View Full Version : [Anime] Code Geass - Lelouch of the Rebellion
CODE GEASS
http://www.darkmirage.com/blog/wp-content/uploads/2007/03/25_geass.jpg
http://tokidoki.animeblogger.net/wp-content/uploads/2007/01/code-geass.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/3478/aug6.jpg
TRAMA:
Nel 2010 il Giappone viene attaccato dalla più grande potenza mondiale, la Britannia. Avvalendosi di potentissimi mecha chiamati Knightmare Frame, i Britanni conquistano il territorio giapponese, ribattezzandolo Area 11 (Eleven).
Chiaramente i cattivi sono i britanni che si considerano però ovviamente buoni, e gli eleven vengono considerati un pò come bifolchi e per forza di cose esistono gruppi di resistenza che vengono considerati terroristi...
7 anni dopo la guerra, a Tokyo, lo studente Lelouch Lanperge mentre si sta recando a scuola viene coinvolto suo malgrado in uno scontro tra i militari ed un gruppo di terroristi che ha sottratto un'arma molto pericolosa...
Ho visto solamente la prima puntata per ora, ma già promette bene, senza contare i commenti entusiastici sparsi in rete. Il chara di Lelouch assomiglia parecchio a quello di Light (Death Note)
Commenti?
DevilMalak
31-03-2007, 13:57
E' più incentrato sui combattimenti o anche sui personaggi ? La trama com'è, superficiale o fondamentale?
Ripeto, ho visto solo la prima puntata, ma imho promette bene. Per ora non ti saprei rispondere anche se mi sono documentato un pochino sulla trama, non mi va di spoilerare al terzo post.
Al limite ti guardi la prima puntata e decidi, personalmente aspetto di vederne almeno altre 3-4 per dare altri giudizi.
DevilMalak
31-03-2007, 14:27
ok, grazie ;)
Charonte
31-03-2007, 14:48
l'ho visto fino alla 23:)
lelu è sicuramente copiato da light come personalita , anche se light è inarrivabile
la storia e i colpi di scena si sprecano piu avanti , sopratutto dalla puntata 4 quandolelouch diventa zero con la maschera
è 1 mix di tutto
comunque è 1 dei migliori dell'annata
dietro solo a dn :)
Iscritto, gran bell'anime! ;)
DevilMalak
31-03-2007, 18:18
ho visto la prima puntata, promette molto bene!
Ecco un'altro anime della mia lista della "spesa" :oink: E' nuovissimo (2006) e lo stanno ancora subbando sia il gruppo SubZero che AnimeSaga..la prima stagione è di 25 puntate ma hanno già annunciato quella successiva..io cmq aspetto che finiscano di sottotitolare tutto il primo blocco
Charonte
01-04-2007, 09:56
Ecco un'altro anime della mia lista della "spesa" :oink: E' nuovissimo (2006) e lo stanno ancora subbando sia il gruppo SubZero che AnimeSaga..la prima stagione è di 25 puntate ma hanno già annunciato quella successiva..io cmq aspetto che finiscano di sottotitolare tutto il primo blocco
da quel che ho letto le ultime 2 puntate , cioe la 24 e 25 verranno trasmesse in estate
quindi qualche mesetto di attesa :asd:
bella roba
speriamo sia falso:muro:
DevilMalak
01-04-2007, 23:00
ho visto la 23esima puntata (l'ultima uscita) e mi ha preso moltissimo... soprattutto verso la fine che ci sono moltissimi colpi di scena
Ora rimane da aspettare gli ultimi 2 episodi e poi ci sarà la seconda stagione, fantastico! Ha superato alla grande death note imho ;)
ho visto la 23esima puntata (l'ultima uscita) e mi ha preso moltissimo... soprattutto verso la fine che ci sono moltissimi colpi di scena
Ora rimane da aspettare gli ultimi 2 episodi e poi ci sarà la seconda stagione, fantastico! Ha superato alla grande death note imho ;)
Ma sei già alla 23?!?! :eek:
Io sono alla 8, ma più lo guardo e meno mi piace.
DevilMalak
02-04-2007, 13:29
beh ho visto 2 puntate sabato dopo pranzo e 4-5 puntate quando son tornato sabato sera... il resto me le son divorate domenica che non avevo niente da fare :D
a me comunque è successo l'opposto... più lo guardavo più mi piaceva:p
i gusti son gusti
.
.
.
per esempio a me non piace tanto death note :ops:
DevilMalak
02-04-2007, 14:05
eheh questo è decisamente più movimentato, anche se molti aspetti son simili
Imho era partito benissimo, per poi sgonfiarsi man mano, senza contare che è troppo lento come trama. Si passa dai combattimenti, parte niente male, a scene scolastiche & co.
Una cosa che mi ha fatto cascare le braccia
è il gestire i combattimenti con un cellulare, o peggio ancora una ricetrasmittente, roba che dovrebbe essere una cazzata intercettare.
De gustibus, almeno in DN c'è una guerra di nervi continua che ti tiene incollato.
DevilMalak
02-04-2007, 23:09
effettivamente hai ragione... ma non avendo badato a quell'aspetto è davvero di poco conto per me probabilmente
comunque le scene scolastiche sono tipiche di moltissimi anime di questo tipo, sinceramente non mi han dato fastidio pur non essendo le scene più importanti, comunque ti consiglio di andare avanti ugualmente a guardarlo perchè verso la fine della serie inizia a farsi molto interessante!
Ma figurati se mancano scene scolastiche negli anime :D
Il fatto è che qui mi da l'impressione che siano messe li per allungare il brodo, la vedo dura proseguire comunque.
Intanto mi son visto le prime due puntate di blood+, promette bene, ma visto com'è andata con questo non mi esprimo :p
DevilMalak
03-04-2007, 14:10
da quel che ho visto negli ultimi episodi usciti i presupposti per un altra gran serie ci sono...
Io invece ieri ho visto gantz e mi ha fatto abbastanza pena
Definitivamente abbandonato a favore di Blood+, imho molto ma molto meglio.
DevilMalak
04-04-2007, 19:06
peccato :D
merita blood+ ? ho letto che è il seguito di un film... dici che è necessario guardarlo? (magari è meglio farci un thread a parte)
blood+ lo devo iniziare a sc....ehm..vabbè avete capito. Da quello che ho visto merita..come suggerisce il titolo è molto splatter. sono 50 ep
Non è molto splatter, diciamo il giusto durante le scene di combattimento (poche fin dove ho visto),tanto per cambiare anche qui ci sono........ambientazioni scolastiche :sofico:
Battute a parte sono alla decima puntata e lo trovo molto interessante, al contrario di code geass dove alla 10 ero già sufficientemente smarronato.
DevilMalak
04-04-2007, 20:23
hai visto il film prima oppure sei partito direttamente dalla prima puntata? La trama merita?
peccato :D
merita blood+ ? ho letto che è il seguito di un film... dici che è necessario guardarlo? (magari è meglio farci un thread a parte)
Hai visto Vampire Hunter D Bloodlust?
OAV singolo ma veramente ben fatto. Facci un pensierino.
hai visto il film prima oppure sei partito direttamente dalla prima puntata? La trama merita?
No, sono partito direttamente con l'anime, poi sai com'è, de gustibus. Imho merita, partito bene, come code geass, ma a differenza di questo nel mio caso ha mantenuto alto l'interesse.
DevilMalak
04-04-2007, 21:39
ok darò un occhio sia a blood+ che vampire hunter d bloodlust (che già conosco ma non ho mai visto..)
per ora sto guardando Tokko, un anime di 13 episodi che sembra interessante:)
Le ultime 2puntate della season1 di Code Geass tanto escono in estate...:muro: grazie dei consigli ;)
blood+ lo devo iniziare a sc....ehm..vabbè avete capito. Da quello che ho visto merita..come suggerisce il titolo è molto splatter. sono 50 ep
Il nome blood+ ha tutt'altro significato, lo si capisce addentrandosi nella stoia ;)
Ho iniziato un altro anime, eccezionale per chi apprezza le ambientazioni noir-cberpunk. Questa volat però aspetto di averlo concluso prima di dare giudizi.
DevilMalak
09-04-2007, 17:24
nome? :)
Io comunque sto guardandomi Blood+ e Chobits ultimamente anche se poco alla volta perchè non ho molto tempo :)
come ti pare blood+? a che puntata sei?
DevilMalak
10-04-2007, 23:58
ho visto solo le prime 4 puntate e anche se Code Geass mi aveva preso molto di più a questo punto (:D) sembra promettente... però ho visto ben poco ovviamente quindi dovrei vedermi almeno un altra decina di puntate per poter commentarlo:p
nemodark
15-04-2007, 08:01
Ho visto i primi 23 episodi di Code Geass, ottimo anime non ho mai perso interesse e un continuo susseguirsi di eventi, vi consiglio di guardarlo anche se non amate particolarmente le serie robotiche... in quanto è un ottimo mix fantascienza, strategia, guerra, robot, trama scolastica ecc... (presente anche un pò di fanservice che non guasta mai :D )
L'episodio 10 credo vada visto con particolare attenzione, in quanto ha suscitato parecchio scalpore nel mondo anime... guardare per credere. :D
Se non avete visto l'episodio 10 non leggete: Nina una delle protagoniste, si masturba su una foto della principessa Euphie.
Puntroppo per il momento le puntate finali sono state rimandato per questa estate, sono inn astinenza di Code Geass. :muro:
DevilMalak
15-04-2007, 12:42
Ho visto i primi 23 episodi di Code Geass, ottimo anime non ho mai perso interesse e un continuo susseguirsi di eventi, vi consiglio di guardarlo anche se non amate particolarmente le serie robotiche... in quanto è un ottimo mix fantascienza, strategia, guerra, robot, trama scolastica ecc... (presente anche un pò di fanservice che non guasta mai :D )
L'episodio 10 credo vada visto con particolare attenzione, in quanto ha suscitato parecchio scalpore nel mondo anime... guardare per credere. :D
Se non avete visto l'episodio 10 non leggete: Nina una delle protagoniste, si masturba su una foto della principessa Euphie.
Puntroppo per il momento le puntate finali sono state rimandato per questa estate, sono inn astinenza di Code Geass. :muro:
eheh quoto ;)
Red_Star
25-06-2007, 17:40
Ho appena finito di guardarmi le 23 puntate.
Davvero carino come anime anche se l'esito delle ultime due puntate a molti potrebbe non piacere e a molti altri si..........
Charonte
25-06-2007, 18:03
vorrei ricordare che è prevista la seconda stagione di cg
quindi non finisce con questi ultimi 2 episodi :)
kintaro oe
26-06-2007, 00:39
A me le serie con i Mecha mi fanno venire l'orticaria, pero se piu' avanti si sviluppa di piu' la trama piuttosto che vedere sequele di combattimenti......potrei anche fare lo sforzo....:nono:
DevilMalak
26-06-2007, 13:28
anche io odio quei tipi di serie ma questa mi piace molto soprattutto per il protagonista, molto simile a Light di Death Note, e il potere che ha
Red_Star
12-07-2007, 03:50
Confermate le ultime due puntate per il 28 luglio :D
DevilMalak
12-07-2007, 13:08
bene... me le guarderò dopo le vacanze, speriamo che in autunno esca subito la nuova serie :D
Red_Star
27-07-2007, 19:42
Up per domani !!!
Charonte
27-07-2007, 20:09
domani le ultime 2 puntate della 1 serie
da quel che ho letto in teoria sono gia state trasmesse x 1 promozione o qualcosa del genere 2 settimane fa
pero andare a riprenderle con la telecamera veniva 1 cazzata
pero ce gia la storia di come va a finire
quindi occhio agli spoiler:D
Red_Star
30-07-2007, 00:27
Appena finito di vedere la raw delle due puntate. Che dire, ci rivediamo alla prossima serie :D . Le due puntate lasciano ampio spazio agli autori per costruire la seconda serie. L'unica cosa, spero che C.C. non muoia :cry:
Aspetto con ansia i primi sub :/
Non l'ho terminato, ma gentilmente mi fareste un riassunto?
Dalle poche puntate che ho visto:
Lelouch, spero di ricordare bene il nome, si allea alla resistenza per combattere la britannia, senza saperlo si ritrova a combattere contro il suo migliore amico che utilizza un mecha sperimentale.... poi che succede? ho visto una puntata dove la resistenza aveva un mecha con un braccio lunghissimo che sembrava cuocere a microonde gli avversari :D
annacqua annacua...per come sono andate le cose potrebbe finire col primo episodio della seconda serie o arrivare all episodio 300...beh tutto sommato meglio cosi, non mi piacciono gli anime corti...
Red_Star
30-07-2007, 18:21
annacqua annacua...per come sono andate le cose potrebbe finire col primo episodio della seconda serie o arrivare all episodio 300...beh tutto sommato meglio cosi, non mi piacciono gli anime corti...
