PDA

View Full Version : afta

pietro84
31-03-2007, 14:04
qualcuno di voi soffre di stomatite aftosa?! a me sotto esame, quando sono stressato e quando mangio particolari alimenti spunta una fastidiossima afta.
Sembra che in letteratura medica ci sia un po di confusione sull'argomento e l'eziologia non è ancora chiara; qualcuno di voi conosce un libro o una fonte autorevole(o quanto meno seria) che ne parla?

Xalexalex
31-03-2007, 14:13
qualcuno di voi soffre di stomatite aftosa?! a me sotto esame, quando sono stressato e quando mangio particolari alimenti spunta una fastidiossima afta.
Sembra che in letteratura medica ci sia un po di confusione sull'argomento e l'eziologia non è ancora chiara; qualcuno di voi conosce un libro o una fonte autorevole(o quanto meno seria) che ne parla?

A me spunticchia qualcosa quando mangio qualche alimento che è collegato alla mia allergia, ma non penso sia un'afta, semplicemente uno sfogo allergico...

BauAndrea
31-03-2007, 16:59
Io ne ho due proprio in questo momento :(. Pero' era parecchio che non mi venivano, però comunque sia una volta ogni paio di mesi mi purga e mi tocca stare con ste cose ultra fastidiose.

Darth Water
01-04-2007, 13:26
Andate in farmacia e prendete "Alovex": Lo trovate in dischetti, gel o colluttorio.
Personalmente, preferisco i dischetti: applicati sull'afta, danno sollievo immediato.

ciao

demonbl@ck
01-04-2007, 13:50
io ne ho avuta una la scorsa estate... sono fastidiosissime

cmq sono andato dal dentista(xke non sapevo cos'era :stordita: ) e mi ha detto di prendere l'Alovex colluttorio(che in proporzione costa meno degli altri :asd: ) e un'altro colluttorio di cui non ricordo il nome.
Prima dovevo fare degli sciacqui di 1 minuto con il colluttorio X e poi mettermi un poi di Alovex direttamente sull'afta

La rottura era che non potevo bere nè mangiare per 1 ora dopo il "trattamento" :doh: