PDA

View Full Version : Pervertiti in giro per le vie di Roma

IpseDixit
31-03-2007, 10:19
Uno scandalo :O

ROMA — «Ho fatto appena in tempo a dirle che una cosa così assurda non mi era mai capitata, che nessuno prima mi aveva mai trattata in quel modo. Poi ho pagato il conto e sono andata via, indignata »: così Silvia Pepoli, giovane mamma di 32 anni, racconta la sua disavventura in un bar-sala da tè di Roma, nei pressi del mercato Trionfale, dov’era andata a fare la spesa con sua madre e il figlioletto di cinque mesi.
IL CASO—È successo—i fatti risalgono a circa un mese fa — che mamma e figlia, con bambino al seguito, abbiano deciso di riposarsi qualche minuto scegliendo proprio quel locale dove erano state altre volte per fare colazione: «Erano circa le 10.30 — racconta Silvia — e a quell’ora il bimbo è abituato a mangiare». La giovane mamma decide così di fare quello che dice di aver già fatto «centinaia di altre volte in tanti altri bar, senza nessuna conseguenza». Tira dunque su la maglia e porge il seno al bimbo affamato che inizia la sua poppata. «A quel punto—prosegue il racconto di Silvia—la proprietaria del locale, una donna sui sessanta anni, dalla cassa si precipita verso me e mia madre sbraitando, con fare arrogante, e dicendo che nel suo locale non permetteva quel tipo di cose. Ho pensato si rivolgesse a qualcun altro, e mi sono voltata. Ma il locale era vuoto, solo un altro cliente e una barista. Il problema eravamo proprio io e il mio bambino.
A quel punto, basite, abbiamo pagato il conto e ci siamo alzate immediatamente, con la signora che ci ha inseguito per darci qualche centesimo di resto. E ho finito di allattare il bambino in macchina». Possibile che la signora in questione abbia magari suggerito, discretamente, una qualche maggior forma di pudore? «No, assolutamente - replica la giovane madre - fin da quando siamo entrati nel locale si è dimostrata sgarbata e maleducata. Mi ha detto subito di spostare il passeggino da dove lo avevo messo perché lì ingombrava. Mi avesse almeno offerto di andare in qualche altro punto del bar, forse avrei capito. Anche se, e lo ribadisco, il locale era vuoto. Io poi non mi vesto in modo eccentrico, sono una persona perbene, faccio l’assistente sociale, miamadre lavora alla Corte dei Conti, lo scandalo evidentemente era proprio l’allattamento, un gesto così naturale… Ora capisco perché quel locale, di cui vorrei non si facesse il nome per evitargli qualsiasi pubblicità, è sempre vuoto».
LA PROTESTA — «Sconvolta» dall’episodio, Silvia, ragazza cattolica che ha anche un altro figlio di due anni, a quel punto decide di scrivere una lettera sull’accaduto, indirizzata a vari giornali e redazioni televisive. La lettera è stata pubblicata ieri sul quotidiano Avvenire, organo della Conferenza episcopale italiana, nella rubrica «Il direttore risponde». E Dino Boffo, numero uno del giornale, ha solidarizzato con lei: «In effetti, cara signora, la reazione di quella barista romana lascia increduli, o quantomeno stupiti». «Ci chiediamo quale offesa possa recare al buon costume la vista di un bambino allattato al seno», scrive invece Silvia. Che nella missiva si domanda anche: «Quale violazione al senso del pudore può comportare l’amorevole gesto di una madre che nutre il proprio infante?». «Forse — la sua conclusione — in un mondo che offre ben altri "spettacoli", l'innocenza può risultare sconvolgente».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/31/cacciata_bar_allattava.shtml

as10640
31-03-2007, 10:47
Bigottismo tipico italiano....

lowenz
31-03-2007, 10:50
LOL

Sentiamo cosa dicono i fan boy di Avvenire :D

sander4
31-03-2007, 10:52
vergogna! :sofico:

Jammed_Death
31-03-2007, 10:55
al rogo al rogo! strega! allattava il figlio in pubblico! strega!

:.Blizzard.:
31-03-2007, 11:42
E io che avevo letto Previti :eek: :sofico:

Hebckoe
31-03-2007, 12:04
Non è ammissibile che una donna decida di usare la propria tetta per lo scopo per cui madre natura ha deciso di dare a questa!
Allucinante:eek: :eek:

sander4
31-03-2007, 12:07

LOL!! :D :D eeeh cmq in giro per le vie di Roma c'è purtroppo...

loreluca
31-03-2007, 12:17
Diciamo che con un po' di buon senso si potrebbe evitare di allattere un bimbo in un locale pubblico (vuoto o pieno che sia)...
Con ciò non penso sia vietato; è altresì vero che, al proprietario del locale, possa giustamente essere cosa non gradita...

as10640
31-03-2007, 12:23
Diciamo che con un po' di buon senso si potrebbe evitare di allattere un bimbo in un locale pubblico (vuoto o pieno che sia)...
Con ciò non penso sia vietato; è altresì vero che, al proprietario del locale, possa giustamente essere cosa non gradita...

