PDA

View Full Version : Problema con CPU e dissipatore

terrylawson
31-03-2007, 11:55
Ciao a tutti,
dato il rumore della mia ventola, ho deciso di sostituirla. Il problema nasce dal fatto che smontando il vecchio dissipatore MI SONO TROVATO LA CPU INCOLLATA AL MEDESIMO. Ho letto da qualche parte che il P4 non è nuovo a questo inconveniente; ho provato a forzare ma non vorrei fare danni. Avete qualche suggerimento da darmi?

P.S. La cpu sembra veramente ben attaccata... :eek:

ilos3
31-03-2007, 12:23
Accendi il pc per una mezzora per far riscaldare la cpu e "ammorbidire" la pasta termica. Spegni, togli i ganci e prima di tirarlo fagli dei movimenti in senso orario e antiorario per "scollarlo" un po di più e poi prova a tirarlo. Ciao

Dr House
31-03-2007, 12:29
Accendi il pc per una mezzora per far riscaldare la cpu e "ammorbidire" la pasta termica. Spegni, togli i ganci e prima di tirarlo fagli dei movimenti in senso orario e antiorario per "scollarlo" un po di più e poi prova a tirarlo. Ciao

quando vengono via insieme di solito non si può riattaccare alla mobo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16246210&highlight=phon+acetone#post16246210

terrylawson
02-04-2007, 08:57
Fortunatamente sono riuscito a reinserirlo nello zoccoletto e il PC funziona perfetto. Provo con la soluzione di ilos?

:( speriamo bene

Dr House
02-04-2007, 09:13
quella di ilos3 o quelle del mio link vanno entrambe bene