PDA

View Full Version : gamecube- 50 e 60 htz.difficoltà selezione

sgrisol@verklok
31-03-2007, 12:37
gentilissimi consolari :)
ho un problemino.
super mario sunshine a volte mi permette a volte no la selezione 50-60 htz.
la maggior parte delle volte parte e non mi permette la selezione. presumo che dia in automatico il si ai 60 htz.
sinceramente ho notato che a 50 htz il colore x mario è molto piu brillante e vorrei reimpostarlo a 50.
uso un philips lcd 32''
come faccio a riavere la possibilità di selezione?
e poi vorrei sapere in cosa differiscono 50 e 60 htz, utilizzo cavo rgb
grazie

Arus
31-03-2007, 18:24
Dunque la differenza tra 50/60hz innanzitutto sta nella velocita a favore dei 60hz e l'immagine è anche piu fluida.
Unica pecca è che i colori sembrano inferiori ai 50hz perchè la risoluzione scende a 480i mentre nei 50hz è a 576i.
Per configurare Mario accendi il gamecube, quando apare il logo della grande N tieni premuto il tasto b e mentre carica il gioco dovrebbe apparirti la selezione dei 50/60hz.
A me chiede sempre di impostare i 60hz mentre una volta selezionati i 50hz non lo chiede piu.
Spero che risolverai in questo modo :)

sgrisol@verklok
31-03-2007, 22:07
grazie infinite :)

Dunque la differenza tra 50/60hz innanzitutto sta nella velocita a favore dei 60hz e l'immagine è anche piu fluida.
Unica pecca è che i colori sembrano inferiori ai 50hz perchè la risoluzione scende a 480i mentre nei 50hz è a 576i.
Per configurare Mario accendi il gamecube, quando apare il logo della grande N tieni premuto il tasto b e mentre carica il gioco dovrebbe apparirti la selezione dei 50/60hz.
A me chiede sempre di impostare i 60hz mentre una volta selezionati i 50hz non lo chiede piu.
Spero che risolverai in questo modo :)

Arus
31-03-2007, 22:18
grazie infinite :)
Figurati siamo in un forum per questo ;)

fabiaccio74
31-03-2007, 22:46
sentite, io mi chiedevo se fosse possibile collegare il gamecube al monitor lcd con qualche presa da vga a scart o qualcosa di simile.

Arus
31-03-2007, 22:58
Se hai un modello con uscita digitale potrai collegarci il cavo component, e comprando un adattatore component/vga o un convertitore di segnale dal costo di circa 50€ o superiore dipende dal modello potrai collegarlo all'lcd ma non credo che avresti un ottima resa anzi...

sgrisol@verklok
01-04-2007, 01:01
gentilissimo Arus :)
io accanto alla uscita analogica ho una uscita digitale.
che tipo di connessione sarebbe? una hdmi?
che cavo dovrei comprare e che tipo di qualità visiva si ottiene
grazieee

Se hai un modello con uscita digitale potrai collegarci il cavo component, e comprando un adattatore component/vga o un convertitore di segnale dal costo di circa 50€ o superiore dipende dal modello potrai collegarlo all'lcd ma non credo che avresti un ottima resa anzi...

Harmless Fungus
01-04-2007, 02:09

esattamente, basta la prima volta :D

Arus
01-04-2007, 07:41
gentilissimo Arus :)
io accanto alla uscita analogica ho una uscita digitale.
che tipo di connessione sarebbe? una hdmi?
che cavo dovrei comprare e che tipo di qualità visiva si ottiene
grazieee
Grazie per i complimenti :D
La connessione avviene via component anche se si chiama uscita digitale, e come cavo basta che trovi uno qualsiasi compatibile con il gc anche se forse il cavo originale nintendo offre una qualità più buona :)
Sappi che solo i giochi usa/jap supportano il segnale progressivo mentre tutti i pal sono solo interlaciati :(

sgrisol@verklok
01-04-2007, 16:40
grazie divino Arus :D
ho sentito dire che utilizzando il dvd freeloader è possibile abilitare il progressive scan anche sui giochi pal,hai riscontri?
e la detta uscita component ha notevoli vantaggi sulla scart rgb o è trascurabile il vantaggio?

Grazie per i complimenti :D
La connessione avviene via component anche se si chiama uscita digitale, e come cavo basta che trovi uno qualsiasi compatibile con il gc anche se forse il cavo originale nintendo offre una qualità più buona :)
Sappi che solo i giochi usa/jap supportano il segnale progressivo mentre tutti i pal sono solo interlaciati :(

Brightblade
01-04-2007, 17:00
grazie divino Arus :D
ho sentito dire che utilizzando il dvd freeloader è possibile abilitare il progressive scan anche sui giochi pal,hai riscontri?
e la detta uscita component ha notevoli vantaggi sulla scart rgb o è trascurabile il vantaggio?

Ho il Freeloader ma non ho mai provato a usarlo per far partire i giochi pal...tu intendi dire, far girare i giochi pal su console pal in progressive? Stasera magari provo a vedere se almeno compare lo possibilita' di selezione (perche' non ho il cavo component e non avrebbe senso selezionare la modalita' progressive). Per i giochi usa invece che voi sappiate la procedura per poter selezionare il progressive e' la stessa che si usa per i pal per selezionare i 60Hz?
Thanks

Arus
01-04-2007, 18:48
Per i giochi usa invece che voi sappiate la procedura per poter selezionare il progressive e' la stessa che si usa per i pal per selezionare i 60Hz?
Thanks
Si è la stessa.