PDA

View Full Version : need for speed su you tube

gigio2005
31-03-2007, 12:04
vogliamo parlare di quei due individui (si possono utilizzare in questo caso aggettivi che di solito porterebbero al ban per 4 generazioni?) che hanno deciso furbescamente di immortalare le loro acrobazie autostradali su you tube?....

....non so perche' ma mi vengono in mente quelle persone che incolpevoli si trovano un'auto spalmata sul proprio cofano

as10640
31-03-2007, 12:06
vogliamo parlare di quei due individui (si possono utilizzare in questo caso aggettivi che di solito porterebbero al ban per 4 generazioni?) che hanno deciso furbescamente di immortalare le loro acrobazie autostradali su you tube?....

....non so perche' ma mi vengono in mente quelle persone che incolpevoli si trovano un'auto spalmata sul proprio cofano

Fanno bene... finchè i limiti di velocità in Italia sono concepiti per battere cassa, chi ha i soldi va forte, chi non li ha, se lo fermano una volta è fottuto...

gigio2005
31-03-2007, 12:17
Fanno bene... finchè i limiti di velocità in Italia sono concepiti per battere cassa, chi ha i soldi va forte, chi non li ha, se lo fermano una volta è fottuto...

ovviamente non parliamo di gente che va a 80 su una strada con limite di 50 (magari con 3 corsie separate;) ) ma di un essere che andava sparato a 240 in autostrada e 160 nel centro abitato

as10640
31-03-2007, 12:18
ovviamente non parliamo di gente che va a 80 su una strada con limite di 50 (magari con 3 corsie separate;) ) ma di un essere che andava sparato a 240 in autostrada e 160 nel centro abitato

Per la legge hanno commesso un reato di uguale gravità....

gigio2005
31-03-2007, 12:19
Per la legge hanno commesso un reato di uguale gravità....

forse non l'hai notato ma l'oggetto di questo 3d non e' la legge....

blackbit
31-03-2007, 12:24

queste cose son sempre esistite. Capita che ne facciano le spese chi non c'entra nulla... ma personalmente, il brivido che può dare la velocità, una strada aranciata dai lampioni nel cuore della notte solitaria, le strisce che scorrono veloci in un'autostrada...

la velocità è una droga per molti. ci son le piste, vero, ma non tutti possiamo andare a monza e pagare 100 euro per un'ora.

NON STO GIUSTIFICANDO TALI ATTI, vi sto solo dicendo uno dei tanti modi in cui può nascere la pulsione per la velocità

as10640
31-03-2007, 12:26

No? E allora di cosa parliamo? Del perchè lo hanno fatto? Benissimo, lo hanno fatto perchè sanno che non avranno una pena....
Per evitare il ripetersi di atti come questo dovremmo puntare sul sentimento civico di un buon cristiano?

gigio2005
31-03-2007, 12:43
queste cose son sempre esistite. Capita che ne facciano le spese chi non c'entra nulla...

No? E allora di cosa parliamo? Del perchè lo hanno fatto? Benissimo, lo hanno fatto perchè sanno che non avranno una pena....
Per evitare il ripetersi di atti come questo dovremmo puntare sul sentimento civico di un buon cristiano?

sono basito

as10640
31-03-2007, 12:45
sono basito

Da cosa scusa?.... spiega :) siamo su un forum....

gigio2005
31-03-2007, 12:54
Da cosa scusa?.... spiega :) siamo su un forum....

non so voi ma io sono rimasto scosso (molto di piu' rispetto ai vari filmatucoli di guerre, guerrettine e pseudo-tali) vedendo quel video...qui c'era futilità, consapevolezza, libera scelta...idiozia...

voi sembrate invece abbastanza indifferenti rispetto a questa cosa

Pucceddu
31-03-2007, 12:57
non so voi ma io sono rimasto scosso (molto di piu' rispetto ai vari filmatucoli di guerre, guerrettine e pseudo-tali) vedendo quel video...qui c'era futilità, consapevolezza, libera scelta...idiozia...

EVVAI ABBIAMO FATTO UN INVERSIONE A U IN AUTOSTRADA!!!

...

bravo cojone, che ti devo di'?!

Brasato anche io comunque. :mbe:

Jamal Crawford
31-03-2007, 13:26
Quelli sono due sfigati imbecilli che hanno messo a repentaglio la vita di altri.
Ma sono pronto a scommettere che i genitori dopo qualche ramanzina ai figli, se la prenderanno con le forze dell'ordine perche' hanno fatto il loro dovere...
in Italia funziona cosi ormai

as10640
31-03-2007, 13:31

Perchè è normale.... ma attento, non sto dicendo che è normale che venga fatto, sto dicendo che, non essendoci pene adeguate, è normale che qualcuno lo faccia....

blackbit
31-03-2007, 13:49
Perchè è normale.... ma attento, non sto dicendo che è normale che venga fatto, sto dicendo che, non essendoci pene adeguate, è normale che qualcuno lo faccia....

io non credo che sia la pena il problema... è che la velocità e il rischio hanno sempre attratto l'uomo... mi sembra comprensibile.

capita a tutti di tirare un pò di più sull'autostrada... di tirare a 100 in città quando non c'è nessuno...

è sbagliato, ma è una cosa che indubbiamente attira

Sehelaquiel
31-03-2007, 13:58
capita a tutti di tirare un pò di più sull'autostrada... di tirare a 100 in città quando non c'è nessuno...

ed in certi casi non e' neanche sbagliato, dato che io (personalmente) non metto a rischio le vite altrui quando spingo la macchina. Non faccio idiozie quando c'e' altra gente, ed a dire il vero neanche quando sto da solo.

Dove si vede il video? Quei due sono comunque degli idioti.

Pucceddu
31-03-2007, 13:59
E le inversioni ad un in autostrada?Anche quello e' normale?Appero'.

E io CENTOSESSANTA in citta'?:muro:

Sehelaquiel
31-03-2007, 14:05
E le inversioni ad un in autostrada?Anche quello e' normale?Appero'.

E io CENTOSESSANTA in citta'?:muro:

fare le inversioni in autostrada e' da flagellazione, e no, non e' normale.

fare i centosessanta in citta'.. nei viali no, ma ci sono certi tratti dove sarebbero fattibili con delle macchine abbastanza potenti (non parlo di ferrari). Se non c'e' nessuno :boh:

Pucceddu
31-03-2007, 14:11

fare i centosessanta in citta'.. nei viali no, ma ci sono certi tratti dove sarebbero fattibili con delle macchine abbastanza potenti (non parlo di ferrari). Se non c'e' nessuno :boh:

:eek:

Ma davvero ammetti i 160 in citta'?:eek:

Sehelaquiel
31-03-2007, 14:18
:eek:

Ma davvero ammetti i 160 in citta'?:eek:

dipende, per esempio ci sono certi tratti lunghi ed abbastanza larghi, nonche' in buone condizioni da permettere tali accelerazioni, anche in citta' (non in centro citta', non nei viali, non dove ci sono abitazioni). Non ho mai fatto i 160 in citta', ma i 130 o 140 sono fattibilissimi in CERTI tratti. E non per minuti interi.

gigio2005
31-03-2007, 14:19
io non credo che sia la pena il problema... è che la velocità e il rischio hanno sempre attratto l'uomo... mi sembra comprensibile.

veramente in citta' non sono mai andato a 100....
e in autostrada il massimo che ho raggiunto e' stato 140 (ovviamente su tratto a 3 corsie e limite di 130)

ed in certi casi non e' neanche sbagliato, dato che io (personalmente) non metto a rischio le vite altrui quando spingo la macchina. Non faccio idiozie quando c'e' altra gente, ed a dire il vero neanche quando sto da solo.

Dove si vede il video? Quei due sono comunque degli idioti.
non metti a rischio le vite altrui quando spingi la macchina? :eek:

io non ne conosco di tratti in cui in un paese sia NORMALE fare i 160.....
poi non capisco come si faccia a prevedere che non ci sia nessuno davanti a te in un certo istante ad un certo punto...
secondo me e' stupidita' pura....cioe' se andassimo in un negozio e chiedessimo "scusi mi dia 200 grammi di stupidità"...il commesso prenderebbe un barattolo contenente questo

Pucceddu
31-03-2007, 14:24
veramente in citta' non sono mai andato a 100....
e in autostrada il massimo che ho raggiunto e' stato 140 (ovviamente su tratto a 3 corsie e limite di 130)

poi non capisco come si faccia a prevedere che non ci sia nessuno davanti a te in un certo istante ad un certo punto...
secondo me e' stupidita' pura....cioe' se andassimo in un negozio e chiedessimo "scusi mi dia 200 grammi di stupidità"...il commesso prenderebbe un barattolo contenente questo

:asd:

Ok allora non sono io l'anormale.

Che senso ha andare a 160 e spingere la macchina per meno di alcuni minuti?Guadagnare 30 secondi di tempo :mbe:

Sehelaquiel
31-03-2007, 14:36

per niente, te lo giuro (anche se non so se serva a molto :asd: )

normale no, ovvero il traffico non va a 160. Questo e' chiaro un po' a tutti. Prevedere che non ci sia nessuno davanti a te? Hai mai guidato? Non e' affatto difficile, se le condizioni sono buone, il tratto vuoto (e non ha incroci ed ecc), e' automatico che non apparira' nessuno davanti a te.

stupidita'? non credo proprio :boh:

Ok allora non sono io l'anormale.

Che senso ha andare a 160 e spingere la macchina per meno di alcuni minuti?Guadagnare 30 secondi di tempo :mbe:

che senso ha comprarsi una ferrari? il piacere di guida? andare a 160 anche per qualche secondo ti da soddisfazione / ti emoziona

gigio2005
31-03-2007, 14:47
normale no, ovvero il traffico non va a 160. Questo e' chiaro un po' a tutti. Prevedere che non ci sia nessuno davanti a te? Hai mai guidato? Non e' affatto difficile, se le condizioni sono buone, il tratto vuoto (e non ha incroci ed ecc), e' automatico che non apparira' nessuno davanti a te.

guido da 15 anni ;)
condizioni buone, tratto vuoto...automatico....

io rabbrividisco a sentire queste parole...

Pucceddu
31-03-2007, 14:47
per niente, te lo giuro (anche se non so se serva a molto :asd: )

che senso ha comprarsi una ferrari? il piacere di guida? andare a 160 anche per qualche secondo ti da soddisfazione / ti emoziona

Ah-ah!(non e' una risata, e' tipo sherlok holmes :stordita: )

E allora vedi che fanno bene a limitare la potenza delle auto ai neo patentati. :asd:

E qua casca l'asino, comunque.NON esiste sicurezza se cerchi il brivido dove non e' il caso di cercarlo.Se una strada e' cittadina non e' fatta per andare a 160.
Non ci sono incroci?E quindi?E se c'e' una macchia d'olio lasciata da uno scooter e tu a 160 decolli e prendi in pieno un palazzo/vetrina/baratro senza fondo?E se un cane ti attraversa la strada?Se un pallone ti arriva addosso il cofano?E se e se e se...

Il discorso ferrari non regge.A 160 ci arrivo pure io con lo hyundai coupe', ma ovviamente a rischi ben diversi.

Sehelaquiel
31-03-2007, 15:17
guido da 15 anni ;)
condizioni buone, tratto vuoto...automatico....

io rabbrividisco a sentire queste parole...

dimmi, come apparirebbero? :what:

Ah-ah!(non e' una risata, e' tipo sherlok holmes :stordita: )

E allora vedi che fanno bene a limitare la potenza delle auto ai neo patentati. :asd:

non vedo :boh:

E qua casca l'asino, comunque.NON esiste sicurezza se cerchi il brivido dove non e' il caso di cercarlo.Se una strada e' cittadina non e' fatta per andare a 160.
Non ci sono incroci?E quindi?E se c'e' una macchia d'olio lasciata da uno scooter e tu a 160 decolli e prendi in pieno un palazzo/vetrina/baratro senza fondo?E se un cane ti attraversa la strada?Se un pallone ti arriva addosso il cofano?E se e se e se...

aspe pucceddu, io non cerco mai il brivido in situazioni ambigue ovvero nei tratti dove non sono sicuro dei possibili rischi. In guida secondo me sono una persona ben matura e ben conscia dell' ambiente circostante, ed a contrario di molti ragazzi (idioti) non rischio mai le vite altrui quando vado veloce.

I tratti di cui parlo io non hanno palazzi, non sono centri abitati, sono in citta' ma non nel senso in cui la pensi tu, ma sono simili a dei tratti extraurbani - in questi tratti e' categoricamente impossibile rischiare le vite altrui se non c''e nessuno.

E' vero, potrei beccarmi una macchia d'olio, ma subirei io le conseguenze, non gli altri. Non che io voglia rischiare la mia stessa vita, e dubito che qualcosa di grave potrebbe accadere se andassi sopra una macchia in un tratto rettilineo notando che la macchina stia perdendo aderenza e cercando quindi di decelerare con cautela. I palazzi intorno non ci sono, sono tratti anormali nel senso che sono ancora dentro citta' ma che non sono circondati da palazzi ed ecc. Un cane mi attraversa la strada? Sarebbe impossibile, dato che in quei tratti si puo' vedere chiaramente se qualche oggetto/animale/uomo stia sui lati della strada o stia persino impegnando la strada. Tutti quei se se e se sono calcolati nel momento in cui decido che le condizioni sono buone per far piangere il motore (e che rumore! :D :D altro che ferrari :asd: ) :D

edit: e ricordatevi che io non ho mai toccato i 160 in citta' :D

Hebckoe
31-03-2007, 15:35
un pò di galera non farà di certo male a questi cocones!
ovviamente ritiro della patente a vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pucceddu
31-03-2007, 15:58

aspe pucceddu, io non cerco mai il brivido in situazioni ambigue ovvero nei tratti dove non sono sicuro dei possibili rischi. In guida secondo me sono una persona ben matura e ben conscia dell' ambiente circostante, ed a contrario di molti ragazzi (idioti) non rischio mai le vite altrui quando vado veloce.

I tratti di cui parlo io non hanno palazzi, non sono centri abitati, sono in citta' ma non nel senso in cui la pensi tu, ma sono simili a dei tratti extraurbani - in questi tratti e' categoricamente impossibile rischiare le vite altrui se non c''e nessuno.

E' vero, potrei beccarmi una macchia d'olio, ma subirei io le conseguenze, non gli altri. Non che io voglia rischiare la mia stessa vita, e dubito che qualcosa di grave potrebbe accadere se andassi sopra una macchia in un tratto rettilineo notando che la macchina stia perdendo aderenza e cercando quindi di decelerare con cautela. I palazzi intorno non ci sono, sono tratti anormali nel senso che sono ancora dentro citta' ma che non sono circondati da palazzi ed ecc. Un cane mi attraversa la strada? Sarebbe impossibile, dato che in quei tratti si puo' vedere chiaramente se qualche oggetto/animale/uomo stia sui lati della strada o stia persino impegnando la strada. Tutti quei se se e se sono calcolati nel momento in cui decido che le condizioni sono buone per far piangere il motore (e che rumore! :D :D altro che ferrari :asd: ) :D

Ma do cazzo vivi nel deserto?:D
Non ci so palazzi, non ci so alberi, non c'è manco un cane, che cazz è, una città fantasma?:mbe:

Quello di cui parli di utopia, una strada del genere non è in città.Senza contare che mi hai portato l'esempio del ferrari: se ho un ferrari non mi pongo il problema di 100e in pista.

Marlex
31-03-2007, 16:09
Prevedere che non ci sia nessuno davanti a te? Hai mai guidato? Non e' affatto difficile, se le condizioni sono buone, il tratto vuoto (e non ha incroci ed ecc), e' automatico che non apparira' nessuno davanti a te.

:rolleyes:

ma cosa mi tocca sentire...

è "automatico"... :muro:

certo...

passi carrabili delle case, uscite di parcheggi, attraversamenti pedonali...

VVVVVVVVVROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMM...

160 km/h

... é AUTOMATICO che si possa fare se non c'è traffico ...

se questa è la mentalità del diciottenne/ventenne neo-patentato... siamo messi proprio bene... :muro:

(tra l'altro diciottenni/neopatentati che pretendono di diritto almeno una BMW 320 come prima auto... mi raccomando...)

drakend
31-03-2007, 16:16
Esiste qualche link di questo filmato? Mi sa di no perché lo hanno censurato e non capisco perché: se costituisce reato nemmeno i telegiornali dovevano trasmetterlo. Invece lo hanno trasmesso quindi non vedo perché loro possono e io non posso vedere questo "video blasfemo" senza il filtro della televisione.

gigio2005
31-03-2007, 16:20

tu stai parlando di sopraelevate in rettilineo senza incroci a raso con guardrail chiusi su entrambi i lati della carreggiata...

quante strade esistono cosi' in citta? io non ne ho mai viste...

cmq anche in questo caso potresti perdere il controllo, testacodare, cappottare e costituire l'ultimo fatale ostacolo per un lavoratore assonnato che arriva da dietro la curva alla fine del rettilineo.....

Korn
31-03-2007, 17:03

e su questo che si basa una società civile? la certezza della pena? non dovrebbe esserci anche il buon senso di evitare di ammazzare persone con una macchinina da 260 km/h tanto per far il coglione con gli amici?

Black Dawn
31-03-2007, 18:12
Non ci so palazzi, non ci so alberi, non c'è manco un cane, che cazz è, una città fantasma?:mbe:

Vive a Silent Hill... :asd:

Black Dawn
31-03-2007, 18:16

Tutti quei se se e se sono calcolati nel momento in cui decido che le condizioni sono buone per far piangere il motore

ok facciamo che ti seguo nel ragionamento...calcoli tutte le variabili perchè conosci perfettamente la strada e il contesto...metti in conto anche l'eventuale macchietta d'olio o morchia sulla strada...ma se buchi una gomma a 160 km/h e poi finisci cappottato dentro il mio giardino...

Secondo te...

Ma io che ti dovrei fare? :stordita: :asd:

Sehelaquiel
31-03-2007, 18:56

Quello di cui parli di utopia, una strada del genere non è in città.Senza contare che mi hai portato l'esempio del ferrari: se ho un ferrari non mi pongo il problema di 100e in pista.

magari non ci saranno tratti del genere a napoli, ma a roma ed in inghilterra (che vabbe', ha delle strade ben diverse da quelle delle citta' italiane) in certi tratti se spingo la macchina raggiungo senza molta fatica e secondi i 130, IN SICUREZZA.

non ho capito l'esempio della ferrari :what:

ma cosa mi tocca sentire...

