PDA

View Full Version : Necessita' di ethernet con 56kakka

sslazio 1900
31-03-2007, 10:19
Bella rega'!!

Ho un problema con un mio amico:

S'e' fatto quel coso spettacolare, nero, detto PS3, ma purtroppo non ha modo di utilizzare connessioni broadband ( :ciapet: ).

Ora il problema e' che deve condividere la connessione fra due dispositivi: PS e PC... quindi dovrei fargli spendere altro grano... ma cosa comprare:
- Router (esistono con modem 56kakka annesso?)
- Modem ethernet 56kakka (con piu uscite ethernet per condividere la connessione oppure da collegare ad un router)....

Insomma:
- Cosa comprare?
- Come fare?
e soprattutto:
- Col 56kakka non lagghera troppo per l'online gaming?!

as10640
31-03-2007, 10:39
Bella rega'!!

Ho un problema con un mio amico:

S'e' fatto quel coso spettacolare, nero, detto PS3, ma purtroppo non ha modo di utilizzare connessioni broadband ( :ciapet: ).

Ora il problema e' che deve condividere la connessione fra due dispositivi: PS e PC... quindi dovrei fargli spendere altro grano... ma cosa comprare:
- Router (esistono con modem 56kakka annesso?)
- Modem ethernet 56kakka (con piu uscite ethernet per condividere la connessione oppure da collegare ad un router)....

Insomma:
- Cosa comprare?
- Come fare?
e soprattutto:
- Col 56kakka non lagghera troppo per l'online gaming?!

Io lascerei perdere tutto.... 56k, laggare.... non č roba per il 21 secolo....

sslazio 1900
01-04-2007, 15:41
Ehehehe.... pienamente d'accordo con te, io uso altra roba, ma questo mio amico abita in una zona non ragiunta dalla banda larga, ha comprato una PS3, e deve collegare quel cesso a internet...

goldorak
01-04-2007, 15:44
Ehehehe.... pienamente d'accordo con te, io uso altra roba, ma questo mio amico abita in una zona non ragiunta dalla banda larga, ha comprato una PS3, e deve collegare quel cesso a internet...

Che io sappia non esistono modem 56k con interfaccia ethernet.
Solo alcuni routers costosi (svariati centinai di €) hanno la porte per il 56k ma solo come backup nel caso la connessione principale (adsl/isdn/ethernet) cadesse.

gohan
01-04-2007, 15:45
per non spendere tanto, puņ provare a collegare la PS3 al pc con un cavo di rete incrociato e condividere la connessione internet con winXP.

sslazio 1900
04-04-2007, 12:38
No il mio amico dice che sul manuale c'e' scritto espressamente che la PS3 richiede il collegamento ad un router...

goldorak
04-04-2007, 12:53
No il mio amico dice che sul manuale c'e' scritto espressamente che la PS3 richiede il collegamento ad un router...

Si, ma si puo' fare usando un pc come gateway (dovra' essere dotato di 2 schede di rete).
Certo nel momento in cui spegni il pc, cade la connessione ad internet.
Ecco perche' e' piu' vantaggioso usare un modem-router.
Mantiene la connessione ad internet indipendentemente dal fatto che i pc siano accesi o spenti.

gohan
04-04-2007, 13:21
bhe.. il pc puņ anche avere una sola scheda di rete in questo caso.

Cmq la condivisione internet di winxp si comporta come un normale router.

goldorak
04-04-2007, 13:24
bhe.. il pc puņ anche avere una sola scheda di rete in questo caso.

Cmq la condivisione internet di winxp si comporta come un normale router.

Non capisco, la ps 3 va collegata al pc gateway tramite un cavo di rete.
Quindi dev'essere presente una scheda di rete nel pc.
E poi come colleghi il pc ad internet ? Non ti serve una seconda scheda di rete, per collegarlo ad un modem adsl ethernet ?
:confused: