il piede sul pedale del gas per sistemare tutto..
Stessa cosa sull'asciutto!!!!! Solo che il limite della gomma si alza notevolmente!!!
Io mi ci trovo molto bene.. progressive nel perdere aderenza quando si esagera e governabilissime in tutte le situazioni.. Molto divertenti!!
Inoltre nonostante il disegno sono molto silenziose e garzie alla spalla non di marmo le buche e i dossi non sono affatto un trauma...
QUindi quetso è un difetto/pregio.. dipende dai punti di vista!:stordita:

djufuk87
01-04-2007, 14:26

Esattamente :O

E si fottono i loro 40-45€ per un lavoro completo fatto bene (equilibratura, sostituzione di tutte le valvole, pulita al cerchio ecc)... Ma in qualsiasi caso ne risparmio piu' del doppio non comprandole da loro :ciapet:

Onisem
01-04-2007, 15:12
Cazzarola che roba! Non lo avevo notato... ma è una cosa recente questa convenzione... che figata!

Solo i pirla o i nuovi analfabeti ormai comprano le gomme dal gommista al 20% (se va bene) in più. :asd: Quoto chi dice gommadiretto, e le Toyo dovrebbero essere buone gomme e costare meno delle solite, le avevo notate anch'io.

matteo1986
01-04-2007, 15:19
Solo i pirla o i nuovi analfabeti ormai comprano le gomme dal gommista al 20% (se va bene) in più. :asd: Quoto chi dice gommadiretto, e le Toyo dovrebbero essere buone gomme e costare meno delle solite, le avevo notate anch'io.

Mio esempio: Firestone SZ80 205/45 R16:

Gommadiretto: 87€

Gommista: 125€ :eek: :uh:

trecca
01-04-2007, 15:46
idem non sapevo esistessero queste convenzioni :eek:
tra l'altro ho un gommista segnalato a 5km da dove abito :O :sofico:

00Luca
01-04-2007, 15:49
Solo i pirla o i nuovi analfabeti ormai comprano le gomme dal gommista al 20% (se va bene) in più. :asd:

:)

Io solitamente vado dal gommista ma dopo essermi informato su internet (forum, club) e chiaccherando con amici sui prezzi migliori che si possono strappare ;)

Il problema dell'acquisto on line era appunto quello di "forma" sul fatto di dover entrare al ristorante con il cibo :fagiano:

Essendoci queste convenzioni ovviamente ne approfitterò!
Lavoro per un sito di ecommerce da 6 anni quindi nn posso che vedere favorevolmente queste evoluzioni del mercato :cool:

Onisem
01-04-2007, 15:59
:)

Io solitamente vado dal gommista ma dopo essermi informato su internet (forum, club) e chiaccherando con amici sui prezzi migliori che si possono strappare ;)

Il problema dell'acquisto on line era appunto quello di "forma" sul fatto di dover entrare al ristorante con il cibo :fagiano:

Essendoci queste convenzioni ovviamente ne approfitterò!
Lavoro per un sito di ecommerce da 6 anni quindi nn posso che vedere favorevolmente queste evoluzioni del mercato :cool:
Si, e puoi anche farti mandare fattura ad un indirizzo e gomme ad un altro, più comodo di così! Spero che tutte queste possibilità, se ben utilizzate dai consumatori, possano rendere i prezzi dei canali tradizionali più concorrenziali.

LUVІ
01-04-2007, 16:31

Esatto, mi sono messo già d'accordo.
6 euro a gomma, compresa equilibratura e valvola ;)
E le faccio spedire direttamente all'indirizzo del gommista :)

LuVi

LUVІ
01-04-2007, 16:31
Questo !!!

http://www.toyo.it/public/pneumatici/proxesr888_b.gif

Toyo R888 !