è "automatico"... :muro:

certo...

passi carrabili delle case, uscite di parcheggi, attraversamenti pedonali...

VVVVVVVVVROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMM...

160 km/h

... é AUTOMATICO che si possa fare se non c'è traffico ...

se questa è la mentalità del diciottenne/ventenne neo-patentato... siamo messi proprio bene... :muro:

(tra l'altro diciottenni/neopatentati che pretendono di diritto almeno una BMW 320 come prima auto... mi raccomando...)

ma ce la fai a capire il mio post o ti devo aiutare? i tratti di cui parlo NON HANNO quest problemi, lo capisci, te lo devo disegnare che fai fatica a comprendere? ma poi e' incredibile che riesci a storpiare le mie parole in quel modo, dove avrei detto che i 160 sono automatici se non c'e' traffico?

e non che una bmw 320 mi dispiacerebbe, ma e' un po' troppo lenta come prima auto.

tu stai parlando di sopraelevate in rettilineo senza incroci a raso con guardrail chiusi su entrambi i lati della carreggiata...

quante strade esistono cosi' in citta? io non ne ho mai viste...

cmq anche in questo caso potresti perdere il controllo, testacodare, cappottare e costituire l'ultimo fatale ostacolo per un lavoratore assonnato che arriva da dietro la curva alla fine del rettilineo.....

esistono.. e no, nella curva finale sono gia' nel limite perche' ho frenato da un pezzo.

Il lavoratore comunque potrebbe fare un incidente fatale andando sopra delle goccie d'acqua che sono cadute sulla strada grazie al condizionatore dell' aria della mia macchina andando in testacoda, sbattendo contro la barriera e rotolando quindi per una decina di volte, e causando grazie ai detriti altri incidenti fatali ai poveretti che stavano dietri di lui. I detriti creati da questi ultimi incidenti fanno un volo di qualche kilometro per volonta' di dio andando a cadere nel giardino di un asilo nido, in cui degli bambini innocenti stanno giocando, ignoranti del pericolo imminente. Un detrito in particolare cade sopra le teste di qualche cane randagio, che va fuori testa e comincia ad attaccare, uccidere, e mangiare le persone che stanno nell' area. Devo continuare?

e non ho mai detto che esistono MOLTI di questi tratti, questo non l'ho mai insinuato, ma che esistano e' indubbio.

ok facciamo che ti seguo nel ragionamento...calcoli tutte le variabili perchè conosci perfettamente la strada e il contesto...metti in conto anche l'eventuale macchietta d'olio o morchia sulla strada...ma se buchi una gomma a 160 km/h e poi finisci cappottato dentro il mio giardino...

Secondo te...

non ci sono giardini, non ci sono case, NON CI SONO PALAZZI, C'E' UN BEL NIENTE, ed e' per questo che so di potere andare veloce.

Tu che vivi a roma, lo conosci corso francia si? ci sei mai andato? a che velocita' andavi? io li ho toccato (toccato, non l'ho fatto per minuti interi, dato che cmq non e' lunghissimo) i 140, quando non c'era nessuno. Quello e' il tipico tratto in cui i 160 potrebbero essere fattibili.

Pucceddu
31-03-2007, 19:04
scusami, per curiosità, età e auto che hai?

Sehelaquiel
31-03-2007, 19:05
scusami, per curiosità, età e auto che hai?

19, una Volvo 850 T5-R da 240cv :D che purtroppo dovro' rimpiazzare fra non molto..

Pucceddu
31-03-2007, 19:09
19, una Volvo 850 T5-R da 240cv :D che purtroppo dovro' rimpiazzare fra non molto..

Ah ecco, un altro pilotino, mi mancava all'elenco del forum :asd:

Vabbè, mi tiro fuori, mi so scocciato a discutere con provetti schummacher, salùt

Sehelaquiel
31-03-2007, 19:12

Vabbè, mi tiro fuori, mi so scocciato a discutere con provetti schummacher, salùt

ti saluto anch'io, ben conscio che ho ragione io :boh:

Pucceddu
31-03-2007, 19:14
ti saluto anch'io, ben conscio che ho ragione io :boh:

Evabè, a Napoli "la ragione sè rà e sciem" :D

Peace&Love ;)

Hebckoe
31-03-2007, 19:15
Tu che vivi a roma, lo conosci corso francia si? ci sei mai andato? a che velocita' andavi? io li ho toccato (toccato, non l'ho fatto per minuti interi, dato che cmq non e' lunghissimo) i 140, quando non c'era nessuno. Quello e' il tipico tratto in cui i 160 potrebbero essere fattibili.

Non conosco corso francia perchè non conosco Roma! Posso al massimo tollerare un eccesso di velocità di 20 km/h in condizioni di sicurezza! Se come dici tu hai toccato i 140 km/h spero ti ritirino la patente!!! nulla di personale però a me da fastidio pensare, e spesso anche vedere, che in una via dove posso passare ci siano persone con un tale sprezzo del pericolo!

momo-racing
31-03-2007, 19:17

Secondo te...

gli raddrizzi la macchina e lui ricomincia a guidare. E' ovvio che uno che ragiona a questa maniera abbia imparato a guidare con Colin McRae 4 sulla Playstation :doh:

Black Dawn
31-03-2007, 19:20

Certo che conosco corso Francia, e sò pure quanti vigili imboscati con l'autovelox beccheresti...spero che tu abbia un tomtom con tutti i PDI anti-autovelox installati sopra, sennò la patente ti durerà assai poco.

Black Dawn
31-03-2007, 19:24
gli raddrizzi la macchina e lui ricomincia a guidare. E' ovvio che uno che ragiona a questa maniera abbia imparato a guidare con Colin McRae 4 sulla Playstation :doh:

LOL...:D

P.S. vi voglio citare una frase tratta da un famosissimo film di fantascienza...

una macchina entra a forte velocità dentro un fienile... :eek:

vediamo chi indovina per prima il titolo:

"MI HAI DISTRUTTO UN PINO, BASTARDO SPAZIALE!!!"

