PDA

View Full Version : programmi sconosciuti...li cancello ma ritornano

gepeppe
31-03-2007, 15:44
salve a tutti, oggi mi stà capitando una cosa strana. ogni tanto mi compare il messaggio di comodo che dice che alcuni file exe stanno tentando di connettersi a internet..sono 4 o 5..il messaggio e tipo questo:

http://img371.imageshack.us/img371/5467/immaginemw6.jpg

e io lo blocco sempre....ho notato però che sono comparsi anche nel task di windows...li ho terminati e sono andato nei temporanei di internet e li ho cancellati.

ora però sono ricomparsi, sia nei temporanei sia nei messaggi di comodo!!! Come si eliminano?? ho fatto una scansione con ad-aware, ma nulla...con cclean ma nulla...qualche suggerimento???

grazie

drago122
31-03-2007, 16:41
Devi semplicemente acconsentire al posto di bloccarli in quanto svchost è un processo di window che sta nella cartella system 32 e serve a supportare delle librerie(dll) richieste per lesecuzione di qualche applicazione è ovvio che anche se cancellate ritornino.

gomax
31-03-2007, 16:46
Quel 98exym50.exe mi sa tanto di trojan o dialer...
Fai una scansione completa del pc con Kaspersky antivirus e con AVG Antispyware, Ad-Aware da solo è piuttosto blando come antispyware e ccleaner è un pulitore di file temporanei.

Ciao

drago122
31-03-2007, 16:54
Fa una cosa in rete ho controllato e un trojan o spyware del genere pare non risulti ma per sicurezza usa la funzione cerca di windows estendi la ricerca a "tutti i file e cartelle" del disco C e usa come parola chiave "98exym50.exe" cosi vedi dove è situato e a che programma corrisponde.

gepeppe
31-03-2007, 18:25
ho scaricato questo http://info.prevx.com/downloadremove.asp?mlw=98EXYM50.2.EXE

ha fatto un po di scensioni ed ha risolto......se dovessi riavere il problema riposto :D

Khronos
31-03-2007, 19:32
usa, oltre a ad-aware, anche "spybot search and destroy".
per esserti arrivate quelle cose sul pc, cosa usi come browser? se firefox, hai uno scriptblocker come noscript?
che antivirus hai?
naturalmente xp, l'antivirus, e comodo (ma almeno per quello penso di si) sono aggiornati?

@drago122: impara a leggere oltre al "svchost.exe".

gepeppe
01-04-2007, 09:36
usa, oltre a ad-aware, anche "spybot search and destroy".
per esserti arrivate quelle cose sul pc, cosa usi come browser? se firefox, hai uno scriptblocker come noscript?
che antivirus hai?
naturalmente xp, l'antivirus, e comodo (ma almeno per quello penso di si) sono aggiornati?

@drago122: impara a leggere oltre al "svchost.exe".

uso firefox....ma secondo me avrò istallato qualche programma..perchè ricordo che durante il setup usciva un avviso dell'antivirus...l'ho cancellato ma mi avrà cmq infettato. cmq ora sembra risolto....