Infatti, si sono lasciati aperte tutte le porte. Speriamo in bene ;)
in attesa di procurarmelo:D
Red_Star
30-07-2007, 20:33
Ma sub ancora niente ?
Ma sub ancora niente ?
ot
ki è arik? :asd:
/ot
Red_Star
30-07-2007, 20:57
ot
ki è arik? :asd:
/ot
è l'unica parte della mia firma che va letta da sinistra verso destra :D
ah ok :asd:
tornando it: un gruppo che li subba?
Red_Star
30-07-2007, 21:49
sub zero
animesaga (ma si parla del 2009 mi sa :D)
tra l'altro c'è pure una parola sbagliata :asd:
tra l'altro c'è pure una parola sbagliata :asd:
come sarebbe, non conosci la parola motre??? :eek: sei da ban :asd:
Il Capitano
31-07-2007, 15:14
Non vedo l'ora di vedere come va a finire :D
Mi son visto la prima puntata. Fino agli ultimi 10 secondi nn capivo xke dicevate ke assomigliava a Death Note, vedevo solo robottoni e terroristi ma poi
la frase "Io Ho Il Potere e Non Ho Paura Di Usarlo" (o qualcosa del genere :asd:) e l'espressione malvagia ke gli viene mi hanno subito fatto venire in mente il mitico Light :Perfido:
Red_Star
10-08-2007, 16:18
Una volta visti gli ultimi due episodi subbati sono rimasto un po deluso..........sopratutto per il fatto che Lelouch perde colpi in queste ultime due puntate......
finito di vedere ieri le prime 25 puntate; davvero un anime ben fatto :)
Non mi piace però l'idea di una seconda serie :( Avrei fatto finire tutto adesso!
La mia paura è che l'anime si trasformi in una telenovela da 500 e passa puntate in stile inuyasha, naruto, dragonball :Puke:
spero vivamente che ZERO non faccia la fine di KIRA in Death Note :mad: ZERO deve diventare il signore del Mondo :D
dubito che cio possa accadere...sono poche le serie che superano le 100 puntante e code geass non mi pare una di quelle.
DevilMalak
08-04-2008, 22:01
in rete si trova già la puntata sub eng da giorni... Code Geass è tornato:)
Red_Star
08-04-2008, 23:30
WOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWW
Ottimo inizio.........mi aspettavo qualcosa di diverso.......ma davvero niente male come inizio. :eek:
Qualcuno sa per caso la cadenza delle puntate in giappone ?
WOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWW
Ottimo inizio.........mi aspettavo qualcosa di diverso.......ma davvero niente male come inizio. :eek:
Qualcuno sa per caso la cadenza delle puntate in giappone ?
Ogni domenica, ore 17:00 JST :O
Red_Star
09-04-2008, 00:08
Ogni domenica, ore 17:00 JST :O
quindi la prossima puntata esce questa domenica.....
DevilMalak
09-04-2008, 13:35
non sto più nella pelle... la seconda puntata sarà assurda, me lo sento :D
Spero che per lunedì si trovino già le puntate sub eng, la prima l'ho vista ieri perché non mi ero ricordato che la serie era ricominciata:p
Red_Star
09-04-2008, 18:28
non sto più nella pelle... la seconda puntata sarà assurda, me lo sento :D
Spero che per lunedì si trovino già le puntate sub eng, la prima l'ho vista ieri perché non mi ero ricordato che la serie era ricominciata:p
Quoto....la prima l'ho gia rivista qualche cinque volte....
sara, ma a me è parso solo un tentativo (a questo punto credo riuscito) per uscire dall impiccio che si era creato nel finale della prima serie...peccato imho, perche, se non nel dettaglio, ho gia capito dove vogliono andare a parare o comunque ho dei fondati sospetti...
DevilMalak
10-04-2008, 13:41
sara, ma a me è parso solo un tentativo (a questo punto credo riuscito) per uscire dall impiccio che si era creato nel finale della prima serie...peccato imho, perche, se non nel dettaglio, ho gia capito dove vogliono andare a parare o comunque ho dei fondati sospetti...
io spero che prossimamente ci sarà un flashback e mostrino ciò che è successo...
Charonte
14-04-2008, 20:47
PUNTATONA LA 2
quasi tutto spiegato del perche e del per come della 1:cool:
Red_Star
15-04-2008, 01:18
aspetto con ansia i sub della due....
Red_Star
21-04-2008, 14:46
Puntatone anche la 3.......curioso di vedere cosa succede....
Boh qnd usciranno tutte le puntate subbate in ita fate un fischio che me le guardo :rolleyes:
Sono solo curioso di vedere dove va a finire questa serie che poteva benissimo essere un successo :mc:
per il momento leoluch sta camminando su un filo sottilissimo...le minchiate e le cadute di stile sono dietro l angolo dal momento che si sta avventurando sempre piu nel difficile (un po come successe per death note che dalla seconda meta vide il tracollo)....ma magari son troppo sospettoso e questa serie riuscira a cavarsi dall impiccio (ma gli autori dovranno avere un bel po di inventiva)
DevilMalak
21-04-2008, 21:23
a me per ora sta piacendo molto anche se bisogna vedere come svilupperanno la carne che hanno messo al fuoco: speriamo bene
Windtears
23-04-2008, 15:09
scusate se mi inserisco solo adesso... anche a me stava prendendo molto come serie, peccato per la 23esima puntata: ho trovato lo stratagemma di euphie una forzatura devastante dopo puntate e puntate di fine gioco scacchistico... (se ti ordinassi di saltare come una rana, tu lo faresti... e lei salta, ma stiamo scherzando? :) )
Questa seconda stagione invece mi pare stia già andando troppo a parare verso lo scazzo più totale (ho visto la seconda puntata e ora pure cani e porci hanno il geass, senza considerare la morte nera dietro l'angolo. :P)
Spero di sbagliarmi alla grande, per carità non massacratemi. :D
DevilMalak
23-04-2008, 21:39
scusate se mi inserisco solo adesso... anche a me stava prendendo molto come serie, peccato per la 23esima puntata: ho trovato lo stratagemma di euphie una forzatura devastante dopo puntate e puntate di fine gioco scacchistico... (se ti ordinassi di saltare come una rana, tu lo faresti... e lei salta, ma stiamo scherzando? :) )
Questa seconda stagione invece mi pare stia già andando troppo a parare verso lo scazzo più totale (ho visto la seconda puntata e ora pure cani e porci hanno il geass, senza considerare la morte nera dietro l'angolo. :P)
Spero di sbagliarmi alla grande, per carità non massacratemi. :D
no vabbé magari hai anche ragione tu... quello che è importante è che per ora mi sta piacendo e anche se rischia molto per aver introdotto parecchi personaggi è ancora presto per sbilanciarsi, speriamo bene :)
Windtears
24-04-2008, 08:48
Guarda me lo auguro anch'io perche' Lelouch ha carisma da vendere (mi ricorda un certo Soma, per chi lo conoscesse. :D ) certo è che la prima puntata della 2a serie ricalca troppo la prima puntata della 1a stagione... speriamo solo che non si allarghi il conflitto e scoppi una guerra tra pianeti. :(
Qualcuno di voi è riuscito a leggere il labiale e capire il vero nome di C.C.? Magari in PM per non spoilerare...:D
Ieri invece stavo cominciando a vedere Utawarerumono e per ora non mi sta prendendo per niente... speriamo migliori.:) Ho apprezzato di più Spice and wolf, contesto originale quantomeno. :D
DevilMalak
24-04-2008, 13:41
non conosco gli anime da te citati... belli? Li consigli?
Comunque difficile leggere il labiale in un cartone... :D
Windtears
24-04-2008, 14:44
Spice and wolf parla di un mercante che gira per i villaggi di un medioevo occidentale (anche se dicono sake, si vede che bevono vino o birra :D ) e succede qualcosa durante il suo viaggio durante la prima puntata che non ti dico perché è l'elemento scatenante che muove la serie.
Mi è piaciuto perché ti fa vedere un po' la vita dei mercanti di quell'epoca anche se è ovviamente un po' romanzato (non ricordo a quale racconto/romanzo si ispiri dovrei fare un giretto su anidb.net), è gradevole e non banale, i personaggi non sono stereotipati e la storia breve ma scorre bene (12 puntate, più una non sottotitolata perché su dvd in uscita)
Per Utawarerumono non te lo consiglio al momento, vuole essere fantasy nell'ambientazione ma tutti i personaggi (pratogonista escluso) hanno le orecchie da gatto ma non è comico.:) Dopo tre puntate ancora non si sa niente della trama principale... se invece ti incuriosisce il mio riferimento a Soma, allora recupera Argento Soma è sempre della Sunrise e c'e' del mecha è un po' particolare ma è avvincente e soprattutto non lascia niente di non spiegato alla fine. (cosa che odio di molti presunti capolavori) :D
Per il labiale, si è difficile ci vuole ottima conoscenza della lingua e di come si articolano le parole e soprattutto gli animatori devono essere bravi (cosa difficile da chiedere a una serie da n puntate).
Scusate tutti per l'OT, gomen.:)
Red_Star
12-05-2008, 02:28
Fuori la puntata sei.......sempre più interessante direi....
Beelzebub
19-05-2008, 10:36
Ciao a tutti! :D
Sono arrivato al secondo episodio della R2 di questo anime; devo dire che nel complesso non è male, anche se i "richiami" e le scopiazzature da altri anime sono piuttosto evidenti. La storia principale però è ben congegnata, sia per gli intrighi politici sia per come ogni battaglia sia sostanzialmente una partita a scacchi.
Nell'ultimo episodio che ho visto (il secondo della R2, appunto) vengono spiegate un pò di cose su come si sia arrivati alla "nuova realtà" di Lelouch & Co. Però non ho capito due cose:
1) Il Geass di Rolo funziona a prescindere dal contatto visivo? Sembrerebbe di sì dato che lo usa anche quando pilota il Knightmare;
2) Il Geass dell'Imperatore gli è stato conferito da qual bambino con i capelli lunghi che si vede alla fine della prima stagione?
1) ha un raggio d azione, sferico, come in db per intenderci
2)sembra di si
ieri è uscita la 7, sto cominciando a perdere un po il filo del discorso, la storia sta diventando confusa (questo perche vogliono continuare a sfornare un colpo di scenda dopo l altro); inoltre i pezzoni che si spara zero stanno diventando troppo allucinanti, manco in lupin si vedevano cose simili :)
Beelzebub
19-05-2008, 13:28
1) ha un raggio d azione, sferico, come in db per intenderci
2)sembra di si
ieri è uscita la 7, sto cominciando a perdere un po il filo del discorso, la storia sta diventando confusa (questo perche vogliono continuare a sfornare un colpo di scenda dopo l altro); inoltre i pezzoni che si spara zero stanno diventando troppo allucinanti, manco in lupin si vedevano cose simili :)
Grazie per le risposte. :D Anche lì comunque, ci hanno infilato una bella cazzata... :sofico: Quando:
c'è il faccia a faccia tra Lelouch e Rolo... e questo si fa infinocchiare con la promessa di consegnargli C.C.... :asd: Troppo poco credibile, soprattutto con uno che fa il killer fin da bambino... :sofico:
p.s.: cosa intendi per "pezzoni"? :mbe: :stordita: :fagiano:
Lello4ever
19-05-2008, 14:51
una cosa che non sono riuscito a capire della sigla: ma è "i continue to FLY o FIGHT"?! perchè i subzero scrivono fly, però ho visto un gruppo inglese scrivere fight e in effetti mi sembra più logico. :confused:
Beelzebub
19-05-2008, 15:14
una cosa che non sono riuscito a capire della sigla: ma è "i continue to FLY o FIGHT"?! perchè i subzero scrivono fly, però ho visto un gruppo inglese scrivere fight e in effetti mi sembra più logico. :confused:
Di quale delle 3 sigle parli? :stordita:
Lello4ever
19-05-2008, 16:37
Di quale delle 3 sigle parli? :stordita:
dell'opening della seconda serie
Beelzebub
20-05-2008, 08:26
dell'opening della seconda serie
Dice "fly", non "fight".
Sembra interessante come animè :D
Comincio a scaricarmi qualche episodio :stordita:
Qualcuno mi da una dritta da quale subber prenderli?
Grazie
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Beelzebub
20-05-2008, 20:33
Sembra interessante come animè :D
Comincio a scaricarmi qualche episodio :stordita:
Qualcuno mi da una dritta da quale subber prenderli?