Cloapzpaza

Seee lallero! :D:D
Con due seggiolini per bambini in macchina con ste gomme faccio un figurone :D

LuVi

LUVІ
01-04-2007, 16:33
Le monto da circa 7000km... Se solo avessero la spalla dura come le bridgestone potenza le ricomprerei SICURAMENTE!!! :mc:
Poi magari tu con la spalla un po' piu' bassa avvertiresti la cosa ancora meno... e se hai un'assetto originale e confortevole non te la avvertiresti affatto! :D
Ti ripeto che sul bagnato vanno bene... e quando perdono aderenza sul bagnato te ne accorgi subito perchè diventano rumorose e gradualmente allarghi la traiettoria.. In caso di sottosterzo nel mio caso per esempio basta sollevare alleggerire il piede sul pedale del gas per sistemare tutto..
Stessa cosa sull'asciutto!!!!! Solo che il limite della gomma si alza notevolmente!!!
Io mi ci trovo molto bene.. progressive nel perdere aderenza quando si esagera e governabilissime in tutte le situazioni.. Molto divertenti!!
Inoltre nonostante il disegno sono molto silenziose e garzie alla spalla non di marmo le buche e i dossi non sono affatto un trauma...
QUindi quetso è un difetto/pregio.. dipende dai punti di vista!:stordita:

Viste le buche di Roma e le strade di merda che mi tocca fare :muro: sarebbe un pregio, la spalla un po morbida ;)
Il prezzo è molto allettante!

LuVi

matteo1986
01-04-2007, 17:52
Esatto, mi sono messo già d'accordo.
6 euro a gomma, compresa equilibratura e valvola ;)
E le faccio spedire direttamente all'indirizzo del gommista :)

LuVi

Ma è un prezzone! :eek: Ti prego dimmi il gommista!

Python
01-04-2007, 18:04

tutti quelli convenzionati con gommadiretto.it

se leggi nel sito c'è scritto tutto

djufuk87
01-04-2007, 18:11

è un prezzone si :eek:
Beh piu' che prezzone.. è uno ONESTO!!!
Qui chiedono il doppio!!! :eek:

matteo1986
01-04-2007, 18:35
tutti quelli convenzionati con gommadiretto.it

se leggi nel sito c'è scritto tutto

Il minimo che ho trovato fra quelli convenzionati qui a Roma è di 10€

LUVІ
01-04-2007, 19:25
http://www.eurpneumatici.it.
Si trova prima dell'ingresso della Cecchignola, sulla Laurentina, venendo dal raccordo ;)

LuVi

Zuperman1982
01-04-2007, 19:40
buone le toyo t1r (che monto ora).
Ma mi mancano molto le brigde re720 che montavo prima.
In compenso dicono che le FIREHAWK SZ80 della firestone ( sempre gruppo bridgestone ) siano praticamente uguali alle re720 che non fanno più ma con più durata.

Python
01-04-2007, 21:10
Il minimo che ho trovato fra quelli convenzionati qui a Roma è di 10€

mmm si hai ragione, io ho visto il più vicino a casa mia e faceva 6 euro (+ poi vari costi per altri servizi tipo ritiro pneumatici usati 1,8 euro e +2,5 euro se è un cerchio di alluminio)

wiltord
01-04-2007, 23:43
Viste le buche di Roma e le strade di merda che mi tocca fare :muro: sarebbe un pregio, la spalla un po morbida ;)
Il prezzo è molto allettante!

LuVi

io ormai ragiono sui percorsi da prendere in base alla condizione delle strade..:muro:

LUVІ
02-04-2007, 00:18
io ormai ragiono sui percorsi da prendere in base alla condizione delle strade..:muro:

Ah beh, ovvio, anche io :D
L'altro giorno mi hanno chiuso il mio svicoletto preferito per lavori, e mi è toccata un altra strada... che te lo dico a fare? BEIRUT!!! :muro:

LuVi

matteo1986
02-04-2007, 05:43

Ah beh, ovvio, anche io :D
L'altro giorno mi hanno chiuso il mio svicoletto preferito per lavori, e mi è toccata un altra strada... che te lo dico a fare? BEIRUT!!! :muro:

LuVi

Ah allora non sono io ad essere malato :asd:

djufuk87
02-04-2007, 09:28

anche io!! :muro:
A costo di allungare scelgo quella con l'asfalto migliore, meno buche e meno dossi :muro:

LUVІ
02-04-2007, 10:53
anche io!! :muro:
A costo di allungare scelgo quella con l'asfalto migliore, meno buche e meno dossi :muro:

Non sapete la goduria... il mio svicoletto che era chiuso per lavori.... hanno riasfaltato!!! Quasi tutto! :D:D
GODURIA! LIBIDINE! :D

