View Full Version : Bendaggio funzionale alla caviglia guida ??
Ciao a tutti, ho preso 3 sett fà una storta alla caviglia giocando a calcio, ed ora vorrei provare a fare 2 tiri e mi hanno consigliato di applicare un bendaggio funzionale. Siccome vorrei essere autosufficiente (data la puerilità del problema) chiedo se qualcuno ha qualche link in cui spiegano come fare !
Io ho trovato solo questo [URL="Ciao a tutti, ho preso 3 sett fà una storta alla caviglia giocando a calcio, ed ora vorrei provare a fare 2 tiri e mi hanno consigliato di applicare un bendaggio funzionale. Siccome vorrei essere autosufficiente (data la puerilità del problema) chiedo se qualcuno ha qualche link in cui spiegano come fare !
Io ho trovato questo ma non spiegano benissimo, avete altro ? grazie infinite
http://www.vivailfitness.it/dist_cavigl.htm
http://www.vivailfitness.it/dist_cavigl.htm
a me il medico dopo una brutta distorsione (da 2 mesi e passa sono fermo :(.. ero convintissimo di essermi rotto qualcosa.. perfortuna tutto ok) mi ha dato indicazioni piuttosto semplici x la bendatura..
Sostanzialmente di bendare circolarmente intorno alla pianta e sopra la caviglia e poi bendare in "diagonale" tra le 2 bendature circolari per limitare ovviamente il movimento della distorsione.
Ah. come dicono nell'articolo..se non sei sicuro di esser ok.. prova a fare un po' di movimenti paer caricare la caviglia con carichi diagonali tipo con quell'attrezzo che c'è solitamente in palestra (o al max se non trovi l'aggeggio prova stando in equilibrio su quel piede a spostare il peso da un lato all'altro).
Perchè anche se la caviglia saltando normalmente ti pare ok, è importante che regga bene tutti i carichi.
OK, garzie per il consiglio, quindi ti prima bendi la painta, poi sali verso la cavliglia sempre in modo circolare ed infine fai delle diagonali, tipo 8 giusto ?
sempre con la stessa benda vero ?
Garzie delle info e auguri per la tua distorsione ;)
OK, garzie per il consiglio, quindi ti prima bendi la painta, poi sali verso la cavliglia sempre in modo circolare ed infine fai delle diagonali, tipo 8 giusto ?
sempre con la stessa benda vero ?
no aspetta.. io non sto parlando di benda in senso proprio..
Sto parlando di una specie benda adesiva , leggermente elastica, larga (mi pare) 6 cm, di cui tagli diversi pezzi. ha diciamo l'aspetto di una specie di nastro adesivo più che di benda.
Pultroppo ho perso il foglietto che mi ha dato il medico col nome della cosa da comprare... infatti settimana prox lo chiamo x richiedergliela, che voglio riprendere a giochicchiare.
cicca_91
31-03-2007, 14:05
io martedì mi hano detto di star fermo un po perche contro la samp ho avuto una leggera distorsione pero per fortuna le fasciature me la fa la società(toro):cool:
markus_81
31-03-2007, 14:16
io martedì mi hano detto di star fermo un po perche contro la samp ho avuto una leggera distorsione pero per fortuna le fasciature me la fa la società(toro):cool:
io amico...tu capire mia lingua???:confused:
:D
cicca_91
31-03-2007, 19:21
io amico...tu capire mia lingua???:confused:
:D
ho scritto un po veloce e nn so neanche cosa ho scritto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.