Grazie
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Io prendo quelli dei SubZero perchè sono in formato wide... :cool:
Ok allora mi scarico quelli :)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
DevilMalak
21-05-2008, 12:53
io da eclipse perché sono HD pure loro ma sono i primi ad uscire (per gli episodi nuovi) e sono in inglese che preferisco
con oggi posso dire che r2 ha raggiunto livelli ridicoli
Charonte
30-06-2008, 19:26
con oggi posso dire che r2 ha raggiunto livelli ridicoli
:asd:
a parte che non ho capito 1 cosa
shirley è geassata da 2 geass , quello di lulu e quello dell'imperatore
ora se sto qua ha cancellato il geass di lulu , infatti shirley di ricorda che zero è lulu , avra cancellato pure il geass dell'imperatore , quindi esigo che ora si ricordi di nunally nella prossima puntata altrimenti è 1 mancanza mica da poco :asd:
la cosa divertente è che in r2 sono piu quelli che usano geass che i normali...ma poi dai, la puntata filler sulla brutta copia di san valentino...si vede proprio che siamo a ridosso delle vacanze....apprezzero forse di piu scelte come quelle di vampire knight (sto addirittura rivalutando bleach che è partito coi filler in tempi non sospetti e probabilmente riprenderea la semi-serieta al rientro delle vacanze)
Windtears
02-07-2008, 11:05
Ho visto ieri la 11, mi inquietate se mi dite così...:D
Oddio non che le inquadrature dentro i Knightmare in posizione prona delle varie donzelle mi facessero ben sperare su una svolta seriosa della serie (Lelouch invece e' sempre inquadrato seduto umanamente, ma come mai? :p ), comunque vedremo dove andrà a parare con l'ultima trovata:
Il villaggio in Cina in cui dovrebbero trovarsi le tracce del Culto di cui Vi-tsu sarebbe a capo sembra aprire il filone che potrebbe portare alla risposta su chi diavolo sono ste simpatiche creature che regalano Geass qua e la'
Correggetemi se non c'ho capito una beneamata.:D
Beelzebub
21-07-2008, 20:53
Vista la 14... mamma mia, uno scossone improvviso alla storia! :eek:
Forse anche troppo... dopo mesi di azioni pianificate minuziosamente a tavolino, sotterfugi, doppie vite, e intrighi politici, il tutto si riduce ad uno sclero del protagonista e ad un attacco a sorpresa? Mah... :fagiano: Vedremo... ma dubito fortemente che il faccia a faccia tra Lelouch e l'Imperatore possa portare ad una conclusione... :stordita:
Windtears
22-07-2008, 08:42
Oh, io sono indietro ancora alla 13 che ho visto giusto ieri e devo dire che sono stufo di avere sempre e comunque un colpo di scena ad ogni fine episodio.:mc:
Perfino l'episodio riempitivo ce l'ha, giusto nei secondi finali ovviamente (e riovviamente piove).:muro:
E poi adesso abbiamo anche chi cancella l'effetto dei Geass dentro una lattina di coca cola come Robocop. Mi dispiace solo per Sherley, ma anche qui mi pare che sia una svolta patetica e forzata, giusto per dare quel tocco di drammaticità che ci vuole ogni 2-3 episodi.
Non so, mi pare sia stia cercando di nascondere qualche buco di trama o mancanza di continuità, come invece i primi episodi della prima stagione sembravano lasciar presagire... perfino i piani di Lelouch ormai non vanno oltre il singolo episodio. Felice di sbagliarmi, ma temo stiano estremizzando troppo.:(
Edit:
Viste ora la 14 e la 15, che dire? Boh ammetto come voi di essere rimasto un po' spiazzato, ma rimango ancora curioso di sapere dove vogliono andare a parare.
Soprattutto col personaggio di C.C.
Beelzebub
09-09-2008, 14:27
Vista la 21, in attesa di vedere la 22... per ora dico solo una cosa:
"All Hail Lelouch!" :sofico:
Che minchiata che sta diventando... :asd:
Red_Star
09-09-2008, 14:35
Vista la 21, in attesa di vedere la 22... per ora dico solo una cosa:
"All Hail Lelouch!" :sofico:
Che minchiata che sta diventando... :asd:
Si, purtroppo confermo........una storia che ormai non ha più senso.