CYRANO
31-03-2007, 19:26
Qui a vicenza c'è una bretella ( via aldomoro ) dove il limite sono i 90 km/h.
Qualche anno fa , un tizio ha avuto la bella idea di fare un'inversione ad U , sbattendosene della doppia striscia.
risultato : morti un motociclista e la sua passeggera.

eh si... sti ragassi...

Coiaozoaza

CYRANO
31-03-2007, 19:27

P.S. vi voglio citare una frase tratta da un famosissimo film di fantascienza...

ritorno al futuro mi sa ...

Ckalozolzaza

dibe
31-03-2007, 19:27

Ckalozolzaza

;)

Black Dawn
31-03-2007, 19:28

Ckalozolzaza

Esatto...;)

gigio2005
31-03-2007, 19:28
esistono.. e no, nella curva finale sono gia' nel limite perche' ho frenato da un pezzo.

come fai a frenare se hai cappottato?
hai letto il mio esempio?

Il lavoratore comunque potrebbe fare un incidente fatale andando sopra delle goccie d'acqua che sono cadute sulla strada grazie al condizionatore dell' aria della mia macchina andando in testacoda, sbattendo contro la barriera e rotolando quindi per una decina di volte, e causando grazie ai detriti altri incidenti fatali ai poveretti che stavano dietri di lui. I detriti creati da questi ultimi incidenti fanno un volo di qualche kilometro per volonta' di dio andando a cadere nel giardino di un asilo nido, in cui degli bambini innocenti stanno giocando, ignoranti del pericolo imminente. Un detrito in particolare cade sopra le teste di qualche cane randagio, che va fuori testa e comincia ad attaccare, uccidere, e mangiare le persone che stanno nell' area. Devo continuare?

no...direi che ti sei risposto da solo...

ho visto questo corso francia su google earth... ha tutta l'aria di una strada extraurbana (pèur trovandosi nel centro di roma) primaria a due corsie per senso di marcia...quindi magari se c'e' un limite di 90 non mi scandalizzerei piu' di tanto vedendo la gente che ci va sui 120...130 (160 per me sono gia' troppi in assoluto anche in autostrada)

CYRANO
31-03-2007, 19:29
;)

Che poi s'è finto davvero uno spaziale per convicere il padre ad andare al ballo... mi sembra..ricordo che mise nel walkman una cassetta dei vanhalen per farlo impaurire :D

Coapzpaz

gigio2005
31-03-2007, 19:30

mi hai distrutto un pino glielo dice quando martin scappa (sradicando il pino) non quando entra nel fienile...

(e quindi il twin pines mall si chiamera' nel nuovo 1985 pine mall..mi pare...)

Black Dawn
31-03-2007, 19:34
mi hai distrutto un pino glielo dice quando martin scappa (sradicando il pino) non quando entra nel fienile...

(e quindi il twin pines mall si chiamera' nel nuovo 1985 pine mall..mi pare...)

Ammazza ti ricordi pure questa?....:D

Sehelaquiel
31-03-2007, 19:52
Non conosco corso francia perchè non conosco Roma! Posso al massimo tollerare un eccesso di velocità di 20 km/h in condizioni di sicurezza! Se come dici tu hai toccato i 140 km/h spero ti ritirino la patente!!! nulla di personale però a me da fastidio pensare, e spesso anche vedere, che in una via dove posso passare ci siano persone con un tale sprezzo del pericolo!

non e' una via :rolleyes: non sono mai andato a 100+ sulle vie come le intendete voi :rolleyes: dio santo, pare che sto in una scuola per bambini speciali a discutere con voi..

ed il tuo post mi fa piacere a prescindere :D se ti fa piacere saperlo ho superato spesso i 200 in inghilterra :boh: io, maniaco della strada? dimmelo, spiegamelo perche', su, dai, che ce la fai :D

e' arrivato il simpatico furbone di turno che, essendo dio in persona, mi conosce e ha capito tutto dei miei posts. Continua cosi' che sei forte :D

Certo che conosco corso Francia, e sò pure quanti vigili imboscati con l'autovelox beccheresti...spero che tu abbia un tomtom con tutti i PDI anti-autovelox installati sopra, sennò la patente ti durerà assai poco.

Ho ancora tutti i punti, avendo percorso decine di migliaia di kilometri in tutta europa (perche' guido sia in Italia che in Inghilterra, ed in quest'ultima, faccio ancora piu' kilometri). Ed i limiti li supero tranquillamente se conosco i tratti e vedo che le condizioni sono ottimali, e non solamente per puro sfizio (perche' tengo conto del consumo, che subisce una impiccata quando vado veloce) ma anche per arrivare piu' velocemente a destinazione :boh:

Comunque, dato che avete la testa dura, ve lo spieghero' per l'ultima volta. IO NON HO MAI FATTO I 160 IN CITTA', HO SOLO DETTO CHE ESISTONO TRATTI DOVE TEORICAMENTE SI POTREBBERO FARE I 160, QUESTI TRATTI SONO MOLTO RARI, MA ESISTONO. NON HO MAI GIUSTIFICATO I 160 SUI VIALI, SULLE VIE, DOVE CI SONO ABITAZIONI, PALAZZI, PEDONI, LO CAPITE? Cosa devo fare per farvelo comprendere? mica sono un insegnante di sostegno.

e naturalmente cmq difendete l'operato di quei vigili no? quello che stanno li per succhiare soldi cioe'.

come fai a frenare se hai cappottato?
hai letto il mio esempio?

ok, ma la probabilita' che tutto quello succeda e' la stessa probabilita' che il mio esempio si avveri :D o piu' seriamente, la stessa probabilita' che faccio un incidente bello grosso prendendo una macchia d'olio in autostrada, con traffico, andando a 130 (nel limite), perdendo il controllo e creando un disastro.

ho visto questo corso francia su google earth... ha tutta l'aria di una strada extraurbana (pèur trovandosi nel centro di roma) primaria a due corsie per senso di marcia...quindi magari se c'e' un limite di 90 non mi scandalizzerei piu' di tanto vedendo la gente che ci va sui 120...130 (160 per me sono gia' troppi in assoluto anche in autostrada)

ricordati che i 160 nell' esempio mio si fanno con delle macchine che lo toccano in non molti secondi e che frenano fino a velocita' normali in ancora meno secondi.

