View Full Version : FINALMENTE TELE2 a 2 MB, MA...
ieri sera verso mezzanotte si è disconnessa la connessione, e quando mi sono ricollegato miracolo :D passaggio da 704 kb a 2,2 Mbps. Risultato...
Ci sono situazioni in cui scarico anche a 230 kb sec, ma non sempre. per esempio nel sito delle iene se vedo i filmati in formato Macromedia Flash scarica velocissimo (230 240 ma con alti e bassi da 200 a 29, 100 a 40, da 250 a 8) se vedo i filmati in formato windows Media la velocità è minore mai oltre i 100. chi sa spiegare questa differenza nello scaricare? purtroppo quasi tutti i siti usano windows media e non il + veloce macromedia flash. (ricordo che prima del passaggio a 2 mega per vedere le iene era una impresa)
2) emule va intorno a 40 scarso (ero dopo 00) e di giorno 20-30. prima del passaggio di giorno andava a 0. complessivamente quindi la situazione è migliorata, tuttavia ci sono escursioni nella velocità elevatissime da 200 a 10 come si spiegano?
magnetex
01-04-2007, 00:08
C'è già un post sul tema non aprirne altri altrimenti facciamo solo casin...
P.S.
Il problema dei vari alti e bassi è Tele2 è la loro banda ,scarsa .....a volte te la danno a volte no ...come le ragazze:D :D
Fabulous Muscles
01-04-2007, 09:22
ma vedete che è normale non scaricare costantemente a 250kB, dipende dal server del sito che visitate, per non paralre del p2p.. se fosse la connessione il problema sarebbe molto + evidente
quando avevo infostrada e nei primi 2 mesi di tele2 mi collegavo ad 800 ed aandavo tra 85-90 costante 24 h pure col p2p. arrivavo a scaricare 6,5 Gb in 24 ore, non c'erano questi alti e bassi
magnetex
01-04-2007, 23:31
ma vedete che è normale non scaricare costantemente a 250kB, dipende dal server del sito che visitate, per non paralre del p2p.. se fosse la connessione il problema sarebbe molto + evidente
Si ma non è normale neppure scaricare sempre a 50-60Kb:rolleyes:
Con il mulo sono fermo dalle 12 alle 24 poi riparte sino alle 12 del giorno dopo.
Vai su punto informatico ,c'è un'itervista al manager Tele2 adsl ,che ammette l'uso di filtri Cisco System in alcune zone d'Italia con molti utenti tele2 e la banda è insufficente per tutti ,quindi limitano il P2P nelle ore più gravose e pure la banda disponibile per ogni singolo utente:muro:
lo so che hanno messo i filtri. xò senti una cosa stasera mentre ti scrivo dopo 00 mi si è scatenato sopra i 150. adesso scarico col DUMETER che segna 200-220 abbastanza stabile ed emule che fa il download tra 170 e 190 picchi di 200. Tutto finirà alle 8 di mattina credo. cmq ho visto una cosa se lascio acceso il mulo la notte poi continua tutto il giorno con 1 media di 16 :( . se lo spengo di giorno e faccio partire il mulo di giorno non si arriva manco a 16.
magnetex
03-04-2007, 22:52
Non vorrei ma........Lo dicevo io...:D
Copia incolla della mial di tele2
Gentile Cliente
Ci scusiamo per il ritardo nella risposta
In merito alla sua segnalazione,la informiamo che Tele2 ha iniziato ad
applicare dei sistemi automatici finalizzati ad ottimizzare la banda.
Questi sistemi in particolare non bloccano ma limitano le connessioni "Peer
to Peer" (P2P) in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo
della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali).
Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei
programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attività più
tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta
elettronica.
Per quanto riguarda il numero massimo di connessioni TCP/IP che ogni
singolo utente può stabilire, non sono previste limitazioni.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti TELE2Internet Adsl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.