Peccato però.
la 22 da il meglio di se, da vedere "perche tanto ormai tocca vederla"...e penso che stiano puntando proprio su questo sentimento (altrimenti non vedo perche continuare una serie simile)
Charonte
09-09-2008, 19:04
putroppo è andato tutto a troie
peccayo perche la 1 serie aveva messo in mostra buoni personaggi e 1 discreta trama
ma amen
x fortuna non fanno la 3 serie :asd:
Windtears
10-09-2008, 09:06
Concordo su tutto, vista ieri la 22a: adesso siamo arrivati alla modalità sono io il fuhrer contro cui fino a due puntate fa ho combattuto.:D
Francamente però l'arrivo di Nunna nunna era scontato, previsto e banaloso quanto il ritorno in una telenovela. :)
Faccio tornare anche Pinky Girl e tutte le altre ragazze del cast e siamo a posto, tutti felici e contenti.:(
Red_Star
01-10-2008, 23:40
Finalmente siamo giunti all'ultima puntata, devo dire che qualche punto con l'episodio 25 li ha riguadagnati......peccato per il finale, avrei voluto che fosse differente ma va bene anche cosi.
Voto finale alla serie 8
lol, il mio voto finale alla serie è 4 (la media fra 8 di r1 e 0 di r2), ma diciamo che posso arrivare a 5 perche tanto ormai tutti gli anime sono cosi...
Beelzebub
02-10-2008, 07:24
lol, il mio voto finale alla serie è 4 (la media fra 8 di r1 e 0 di r2), ma diciamo che posso arrivare a 5 perche tanto ormai tutti gli anime sono cosi...
Mah, io direi che un 6 tutto sommato se lo merita... la prima serie era carina, pur avendo scopiazzato qua e là in maniera pesante... però qualitativamente è davvero valido, se si tralascia la trama... sulla seconda serie invece concordo, davvero pessima... il finale poi... bah... :muro:
Red_Star
02-10-2008, 10:47
Mah, io direi che un 6 tutto sommato se lo merita... la prima serie era carina, pur avendo scopiazzato qua e là in maniera pesante... però qualitativamente è davvero valido, se si tralascia la trama... sulla seconda serie invece concordo, davvero pessima... il finale poi... bah... :muro:
Non dico 8 che magari è esagerato, ma almeno 7......
Nel complesso non è un brutto anime, forse la seconda serie è stata troppo veloce con la conseguenza di aver eccessivamente compresso la storia.
Windtears
03-10-2008, 09:55
Finito di vedere ieri sera: mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, il finale catartico ammetto che non mi è dispiaciuto più di tanto aldilà di tutte le assurdità della partita di scacchi finale.:O
L'animazione non mi è dispiaciuta, la colonna sonora abbastanza soddisfacente, della sceneggiatura be' ne abbiamo parlato tanto ed è inutile infierire.:D
Direi voto 6,5. Per mediare l'7,5 pieno della prima stagione e il 5-5,5 di questa. (anche se alcune cavolate della 1a lasciavano presagire che la spettacolarità avrebbe preso il sopravvento).
Ciao.
nemodark
31-03-2009, 13:09
.
Windtears
01-04-2009, 14:30
Code Geass presto sbarcherà in Italia, forse tra qualche mese lo potremo vedremo su Mtv. :D
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21813
Ommioddio, spero vivamente di no invece... visto lo scempio che faranno per censurare l'impossibile (risvolti politici in primis)... che rimanga solo per l'home video, magari con una traccia video e audio decente.:D
Poi chissà, lieto di sbagliarmi.:)
nemodark
02-04-2009, 21:03
.
Windtears
03-04-2009, 08:32
Secondo me ti sbagli, Dynit realizzerà sicuramente un ottimo prodotto e ti assicuro che non ci saranno taglio o censure, questo nemmeno se gli venisse imposto da Mtv "un addolcimento", al massimo verrebbe fatta una seconda traccia audio cosa che accontenterebbe tutti, tv e appassionati. ;)
Ribadisco, lieto di sbagliarmi... rimane il fatto che non è un anime di facile trasmissione: non ho idea di cosa mandino in onda su mtv, ma mi auguro che tu abbia ragione.
Io mi riferivo solo alla trasmissione televisiva, non discuto della doppia traccia audio: direi che se non la inserissero nei dvd possono anche evitare di venderli visto che il mercato home video è fatto praticamente di soli appassionati che la traccia audio giapponese la vogliono sempre e comunque.:)
All Hail Britannia!:D
Speriamo vivamente che non storpino nulla :O
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
nemodark
04-04-2009, 14:58
.
Annuncio shock... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21858
Incredibile :sofico:
Rai 4 è forse l'unico canale degno di essere acceso sul DDT :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.