PDA

View Full Version : Controllare manualmente lo Speed Step del mio Core 2, come ???

dwfgerw
31-03-2007, 18:38
Ciao ragazzi ho acquistato recentemente un fujitsu siemens AMILO PI 1505 così configurato :

Core 2 Duo T5200 (1.6 o 800Mhz con speed step)
1gb
120gb hd

Questo portatile scalda moltissimo, non pensavo scaldasse così avendo un chipset i945gm con grafica intel gma950 integrata... A lavoro utilizzo un dell m65 centrino duo con nvidia quadro fx e posso assicurare che emana meno calore di questo. Sicuramente anche lo chassis fa la sua parte, questo fujitsu infatti è tutto di plastica...

Per farla breve, sento spesso la ventola che aumenta i giri in modo molto frequente, anche mentre lavoro sul web...

C'e' una utility per downcloccare la cpu core 2 duo anche quando è alimentato via presa elettrica ??

Grazie.

dwfgerw
01-04-2007, 11:21
up

masteralex
01-04-2007, 16:55
provato con rmclock?:D

dwfgerw
01-04-2007, 19:16
no, comunque di "ufficiale" di Intel non esiste niente ? Quindi la cpu opera sempre al massimo quando è alimentata da rete ? Sapevo che le architetture Intel Centrino a livello di cpu, potevano regolare voltaggio e addirittura spegnere aree di cpu non utilizzate.

Network86
28-04-2007, 00:43
SOlitamente ogni trend di portatili ha un'utilità per gestire le rpestazioni del pc in base alla abtteria! Per la fujitsu nn esiste?

Neon68
28-04-2007, 06:53
no, comunque di "ufficiale" di Intel non esiste niente ? Quindi la cpu opera sempre al massimo quando è alimentata da rete ? Sapevo che le architetture Intel Centrino a livello di cpu, potevano regolare voltaggio e addirittura spegnere aree di cpu non utilizzate.

Se da utility Fuji non trovi l'opzione per settare in automatico la frequenza del processore in base al carico di lavoro, usa il risparmio energetico di Windows.
Setta su "Portatile Laptop". In questo modo il processore andrà alla massima frequenza solo quando necessario.