View Full Version : mac mini e alicegate w2 non si avvia osx
fotoprin
31-03-2007, 12:51
Ciao a tutti. Da quando ho installato il modem alicegate w2+ collegandolo via lan il mac da problemi all'avvio mostrando la schermata col punto interrogativo o nera.
Che fare?
Grazie.saluti:doh:
lupodany
31-03-2007, 15:18
Ciao a tutti. Da quando ho installato il modem alicegate w2+ collegandolo via lan il mac da problemi all'avvio mostrando la schermata col punto interrogativo o nera.
Che fare?
Grazie.saluti:doh:
ma se lo scolleghi parte normalemente o ti da comunque il problema?
ciao
premetto che sono un niubbo col mac.
ho un powerbook 12 usato, appena portato a casa a gennaio, collegato al router Usrobotics, accesso internet configurato senza problemi, si naviga.
giusto per testare 1 pò, 1 giorno ho deciso di cambiare le impostazioni di login, nulla di che,tipo se chiedere o meno la password, quelle delle Preferenze di sistema insomma..
In quella occasione ho anche configurato il modem 56k,impostandolo anche perchè mostrasse l'iconcina sulla barra superiore(che nn ricordo come si chiami).
fatto questo, torno a casa,collego l' RJ45, accendo il PB, e sorpresa:
se prova a fare il boot con il cavo LAN, non arriva nemmeno allo splash screen con fondo blu e mascherina bianca in centro, si ferma prima.
E SOPRATTUTTO :
da quando ho fatto tali modofiche, come si accende invece di mostrare un bello schermo nero, fin dalle prime battute mostra al centro dello schermo una serie di iconcine :
la prima, con il mappamondo e credo la "i" al centro
poi 1 cartellina col logo del finder
poi una cartellina col punto d domanda.
se avvio con il cavo scollegato, tutto okkei,collego e via.
ho configurato 2 posizioni di network (tipo casa\lavoro), e che io avvii con l'una o l'altra impostate mi sembra non cambi nulla,ovvero se c'è il cavo, non si avvia.
ho risposto qui, perchè credo che l'argomento sia simile.se mi sbaglio perdonate l'intromissione. Per la cronaca, collegato al router ho il modem ALice Pirelli.
Se qualcuno sa dirmi il significat di tali icone, e soprattutto se ho fatto danni al mio mac, gli sarò molto grato.
Preferenze di sistema > disco di avvio >clicca su Mac osx....(la versione che hai installata)
Preferenze di sistema > disco di avvio >clicca su Mac osx....(la versione che hai installata)
mi sono appena riconnesso dopo il restart per dire che dopo 10 min di smanettamenti mi ero risposto da solo...:-(
grazie mille ESP, sarà 1 mese che c andavo avanti, oggi mi decido a dedicarmi al problema et volià, risolto.
che sia la soluzione giusta anche per fotoprin ?
ancora grazie
Cioè???
mi sono appena riconnesso dopo il restart per dire che dopo 10 min di smanettamenti mi ero risposto da solo...:-(
grazie mille ESP, sarà 1 mese che c andavo avanti, oggi mi decido a dedicarmi al problema et volià, risolto.
ancora grazie
Scusa...non avevo letto il nick....
cmq gli suggerirei di provare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.