View Full Version : quanto è grande Vista?
starscream
31-03-2007, 16:14
ciao, vorrei sapere quanto occupa l'installazione di windows vista su hard disk?
ci sono differenze dimensionali tra le varie versioni?
quanto è grande il setup?
GhiaccioNero
31-03-2007, 16:30
circa 7 gb
starscream
31-03-2007, 16:47
7 gb è l'installato, il setup, praticamente quello che trovi sul dvd quanto è?
GhiaccioNero
31-03-2007, 16:53
Il mio dvd è da 2.40 gb
starscream
31-03-2007, 16:59
Il mio dvd è da 2.40 gb
che versione hai?
GhiaccioNero
31-03-2007, 17:02
ultimate
starscream
31-03-2007, 17:06
thanks
La 64Bit ultimate è circa 10 gb, mentre quella 32 BIT ultimate circa 7.
GhiaccioNero
31-03-2007, 17:21
si ma lui parla della dimensione del dvd
che non dovrebbe interessare...
GhiaccioNero
31-03-2007, 17:46
suvvia, non essere così malizioso, nessuno scarica niente qui! :sofico:
che non dovrebbe interessare...
E' una domanda seria quella che mi faccio.
Non capisco come sia possibile che qui si trovino tante persone così rispettose della legge in fatto di diritto d'autore.
Questo forum mi sembra poco rappresentativo dell'Italia "reale", visto che tantissime persone copiano software protetto in quantità industriale.
Solo qui c'è qualcuno che si preoccupa del rispetto della legge.
Boh, strano.
se quando ti sei iscritto ti leggevi il regolamento del forum...:O :muro:
Comunque rispettare la legge è possibile nonchè un dovere anche in campo informatico...
Non ti sta bene la politica di windows?
Ci sono alternative free che ti consentono di operare al pc in eugual misura.
Domanda seria?:mbe:
Cioè spiegami quale sia la serietà della domanda da te posta...
Se vai in un negozio e lo acquisti non devi minimamente preoccuparti dello spazio che occupa su DVD.
Paghi, torni a casa ed installi - attivi.
Non ti va?
Scegliti una Distro linux e buonanotte.
GhiaccioNero
31-03-2007, 18:22
Comunque rispettare la legge è possibile nonchè un dovere anche in campo informatico...
Se vai in un negozio e lo acquisti non devi minimamente preoccuparti dello spazio che occupa su DVD.
Non ti va?
:D
Si ma non capisco perchè e sulla base di quale autorità fare un processo alle intenzioni ad uno che chiede semplicemente che dimensione abbia il DVD di Vista.
Cos'è? Uno stato ,anzi un forum, di polizia (che guardacaso fa rima con ipocrisia)?
GhiaccioNero
31-03-2007, 18:44
Io non ho nulla contro la pirateria, e neache microsoft, ma purtroppo i forum sono così... se non ti piace esci.
The_Killer
31-03-2007, 19:27
ritornando IT... ho appena finito di installare la Ultimate x64 alleggerita con vLite.
da una ISO da 1,5Gb sono arrivato ad occupare circa 7Gb sull'HD... abituato alle poche centinaia di Mb del 2k3 la mastodonticità (ma esiste questo termine?) di Vista è allucinante.... :rolleyes:
dopo aver disattivato qualche servizio inutile ed aver tolto tutte quelle schifezze grafiche (aero in primis) il SO non è poi così pesante... certo, finchè non mi ritorna dell' RMA il secondo banco di ram da 512Mb mi scorderò prestazioni esaltanti :muro:
GhiaccioNero
31-03-2007, 19:55
Beh ma che senso ha disattivare l'aero? boh....
E' una domanda seria quella che mi faccio.
Non capisco come sia possibile che qui si trovino tante persone così rispettose della legge in fatto di diritto d'autore.
Questo forum mi sembra poco rappresentativo dell'Italia "reale", visto che tantissime persone copiano software protetto in quantità industriale.
Solo qui c'è qualcuno che si preoccupa del rispetto della legge.
Boh, strano.
si chiama"ipocrisia"anche di questa in italia ce ne in quantità "industriale"
Garagolo
31-03-2007, 20:45
Non ti va?
ascolta adesso non venirmi a dire che te non hai niente di "scaricato" in casa tua....niente mp3 scaricati tramite P2P??? niente software pirata?? hai sempre comprato tutte le licenze legalmente???
non ci credo.....
cmq si puo ' infrangere la legge molto + facilmente di quanto tu creda....x es: basta che tu vada in macchina e non ti allacci la cintura e hai gia' infranto la legge....vedi com è facile?? ( e ora non venirmi a dire che te la metti sempre la cintura...)
ovvia non fare il perbenista....non ci crede nessuno :D
GhiaccioNero
31-03-2007, 20:57
Partendo dal presupposto che non allacciando le cinture non violi nessuna legge, violi il codice della strada: una serie di norme cautelari atte ad evitare incidenti e/o danni a noi stessi e/o ad altri. Infatti se si uccide qualcuno in macchina perchè si stava procedendo contromano si rientra nella fattispecie dell'omicidio colposo -> in quanto conseguenza della violazione di norme cautelari.
Per quanto sia paradossale che in questo forum nessuno scarchi nulla, te lo concendo, è anche vero che ci sono delle regole, che tu sicuramente avrai letto al momento dell'iscrizione, che vietano espressamente questo tipo di discussioni. A te piace parlare di queste cose? vai sul forum di emule, vai su p2p, vai dove ti pare ma non giudicare delle regole che tu stesso hai accettato iscrivendoti qui. se poi vuoi approfondire il discorso della grandezza di vista, sarò lieto di fornirti informazioni dettagliate in privato.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
ps. dovresti saperlo già da solo quant'è grande il dvd di windows vista. o no?
Garagolo
31-03-2007, 21:09
eccerto che sono a conoscenza delle regole del forum....io dico solo che non credo al fatto che nessuno che frequenta questo forum abbia mai scaricato qualcosa da p2p.....mi pare un po' assurdo....io vorrei vedere se non avete mp3 scaricati da qualche p2p nel vostro pc...:D :D
GhiaccioNero
31-03-2007, 21:14
Allora è vera la teoria di Darwin.... Sto dicendo che, vero o no, qui nessuno ne parla, quindi se vuoi sapere quanti utenti scaricano da internet materiale protetto da copyright chiedilo in privato.
C'è chi veramente compra tutto, c'è chi compra tutto ad eccezzione dei programmini facilmente crakkabili, c'è chi non compra niente. Ma qui tutti comprano tutto, evidentemente per paura di eventuali ritorsioni. ora direi di chiudere l'argomento.
edit per non venire frainteso: chiudiamo l'argomento onde evitare provvedimenti :D
Non siate ridicoli.
Che qui non si possa parlare di crack, link vari a materiali protetti da copyright etc... è perfettamente legittimo, comprensibile e anche giusto.
Lo si fa anche e direi sopratutto per tutelare il forum stesso.
Ma da qui a censurare la domanda di chi chiede quanto sia "grande" il DVD di Vista ce ne corre.
Specie se a farlo non sono i mod, ma normalissimi utenti in vena di caccia alle streghe (e con ogni probabilità col calderone, le code di gatto e il guano di pistrello in salotto... :-D)...
GhiaccioNero
31-03-2007, 22:52
Ma infatti, io non sto dicendo niente a chi chiede quant'è grande vista, stavo solo spiegando l'atteggiamento generale ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.