LuVi

djufuk87
02-04-2007, 11:29
ehehe ci credo!!! beato te!:D

A me invece hanno piazzato 2 dossi belli grossi davanti casa e per andare e nel apese accanto sulla strada che faccio abitualmente 4 dossi di cui 1 normale, 2 abbastanza grossi e uno IMMENSO.. mi sembra l'everest :cry:
Per non grattare tutto devo prenderlo in prima :cry:

Settimana scorsa è passato uno col ferrari.... SCINTILLE PURE :eek: :mc:

E poi il resto della strada è piena di buche tipo gran canyon :(

Sgarboman
06-04-2007, 01:39
Prova le C.drive. Dovrebbero essere più confortevoli delle S.

davide87
06-04-2007, 02:12
http://www.marangoni.com/default.asp?L=1&sito=11
Marangoni non le usa nessuno??

djufuk87
06-04-2007, 10:26
Prova le C.drive. Dovrebbero essere più confortevoli delle S.

le Sport driver sono ottime gomme.. e anche prestazionali..
le Comfort drive saranno comfortevoli.. ma fanno un po' kaka'! :fagiano:

Sgarboman
06-04-2007, 17:20
le Sport driver sono ottime gomme.. e anche prestazionali..
le Comfort drive saranno comfortevoli.. ma fanno un po' kaka'! :fagiano:
In base a cosa lo dici?

djufuk87
06-04-2007, 17:30
le ha un mio amico :fagiano:

E le macchine degli amici da noi le si conoscono quasi come la propria :D

Comunque anche su elaborare i pareri dei possessori sono stati tutti concordi!

Sgarboman
07-04-2007, 02:26
le ha un mio amico :fagiano:

E le macchine degli amici da noi le si conoscono quasi come la propria :D

Comunque anche su elaborare i pareri dei possessori sono stati tutti concordi!
Bah io non so come si faccia a parlare di una cosa (in questo caso una gomma) così alla leggera. Per poter dire "questo si" o "questo no" secondo me prima bisogna provare. Poi bisogna calcolare sempre le proprie esigenze.

Seconda cosa: le S.drive sono le gomme sportive della Yokohama; le C.drive quelle "confortevoli". Quindi, seguendo quello che dice la Yokohama (che le produce ste gomme, non le ha viste sull'auto di un amico), se lui ha bisogno di gomme soprattutto confortevoli (e performanti naturalmente) potrebbe provare le C.dirve.

Concludo dicendo che non voglio fare polemiche o cose del genere, troppo spesso leggo di gente che consiglia quella cosa o sconsiglia quell'altra perchè ne ha sentito parlare, oppure monta le Toyo perchè ha visto la scritta in F&F Tokio drift e poi si spalma sul muretto del cinema tirando il freno a mano dopo aver visto il film.

djufuk87
07-04-2007, 03:18
beh alla leggera a volte si puo' parlare!!
Per esmepio le pirelli P4... gomme letteralmente di m***a!!
Non hanno pregi.. costano piu' della concorrenza, durano relativamente poco, sul bagnato fanno shifo, sull'asicutto fanno schifo... fanno schifo in tutto...
Le consiglierei FORSE solo a una vecchia che fa solo casa - supermercato... se costassero poco!!

Le toyo T1R sono ovviamente meno performanti di bridgestone potenza & co ma sono gomme molto valide!!
Tengono molto bene sull'asciutto e bene anche sul bagnato!
La frenata è ottima e per quanto riguarda la spalla basta agire sulla pressione di gonfiaggio per farle lavorare al meglio! Io le tengo a 2,7 all'anteriore e la spalla ora mi va bene! Cosa ti devo dire.. io mi diverto davvero tanto ocn queste gomme e tengono sempre benissimo (e non ho certo il piede leggero in curva)!

