PDA

View Full Version : Che mi consigliate?

marco78_
31-03-2007, 14:23
richiesta: Notebook per viaggi/divertimento

- Spesa max: 800€ (ma davvero massima!)

- almeno 1Gb Ram

- Buona Batteria (x visione film)

- Buona trasportabilità (peso)

Lo userei per collegamento Internet (Download) e per riversare i miei filmati da Video Camera e per vedermi film. Nessun tipo di gioco.

Che mi consigliate?

Dicono che i prezzi delle CPU maggio scenderanno è vero?
Aspetto consigli per una selezione approssimativa o cmq le caratteristiche da cercare.

RoyalAssassin
31-03-2007, 14:27
prova a configurarti un 14" della dell, il sito e' www.dell.it e il note si chiama Inspiron 640m, mi pare abbia di default la batteria a 9 celle agli ioni di litio con durata sulle 4-5 ore....mi sa che fa al caso tuo vedi un attimo :)

marco78_
31-03-2007, 14:45
ovviamente ti ringrazio per la dritta...però vedo che i prezzi in dell sono iva esclusa e traposporto escluso ...si sale facilmente di prezzo! :-(

Ma dal punto di vista processori cosa mi consigliate di selezionare? AMD o Intel e poi che tipo??

RoyalAssassin
31-03-2007, 14:55
veramente i prezzi sono iva inclusa...e il trasporto o aspetti la settimana giusta in cui te lo danno gratis...o cmq telefonando al commerciale per farti fare un'offerta sul 640m te lo levano facilmente...prova a decidere come lo vorresti e poi chiama il commerciale e fatti mandare il preventivo via mail chiedendo un ulteriore sconto...e vedrai la sorpresa...;)

per i processori per adesso i core 2 duo della intel, rispetto ai turion della amd, scaldano meno, sono + potenti e consumano di meno :)

marco78_
31-03-2007, 15:00
ah grazie! bella dritta!
mi dicevano che i prezzi dei core 2 duo sarebbero scesi a fine aprile è vero?
Io vorrei prendere un portatile ma non mi cambia la vita se aspettando un mese i prezzi dovessero scendere...

Ho visto pure l'InspironTM 1501 ma ha processore AMD TurionTM 64 X2 Dual-Core TL-50.

è il caso di vedere gli intel 2 duo?

Cmq provo a passare da DELL allora ;-)