uno che conosco mi ha detto che aveva fatto i 180 in notte, forse stava sboroneggiando ma sinceramente non so perche non gli dovrei credere :boh:

non parliamo poi delle motociclette..

ahh, quante saranno le persone che avro' visto che sfrecciavano a non so quanti kilometri su quella strada..

blackbit
31-03-2007, 21:44

invece parliamone... sotto casa mia, alcune notti insonni d'estate vedo sfrecciare moto.. diverse... a occhio e croce sicuramente sopra i 200... con la mano sul fuoco. non abito al centro ma in un viale (quindi pieno di incroci e semafori gialli nella notte) in cui a notte fonda non si vede un'anima viva e non si sentono che i grilli

momo-racing
01-04-2007, 00:56

non sarà mica il vialone dove avevano ritirato la patente a fisichella??

maxsona
01-04-2007, 11:00
Cmq quei due imbecilli li hanno beccati e sono finiti nel penale, speriamo che gli rovinino la vita, ben gli stà.

Marlex
01-04-2007, 11:05

240cv a 19 anni... ottimo...

scommetto che ti servono per mostrare a tutti quanto ci metti da zero a 100... e basta, visto che oltre i 100 SEI FUORILEGGE !!! :rolleyes:

CATEGORIA B
Per 3 anni dalla data di superamento dell'esame, i titolari di patente B non possono superare la velocità di 100 km/h sulle autostrade e di 90 km/h sulle principali strade extraurbane. Il superamento dei limiti comporta il pagamento di una sanzione e la sospensione della validità della patente per un periodo compreso tra 2 e 8 mesi. Non ci sono limiti se la nuova patente italiana deriva dalla conversione di una patente estera rilasciata da uno stato membro dell'Unione Europea.

estendo i miei complimenti soprattutto ai tuoi genitori... denotano un forte senso di responsabilità civica affidandoti tra le mani 240cv nonostante la tua età da "sbarbatello"...

auguri per il futuro (visto che finora hai avuto FORTUNA ;) )...

auguri soprattutto a coloro che ti incroceranno per strada... :stordita:

adsasdhaasddeasdd
01-04-2007, 12:02
un link per vedere il video di sti sciemi???

drakend
01-04-2007, 12:14
Cmq quei due imbecilli li hanno beccati e sono finiti nel penale, speriamo che gli rovinino la vita, ben gli stà.
*

Spero che gli diano una multa tanto alta da costringere loro e le loro famiglie "benestanti" a vendere le loro svariate ville, macchine, gioielli ed altre amenità varie ed andare a vivere in un monolocale.

maxsona
01-04-2007, 12:15
*

Spero che gli diano una multa tanto alta da costringere loro e le loro famiglie "benestanti" a vendere le loro svariate ville, macchine, gioielli ed altre amenità varie ed andare a vivere in un monolocale.
Si sono beccati un "tentato omicidio", penso si andrà oltre la multa, almeno lo spero

Black Dawn
01-04-2007, 14:07

Mamma mia lasciamo stare guarda...stamattina ero in moto scendendo da Tolfa...davanti a me na tipa con gli occhialoni di Dolce & Gabbana (gli sono stato dietro per un pò perchè mi stavo rilassando un attimo le braccia) questa qua prende e sorpassa in curva scavallando alla grande la linea continua e ci manca poco che due moto in piega nell'altra direzione gli rifacciano la fiancata...e tutto questo per superare alla svelta un ciclista...

L'ho affiancata e me la sono guardata bene...neanche ha avuto il coraggio di girarsi stà demente patentata... :rolleyes:

Sehelaquiel
01-04-2007, 14:15

scommetto che ti servono per mostrare a tutti quanto ci metti da zero a 100... e basta, visto che oltre i 100 SEI FUORILEGGE !!! :rolleyes:

estendo i miei complimenti soprattutto ai tuoi genitori... denotano un forte senso di responsabilità civica affidandoti tra le mani 240cv nonostante la tua età da "sbarbatello"...

hai ovvi problemi di comprensione dato che non hai capito UN CAZZO di quello che ho detto (ma guarda un po', sono magicamente diventato un pirata della strada) e lascio quindi la discussione perche' non voglio bruciare il mio tempo discutendo con gente diversamente abile come voi.

Pucceddu
01-04-2007, 14:24
hai ovvi problemi di comprensione dato che non hai capito UN CAZZO di quello che ho detto (ma guarda un po', sono magicamente diventato un pirata della strada) e lascio quindi la discussione perche' non voglio bruciare il mio tempo discutendo con gente diversamente abile come voi.

Aho ciccio mo stai veramente esagerando, segnalato, e comunque a me pare di capire che quelli ottusi non siamo noi dato che sei tu quello incompreso.

Il mondo per fortuna non gira intorno a te e se non riesci a confrontarti con n persone senza piangere dalla mammina perche' sei solo e incompreso, io mi porrei il problema opposto al tuo: ma fa che i deficienti non siano loro?:asd:

Buona ammonizione.

Leron
01-04-2007, 14:29
non entro nel merito del flame limitandomi a segnalare al mod di sezione

comunque penso che i neopatentati siano un ENORME pericolo soprattutto quando non sono in grado di riconoscere che hanno dei GORSSISSIMI limiti rispetto a chi ha l'esperienza dalla sua parte

troppo spesso vedo dei BAMBINI che si divertono a fare il figo credendo di essere in grado di guidare, cosa che invece NON E' VERA

e questo lo sappiamo tutti, dato che siamo stati TUTTI neopatentati e sappiamo che (chi più chi meno) che ci vuole ESPERIENZA per saper guidare

Sehelaquiel
01-04-2007, 14:36
Aho ciccio mo stai veramente esagerando, segnalato, e comunque a me pare di capire che quelli ottusi non siamo noi dato che sei tu quello incompreso.