Per farti un paragone... se per la mia misura le michelin energy costano 65€ a gomma le toyo dovrebbero costare vista la qualità superiore 200€ a gomma.. e invece? 43€!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI cosumeranno prima, ma con i soldi che risparmi te ne escono 2 gratis.. quindi in teoria vai pari.. ma almeno giri con gomme decentiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!:muro:

kintaro oe
07-04-2007, 12:31
Seee lallero! :D:D
Con due seggiolini per bambini in macchina con ste gomme faccio un figurone :D

LuVi

Guarda....
Ti dico solo che dopo aver avoto inizialmente gomme stradali, per poi passare a queste, per poi tornare alle stradali, sono giunto alla conclusione che NON TORNERO' MAI PIU' ALLE STRADALI !

Certo, lo scotto da pagare e' la precarieta' di queste gomme in situazione di acquaplaning, mentre sul bagnato si comportano come una gomma economica, ma ti assicuro che il feeling e la sicurezza che ti danno queste gomme sono una cosa fuori dal comune, e che in certi frangenti come delle manovre di emergenza o frenate al limite, fanno la differenza !

Hanno una direzionalita' eccezzionale, sono molto comunicarive, e se l'auto e' ben piantata hai un limite di tenuta che ti permette di viaggiare con una sicurezza maggiore.
Riguardo alla rumorosita', e' leggermente superiore alle altre stradali, ma rimane sopportabilissimo, in macchina si parla tranquillamente e si ascolta la radio.

Come ho detto, l'unica controindicazione sono le pozze d'acqua, una tenuta sul bagnato appena sufficiente (al pari di qualsiasi altra gomma, ma consumata), e in alcuni frangenti un costo d'acquisto maggiore, ma dalle tue parti fa' sempre bello.

ciao!

Sgarboman
07-04-2007, 20:20
Guarda....
Ti dico solo che dopo aver avoto inizialmente gomme stradali, per poi passare a queste, per poi tornare alle stradali, sono giunto alla conclusione che NON TORNERO' MAI PIU' ALLE STRADALI !

Certo, lo scotto da pagare e' la precarieta' di queste gomme in situazione di acquaplaning, mentre sul bagnato si comportano come una gomma economica, ma ti assicuro che il feeling e la sicurezza che ti danno queste gomme sono una cosa fuori dal comune, e che in certi frangenti come delle manovre di emergenza o frenate al limite, fanno la differenza !

Hanno una direzionalita' eccezzionale, sono molto comunicarive, e se l'auto e' ben piantata hai un limite di tenuta che ti permette di viaggiare con una sicurezza maggiore.
Riguardo alla rumorosita', e' leggermente superiore alle altre stradali, ma rimane sopportabilissimo, in macchina si parla tranquillamente e si ascolta la radio.

Come ho detto, l'unica controindicazione sono le pozze d'acqua, una tenuta sul bagnato appena sufficiente (al pari di qualsiasi altra gomma, ma consumata), e in alcuni frangenti un costo d'acquisto maggiore, ma dalle tue parti fa' sempre bello.

ciao!
Guarda un po' chi si vede...

^v3rsus
08-04-2007, 22:01
Io ho sempre montato Toyo, imbattibili a mio parere come rapporto Qualità/prezzo/prestazioni...Le yoko da te citate sono gomme di un altro livello ma la differenza di costo è notevole non sempre "sfruttata" nelle condizioni di utilizzo giornaliere. F1 le boccio alla grande, le (pZero e le dunlop non le ho mai provate direttamente)

Ho fatto poco + di 30K km con le T1-s (modello precedente delle "R" e mi son trovato benissimo, anche se sul bagnato erano migliorabili a mio avviso).
Da circa 7K km ho le "termiche" Toyo px4 "oversizing" e devo dire son eccezionali (anche se dubito di farci + di 20K Km, ma ho una percorrenza annua inferiore ai 10K), mi era presa la fissa x il semislick r888 ma è improponibile nell'inverno torinese(= schianto assicurato e durata sulla mia intorno ai 10K km) anche se non escludo di prenderne a breve un treno da montare d'estate :D per divertirmi a dovere.

El Matador 79
08-04-2007, 22:09
...Seconda cosa: le S.drive sono le gomme sportive della Yokohama; le C.drive quelle "confortevoli". Quindi, seguendo quello che dice la Yokohama (che le produce ste gomme, non le ha viste sull'auto di un amico), se lui ha bisogno di gomme soprattutto confortevoli (e performanti naturalmente) potrebbe provare le C.dirve...

