PDA

View Full Version : OS nuovo pc: Vista o Xp?

man
31-03-2007, 13:10
Ciao, dovendo acquistare un pc nuovo da inserire in una rete aziendale, merita prenderlo con OS VISTA o XP?
ciao

gomax
31-03-2007, 13:33
Al momento, secondo me è molto meglio XP Pro SP2 per questi 2 principali motivi:

- Sicurezza più collaudata rispetto a Vista (naturalmente con tutti gli update quotidiani e con un buon antivirus e firewall; sulla sicurezza di Vista non ci possiamo ancora pronunciare perchè è appena uscito, potrebbero esserci anche delle gravi falle ancora da scoprire che potrebbero essere sfruttate, quindi per usarlo in ambito lavorativo aspetterei ancora un annetto, fino all'uscita del primo service pack almeno)

- Migliore compatibilità software e driver rispetto all'ancora acerbo Vista.

Ciao

rdefalco
31-03-2007, 13:47
Meglio comprare Vista Business che ti garantisce il downgrade a Windows XP Professional, devi solo avere un cd di altro pc con XP SP2 OEM, usi il codice dell'altro PC e poi attivi telefonicamente spiegando che stai facendo un downgrade.

Così quanto ti gira (fra 6 mesi, 1 anno) installi legalmente Vista Business :D

raffree
31-03-2007, 16:30
Al momento, secondo me è molto meglio XP Pro SP2 per questi 2 principali motivi:

- Sicurezza più collaudata rispetto a Vista (naturalmente con tutti gli update quotidiani e con un buon antivirus e firewall; sulla sicurezza di Vista non ci possiamo ancora pronunciare perchè è appena uscito, potrebbero esserci anche delle gravi falle ancora da scoprire che potrebbero essere sfruttate, quindi per usarlo in ambito lavorativo aspetterei ancora un annetto, fino all'uscita del primo service pack almeno)

- Migliore compatibilità software e driver rispetto all'ancora acerbo Vista.

Ciao

Quoto ;)

drago122
31-03-2007, 16:34
Io Vista non lo installerei almeno fino che non esce il service pack 1.
Troppe schermate blu e troppe incompatibilità

raffree
31-03-2007, 16:37
Io Vista non lo installerei almeno fino che non esce il service pack 1.
Troppe schermate blu e troppe incompatibilità

Sono d'accordo sul fatto che per il momento windows vista ha dei problemi da risolvere però sentire che non lo installeresti finchè nn uscirà il sp1 mi sembra un po troppo anche perchè windows vista è molto migliore di xp.

drago122
31-03-2007, 16:45
Sono d'accordo sul fatto che per il momento windows vista ha dei problemi da risolvere però sentire che non lo installeresti finchè nn uscirà il sp1 mi sembra un po troppo anche perchè windows vista è molto migliore di xp.

In cosa sarebbe molto migliore? é compatibile col 30% scarso dei software in circolazione non ci girano la maggior part e dei componenti hardware un minimo datati in più i driver per adattare le periferiche scarseggiano da tutte le parti.
A mio avviso di migliore al momento c'è solo l'interfaccia grafica e questa non mi sembra una gran cosa.

raffree
31-03-2007, 17:41
In cosa sarebbe molto migliore? é compatibile col 30% scarso dei software in circolazione non ci girano la maggior part e dei componenti hardware un minimo datati in più i driver per adattare le periferiche scarseggiano da tutte le parti.
A mio avviso di migliore al momento c'è solo l'interfaccia grafica e questa non mi sembra una gran cosa.

Mi sembra logico che il 30% dei software e hardware non siano compatibili dato che è passato pochissimo tempo dal lancio. Che credevi che dopo il lancio di vista erano SUBITO compatibili tutti i software e hardware? :D

manowar84
31-03-2007, 18:07
xp. Giocare con vista, ma che sei pazzo?

Khronos
31-03-2007, 19:25
Mi sembra logico che il 30% dei software e hardware non siano compatibili dato che è passato pochissimo tempo dal lancio. Che credevi che dopo il lancio di vista erano SUBITO compatibili tutti i software e hardware? :D

appunto per quello si aspetta il primo service pack di vista, per istallarlo. cosa pensi che abbia fatto nel lontano 2001, quando è uscito XP? mi son tenuto windows 2000 e ho aspettato il 2003.

rdefalco
31-03-2007, 20:14
Meglio comprare Vista Business che ti garantisce il downgrade a Windows XP Professional, devi solo avere un cd di altro pc con XP SP2 OEM, usi il codice dell'altro PC e poi attivi telefonicamente spiegando che stai facendo un downgrade.

Così quanto ti gira (fra 6 mesi, 1 anno) installi legalmente Vista Business :D

ehm ma si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, forse ho parlato al muro :stordita:

megamitch
01-04-2007, 19:46
Se ci devi lavorare, meglio la soluzione collaudata... Perdere tempo nel sistemare eventuali problemi ha un costo.

Ciao

man
02-04-2007, 11:45
Grazie 1000 per le info, per il Desktop installaerò sicuramente XP.

Lo stesso discorso vale anche per i notebook, o su quelli visto che i componennti li sceglie direttamente i produttori si può optare per VISTA?
ciao e grazie