Il mondo per fortuna non gira intorno a te e se non riesci a confrontarti con n persone senza piangere dalla mammina perche' sei solo e incompreso, io mi porrei il problema opposto al tuo: ma fa che i deficienti non siano loro?:asd:

Buona ammonizione.

eccolo, l'altro CHE NON HA CAPITO UN STRACAZZO ma che si vuole intromettere per forza (ma non eri uscito dalla discussione?). Ma la coerenza dove l'hai messa? Tu vieni a dirmi che non ho piu' il coraggio di discutere, tu che due pagine fa sei uscito (si fa per dire, dato che sei entrato nuovamente per gettare della benzina) dalla discussione perche' non volevi piu' discutere?

stai alludendo che io sia deficiente? segnalato. Buona ammonizione.

Lorekon
01-04-2007, 14:45
troppo spesso vedo dei BAMBINI che si divertono a fare il figo credendo di essere in grado di guidare, cosa che invece NON E' VERA

e questo lo sappiamo tutti, dato che siamo stati TUTTI neopatentati e sappiamo che (chi più chi meno) che ci vuole ESPERIENZA per saper guidare

su questo posso riportare la mia testimonianza diretta:
nel lontano 1994 all'età di 16 anni mi ribaltai con un apecar 50 (furgonato) stracarico di pane fresco alle 5 del mattino :O
oggi probabilmente alla luce dell'esperienza riuscirei a condurre il suddetto veicolo con maggiore prudenza :sofico:

l'esperienza mi segnò anche perchè facevo il garzone del panettiere, proprietario dell'apecar, che non gradì le ammaccature (mi inseguì in strada per qualche decina di metri brandendo il palettone per infornare, in calzoncini e canottiera e ciabatte e tutto sporco di farina... fortuna che alle 6 non c'era in giro nessuno! :doh: )
(voglio sdrammatizzare,cmq è tutto vero :D )

xenom
01-04-2007, 14:47
Sehelaquiel, Marlex ha ragione: per i primi 3 ann dalla data di conseguimento della patente i neopatentati non possono superare i 100 km/h e i 90 nelle superstrade... Di fatto hai infranto il codice della strada, non mi pare che puoi fare obiezioni su questo.

Il problema dei neopatentati, a parte alcuni, è la sopravvalutazione delle proprie capacità e il sentirsi "immortali", quando invece basta un nanosecondo per rovinarsi la vita. Di recente avevo visto l'intervista in TV di un tipo che aveva intorno ai 20 mi pare... che si è pentito della cazzata che ha fatto sulla stra; ora è su una sedia a rotelle per il resto della sua vita.

Sehelaquiel
01-04-2007, 14:57
Sehelaquiel, Marlex ha ragione: per i primi 3 ann dalla data di conseguimento della patente i neopatentati non possono superare i 100 km/h e i 90 nelle superstrade... Di fatto hai infranto il codice della strada, non mi pare che puoi fare obiezioni su questo.

Il problema dei neopatentati, a parte alcuni, è la sopravvalutazione delle proprie capacità e il sentirsi "immortali", quando invece basta un nanosecondo per rovinarsi la vita. Di recente avevo visto l'intervista in TV di un tipo che aveva intorno ai 20 mi pare... che si è pentito della cazzata che ha fatto sulla stra; ora è su una sedia a rotelle per il resto della sua vita.

ma dove, quando, come? dove avrei obiettato che ho infranto il codice della strada? lo faccio ogni giorno, ma solo quando i limiti sono davvero assurdi. Per il resto, guido perfettamente, ponendo un rischio tendente allo zero alle altre macchine. Voi pensate che io sfrecci a 100+ ogni volta che vedo una strada vuota, se lo pensate per davvero vi state sbagliando e di molto. Per il 90% del tempo guido in modo calmo, eccetto quando sto in autostrada, dove guido volentieri a >130 se non bado ai consumi e se le condizioni (tutte) lo permettono.

Quel problema dei neopatenti non si pone a me, PERCHE' MI RENDO PERFETTAMENTE CONTO CHE NON SONO IMMORTALE. NON FACCIO PAZZIE SULLA STRADA, NON RISCHIO MAI LE VITE ALTRUI. Non sono il primo coglione che passa, ma se avete questa idea di me, bon, potete tenerla.

Leron
01-04-2007, 15:11
Per il resto, guido perfettamente

e questo basta per avvalorare la mia tesi.

k|o
01-04-2007, 16:57

ti faccio un esempio: giusto la settimana scorsa, su un tratto di strada extraurbana, due corsie su unica carreggiata; ho superato una macchina sui 100-120, convinto che di fronte in pieno rettilineo nn venisse nessuno. visibilità ottima per tutto il tratto a seguire, niente pioggia, macchina ok. insomma una di quelle situazioni che tu definisci sottocontrollo.
d'un tratto sbuca un cane da sotto la barriera. lo prendo in pieno. spacco la macchina, ma per fortuna nn sbando. il cane, colpito, finisce addosso all'altra macchina, che subisce a sua volta un danno. un istante prima sembrava tutto ok. è bastato un attimo, e per poco nn mi schianto, e nn metto in serio pericolo di quello che stava in prima corsia.

immaginati in città. sbuca un gatto od un cane. sbandi e fai il botto.

blackbit
01-04-2007, 17:00
... se a 21 anni un ragazzo si prende la kawasaki zx-10 da 190cv per 190kg di peso... è un pericolo pubblico?

non c'entra un cazzo quanti cavalli ho sotto. dipende dal mio senso di responsabilità.

è pieno di ragazzi con cinquantini e 125 che tagliano il traffico in modo pericoloso inclusi controsensi, doppi sorpassi a destra, doppiaggi e creano più casino loro se permettete.

Che io abbia 50 cavalli o 500 sotto il cofano, se so portare la macchina dipende esclusivamente dal mio autocontrollo rispettare i limiti di velocità.

sennò scusate, non dovrebbero più esistere macchine sopra i 150cv perchè permetterebbero di superare il limite di 130 di parecchio?!

Leron
01-04-2007, 17:16
... se a 21 anni un ragazzo si prende la kawasaki zx-10 da 190cv per 190kg di peso... è un pericolo pubblico?

non c'entra un cazzo quanti cavalli ho sotto. dipende dal mio senso di responsabilità.

esatto

e buttarsi a 160 su una strada urbana a 19 anni (quindi con una patente da un anno se va bene) non mi pare un grande senso di responsabilità

anche se fatto che con un'auto con pochi cavalli comunque anche VOLENDO a quella velocità non ci arrivi, è comunque un fatto interessante

edit: risparmiatevi frasi del tipo "si ma tanto un pirla si schianta anche a 20 all'ora" ;)

adsasdhaasddeasdd
01-04-2007, 17:25
il video?

Lucrezio
01-04-2007, 17:41
non e' una via :rolleyes: non sono mai andato a 100+ sulle vie come le intendete voi :rolleyes: dio santo, pare che sto in una scuola per bambini speciali a discutere con voi..

ed il tuo post mi fa piacere a prescindere :D se ti fa piacere saperlo ho superato spesso i 200 in inghilterra :boh: io, maniaco della strada? dimmelo, spiegamelo perche', su, dai, che ce la fai :D

e' arrivato il simpatico furbone di turno che, essendo dio in persona, mi conosce e ha capito tutto dei miei posts. Continua cosi' che sei forte :D

Ho ancora tutti i punti, avendo percorso decine di migliaia di kilometri in tutta europa (perche' guido sia in Italia che in Inghilterra, ed in quest'ultima, faccio ancora piu' kilometri). Ed i limiti li supero tranquillamente se conosco i tratti e vedo che le condizioni sono ottimali, e non solamente per puro sfizio (perche' tengo conto del consumo, che subisce una impiccata quando vado veloce) ma anche per arrivare piu' velocemente a destinazione :boh:

Comunque, dato che avete la testa dura, ve lo spieghero' per l'ultima volta. IO NON HO MAI FATTO I 160 IN CITTA', HO SOLO DETTO CHE ESISTONO TRATTI DOVE TEORICAMENTE SI POTREBBERO FARE I 160, QUESTI TRATTI SONO MOLTO RARI, MA ESISTONO. NON HO MAI GIUSTIFICATO I 160 SUI VIALI, SULLE VIE, DOVE CI SONO ABITAZIONI, PALAZZI, PEDONI, LO CAPITE? Cosa devo fare per farvelo comprendere? mica sono un insegnante di sostegno.

e naturalmente cmq difendete l'operato di quei vigili no? quello che stanno li per succhiare soldi cioe'.

ok, ma la probabilita' che tutto quello succeda e' la stessa probabilita' che il mio esempio si avveri :D o piu' seriamente, la stessa probabilita' che faccio un incidente bello grosso prendendo una macchia d'olio in autostrada, con traffico, andando a 130 (nel limite), perdendo il controllo e creando un disastro.

ricordati che i 160 nell' esempio mio si fanno con delle macchine che lo toccano in non molti secondi e che frenano fino a velocita' normali in ancora meno secondi.

uno che conosco mi ha detto che aveva fatto i 180 in notte, forse stava sboroneggiando ma sinceramente non so perche non gli dovrei credere :boh:

ahh, quante saranno le persone che avro' visto che sfrecciavano a non so quanti kilometri su quella strada..

eccolo, l'altro CHE NON HA CAPITO UN STRACAZZO ma che si vuole intromettere per forza (ma non eri uscito dalla discussione?). Ma la coerenza dove l'hai messa? Tu vieni a dirmi che non ho piu' il coraggio di discutere, tu che due pagine fa sei uscito (si fa per dire, dato che sei entrato nuovamente per gettare della benzina) dalla discussione perche' non volevi piu' discutere?

stai alludendo che io sia deficiente? segnalato. Buona ammonizione.

Dico ma ti pare il modo di comportarsi?
Ti fai una settimana di sospensione per flame, insulti e per esserti spudoratamente vantato di aver infranto le leggi italiane.

Dark Side Of Bad
01-04-2007, 19:17
Sono d'accordo su quello che scrivete al 100%. 160 Km/h in città è una cosa inqualificabile e assolutamente criminale e ritengo giusto aumentare le pene per questi imbecilli automuniti.
Ci tengo solo a fare un appunto: non si deve generalizzare troppo. Vedo persone di 30 e passa anni (quindi automobilisti esperti e vaccinati) commettere infrazioni, non del tipo di cui si discute ma comunque gravi, con boria o addirittura ridendo e ragazzini di 19 anni guidare tranquillamente e responsabilmente. Dopo che siano più numerose le bravate fatte dai diciottenni/diciannovenni piuttosto che da trentenni è indubbio.
Comunque quando avevo 19 anni è capitato che mio padre, in quanto non c'erano altre macchine disponibili, mi imprestasse la sua macchina (di gran lunga più grossa e veloce della Punto di mia madre) e il mio stile di guida non cambiava, rispettavo sempre i limiti nonostante quella macchina abbia 200cv.
Morale della noiosa storiella: giusto aumentare le pene, giusto denigrare coloro che commettono certi REATI, è vero che soprattutto i neo-patentati sono colpevoli di tali azioni, MA non bisogna dire che tutti i ragazzini sono deficienti o irresponsabili soprattutto se usano macchine di grossa cilindrata.
Chiedo ancora venia per la mia pedanteria!

nomeutente
02-04-2007, 08:06
Chiudo temporaneamente

Edit: già fatto Lucrezio, scusate

Lucrezio
02-04-2007, 16:00
Dopo essermi consultato con nomeutente:

Evabè, a Napoli "la ragione sè rà e sciem" :D
Peace&Love ;)
Buona ammonizione.
Il fatto che tu sia più pacato nei toni di Sehelaquiel non cancella il fatto che tu l'abbia provocato fino a farlo sbottare e che abbia sottilmente fatto il possibile per dargli dell'idiota.
Ci vediamo fra 3 giorni

Riguardo ai tuoi interventi ti invito ad essere un po' più tranquillo ;)t

85kimeruccio
02-04-2007, 21:48
quanti luoghi comuni qua dentro... mamma mia....

drakend
02-04-2007, 22:12
Ok diccelo tu un luogo unico allora no? :D

85kimeruccio
02-04-2007, 22:20
ehhe.. bella battuta...

tdi150cv
02-04-2007, 22:40

questo e' l'unico post sensato ...

gigio2005
03-04-2007, 00:19
questo e' l'unico post sensato ...

se vuoi spiegarti meglio...grazie...