Ho avuto le C.Drive in misura 195/60 R15.
Tenuta molto buona, sia su asciutto che su bagnato, ma dopo 22.000 km. le ho cambiate perché erano finite.
Adesso ho le Michelin Pilot Primacy, dopo 40.000 non sono ancora finite, e come prestazioni non sono di certo inferiori alle C.Drive.

spaceboy
08-04-2007, 22:32
peccato che nella misura 195/50-15 non ci siano le SZ80 su gommadiretto!

85kimeruccio
08-04-2007, 23:00
Guarda....

ciao!

monti le r888? eh grazie al cazzo son semiscolpite ;)

kintaro oe
09-04-2007, 00:18
no, ora monto le avon, sono meglio delle r888 :D

85kimeruccio
09-04-2007, 00:30
apperò ;) belle pure le semislick delle avon...

ma se un domani dovessi andare su delle semislick andrei sulle classiche advan a048. come stradali trovo insuperabili le neova, invece.

^v3rsus
09-04-2007, 00:32
no, ora monto le avon, sono meglio delle r888 :D

Cioè monti le zzr della avon :eek: (tutti i giorni intendi???) o cmq in alternativa ad altri pneumatici? Io personalmente mi cagherei sotto ad utilizzarli di inverno da queste parti(ma siamo spesso intorno ai 0° e con pioggia), indi ho optato sempre per una mescola "termica" all season e con profilo poco intagliato(px4 della toyo), adoro il loro "odore" dopo le curve con l'rs2000
Suppongo te abbia una integra o una civic TypeR, 10K km di utilizzo "normale" riesci a farli???(pura curiosità)

kintaro oe
09-04-2007, 01:00
Cioè monti le zzr della avon :eek: (tutti i giorni intendi???) o cmq in alternativa ad altri pneumatici? Io personalmente mi cagherei sotto ad utilizzarli di inverno da queste parti(ma siamo spesso intorno ai 0° e con pioggia), indi ho optato sempre per una mescola "termica" all season e con profilo poco intagliato(px4 della toyo), adoro il loro "odore" dopo le curve con l'rs2000
Suppongo te abbia una integra o una civic TypeR, 10K km di utilizzo "normale" riesci a farli???(pura curiosità)

Beh, andare in giro con le semislick o delle gomme stradali d'inverno cambia ben poco, tanto se ghiaccia o nevica si e' fermi comunque con la mia auto, causa assetto rigido e autobloccante. Volendo, per la stagione invernale 4 gomme termiche sarebbero un toccasana, ma questo sarebbe da fare anche se si monta un normale pneumatico.

Ovviamente se nevica o la strada ghiaccia, non c'é nemmeno da pensarci di usare l'auto, la si lascia li perche' non ci si muove, ma per il resto sono sempre andato in giro, e non solo io, ma anche altri miei amici.
Per il chilometraggio ,tutto dipende da quanta pista si fa' ,pero' secondo me con un'andatura stradale, con qualche curva presa allegramente, saltuariamente, senza strafare, i 20.000km sono alla portata.

Sgarboman
09-04-2007, 13:26
Beh, andare in giro con le semislick o delle gomme stradali d'inverno cambia ben poco, tanto se ghiaccia o nevica si e' fermi comunque con la mia auto, causa assetto rigido e autobloccante. Volendo, per la stagione invernale 4 gomme termiche sarebbero un toccasana, ma questo sarebbe da fare anche se si monta un normale pneumatico.

Ovviamente se nevica o la strada ghiaccia, non c'é nemmeno da pensarci di usare l'auto, la si lascia li perche' non ci si muove, ma per il resto sono sempre andato in giro, e non solo io, ma anche altri miei amici.
Per il chilometraggio ,tutto dipende da quanta pista si fa' ,pero' secondo me con un'andatura stradale, con qualche curva presa allegramente, saltuariamente, senza strafare, i 20.000km sono alla portata.
La nostra macchina si ferma? Io mi ci sono trovato benissimo...

http://img406.imageshack.us/img406/9745/sta70841azz8.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=sta70841azz8.jpg)

Sisupoika
12-04-2007, 16:45
forse ti interessa....vicino casa c'e' un rivenditore che vende gomme di qualunque tipo, per qualunque auto, a £15 cad :D