View Full Version : Troppe schermate dal bios all'avvio, possibile ridurle?
La mobo in questione è la famosa P5B DeLuXe e dopo essermi letto buona parte del thread ufficiale non ho trovato risposta. Il pc è quello in sign e ad ogni avvio mi devo bccare:
POS della scheda video 7600gt (4 secondi) ecc.... ecc... con quale utilita?
POS della schada madre (vabbè quello ci può stare)
Schermata del RAID che ho creato che se ne sta li per 5 secondi.
Non si può eliminare nulla?
Grazie.
AMD64bit
31-03-2007, 13:17
il ritardo del raid mi sa che è inevitabile....
però puoi togliere la schermata della scheda madre (motherboard screen logo) e puoi anche attivare il fast boot
il ritardo del raid mi sa che è inevitabile....
però puoi togliere la schermata della scheda madre (motherboard screen logo) e puoi anche attivare il fast boot
Grazie ma.... se anche tolgo il logo della mobo mi becco comunque il detect di cpu, degli ide e della ram. Ma questo lo so che è inevitabile, contavo di eliminare gli altri due.
AMD64bit
31-03-2007, 14:14
controlla comunque che ci sia il fast boot attivo
controlla comunque che ci sia il fast boot attivo
Si si, quello c'è. Altrimenti mi fa il giro dei due giga di ram tre volte :p
Grazie.
AMD64bit
31-03-2007, 14:25
bene, allora non puoi fare altro.....
l'unico modo per velocizzare il boot in sto caso è un raid 0 o un hd da 10000 giri
bene, allora non puoi fare altro.....
l'unico modo per velocizzare il boot in sto caso è un raid 0 o un hd da 10000 giri
No ma il mio boot vola :D , carica Vista Ultimate in 15 secondi, il problema è che ce ne vogliono altrettanti per le varie schermate prima che i dischi comincino a girare. Inoltre dimenticavo la quarta schermata, il bios del controller Jmicron che sta li tre secondi solo per dirmi che ho il masterizzatore, boh? :mc:
AMD64bit
31-03-2007, 14:33
anche io ho una p5b deluxe e mostra anche a me il masterizzatore all'inizio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.