PDA

View Full Version : Problema LAN: con IP statici, ogni PC non va oltre i 70k, anche qnd l'altro è spento

pusegre
31-03-2007, 14:13
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.

Io ho un router a cui è collegato via ethernet un pc e via wi-fi un secondo pc.
Da quello che mi sembra, da quando ho assegnato un ip statico ai due pc per poter aprire così le porte del p2p, assegnando come gateway per entrambi quello del router, la banda dei due pc risulta limitata, anche quando l'altro è spento.

Mi spiego con un esempio: quando l'ip veniva assegnato dinamicamente, dal mio pc (quello collegato via ethernet) potevo scaricare anche a 150k in totale in condizioni buone (ho tiscali 4M) e l'altro pc spento.

Mentre ora, anche se l'altro pc è spento, arrivo sempre e massimo a 70k...per cui se uso tre programmi per scaricare contemporaneamente questi si dividono esattamente i 70k.

Leggendo nel forum ho provato allora ad assegnare sul pc che si collega wifi come gateway quello dell'altro pc, quello principale...mi risulta in effetti che la banda risulta maggiore, ma l'altro pc (wifi) non riesce nemmeno ad aprire le pagine internet...quindi non ho risolto niente.

Non ho usato nessuno dei programmi menzionati perchè non so se sarebbero utili.

Inoltre...se imposto sull'altro pc come gateway l'ip del primo pc, quando quest'ultimo è spento, come fa l'altro a collegarsi a internet??

Grazie, spero che qualcuno mi sappia aiutare...