View Full Version : Funzione Desktop Remoto
DesmoColo
31-03-2007, 10:58
Ciao a tutti.
Ho un pc fisso ed un portatile. Quando sono fuori con il portatile, vorrei avere la possibilitą di accedere al pc di casa tramite la funzione desktop remoto. Come si fa? Ho cercato qualche tutorial in rete senza risultato. Se ho ben capito mi servirebbe sapere l'indirizzo IP, ma il problema č che sul pc di casa utilizzo il modem usb di alice adsl,quindi un indirizzo dinamico....
iscriviti ad un servizio di redirect dns e dribli il problema IP
Ciao,
il tuo č un problema facilmente risolvibile:
-per usare il tuo pc in remoto ti consiglio VNC, che puoi scaricare gratuitamente a questo indirizzo: http://www.realvnc.com/download.html
Puoi installare o il client (chiamato viewer) o il server o entrambi. Il server va installato e lanciato sulla macchina da controllare e il viewer su quella da cui controllare in remoto l'altro pc. Il server non necessita di grandi impostazioni ti consiglio giusto di inserire una password di accesso
-per risolvere il problema dell'ip dinamico: esistono dei siti come http://www.no-ip.com/ che ti offrono un indirizzo del tipo tuonome.no-ip.org a cui un programma installato sul tuo pc fa corrispondere il tuo attuale ip. Mi spiego meglio: sul pc da controllare fai girare l'utility che scarichi dal sito di no-ip, che periodicamente controlla il tuo ip e lo comunica a un server. Dall'altro pc tu ti colleghi anzichč ad un indirizzo ip a tuonome.no-ip.org, che viene automaticamente reindirizzato all'ultimo ip comunicato dal tuo pc
ECCO FATTO!!!
Ciao a tutti.
Ho un pc fisso ed un portatile. Quando sono fuori con il portatile, vorrei avere la possibilitą di accedere al pc di casa tramite la funzione desktop remoto. Come si fa? Ho cercato qualche tutorial in rete senza risultato. Se ho ben capito mi servirebbe sapere l'indirizzo IP, ma il problema č che sul pc di casa utilizzo il modem usb di alice adsl,quindi un indirizzo dinamico....
Cerca nella sezione... ci sono decine di 3d a riguardo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.