Il problema è, come ho già detto, il bigottismo a cui ormai siamo assuefatti.... Il fatto che vedere una tetta nuda in TV o in spiaggia non susciti scalpore è dovuto alla consuetudine.
L'allattamento è vista come una cosa "privata e pudica", ne consegue che al gestore non abbia dato fastidio la tetta in sè per sè, ma il fatto che venisse fatto in pubblico un gesto che il nostro bigottismo ci impone di fare in privato...

fsdfdsddijsdfsdfo
31-03-2007, 12:27

ahhahah
aahhahahah
ahahahah
ahahahahhaha
ahahahaha
hahahahahaha
hahahahaha
hahahaha

Previti che allatta :D:D

grande.

loreluca
31-03-2007, 12:33
Il problema è, come ho già detto, il bigottismo a cui ormai siamo assuefatti.... Il fatto che vedere una tetta nuda in TV o in spiaggia non susciti scalpore è dovuto alla consuetudine.
L'allattamento è vista come una cosa "privata e pudica", ne consegue che al gestore non abbia dato fastidio la tetta in sè per sè, ma il fatto che venisse fatto in pubblico un gesto che il nostro bigottismo ci impone di fare in privato...
Anche in televisione si sente ruttare o dire parloacce, ma in pubblico per EDUCAZIONE non si fa... (non si tratta certo di bigottismo).
Stesso discorso vale per l'allattamento...
Io sono contro ai bigotti, con ciò non permetteri a mia moglie di allattare in pubblico per mera educazione.

dasdsasderterowaa
31-03-2007, 12:33
che assurdità... :nono:

Tschüss

as10640
31-03-2007, 12:38
Io sono contro ai bigotti, con ciò non permetteri a mia moglie di allattare in pubblico per mera educazione.

Certo, ma perchè tua moglie prova vergogna a farlo o perchè non vuoi generare imbarazzo in chi eventualmente guarda?
Poniamoci l'interrogativo della differenza tra una tetta in spiaggia e una tetta in un bar di Roma....
Edit: aggiungerei anche una tetta che allatta in spiaggia e una tetta che allatta a Roma....

4ngel
31-03-2007, 12:43
Penso che vedere una madre che allatta il proprio figlio è la cosa più tenera che si possa vedere!

Berserker
31-03-2007, 12:44
Anche in televisione si sente ruttare o dire parloacce, ma in pubblico per EDUCAZIONE non si fa... (non si tratta certo di bigottismo).
Se un mio ipotetico figlio avesse fame, tranquillo che la poppata se la fa pure in chiesa (per quanto altamente improbabile che io entri in un simile edificio). Mi sembra si sia un po' perso il senso pratico delle cose, oltre che il REALE senso della decenza. ;)

dasdsasderterowaa
31-03-2007, 13:07
Certo, ma perchè tua moglie prova vergogna a farlo o perchè non vuoi generare imbarazzo in chi eventualmente guarda?
Poniamoci l'interrogativo della differenza tra una tetta in spiaggia e una tetta in un bar di Roma....
Edit: aggiungerei anche una tetta che allatta in spiaggia e una tetta che allatta a Roma....

più che altro, la differenza è tra un seno volutamente nudo per vanità (topless in spiaggia) e un seno che allatta un poppante (azione che nasce dalla necessità di nutrire un bimbo).

Il primo è sessualmente eccitante, il secondo fa tenerezza. ;)

Tschüss

Dream_River
31-03-2007, 13:14
Per quanto mi dia fastidio vedere un seno femminile, non mi permetterei mai di andare da una donna che sta allattando il proprio figlio e dirgli di smetterla, cribbio quel bambino avrà fame e poi non sono mica costretto a guardarla.

Insomma, se ci riesco io, chiunque può sopportare la vista di un seno femminile, e poi per fare felice un bambino (per di più affamato) si fa questo e altro

Kharonte85
31-03-2007, 13:31
Per quanto mi dia fastidio vedere un seno femminile, non mi permetterei mai di andare da una donna che sta allattando il proprio figlio e dirgli di smetterla, cribbio quel bambino avrà fame e poi non sono mica costretto a guardarla.

Insomma, se ci riesco io, chiunque può sopportare la vista di un seno femminile, e poi per fare felice un bambino (per di più affamato) si fa questo e altro
Guarda che non morde mica...:asd:

Cmq io sopporto benissimo...:O :D

as10640
31-03-2007, 13:33
Guarda che non morde mica...:asd:

Cmq io sopporto benissimo...:O :D

Si.... a me due sane tette fanno sempre piacere...:D

Fritz!
31-03-2007, 13:57

ma come si fa a mettere sullo stesso piano un rutto o una scorreggia, conuna madre che allatta??:confused: :eek: :eek: :eek: :eek:

posso capire se è l madre ad essere a disagio in pubblico...

ma trovo davvero triste che siano altri ad essere a disagio di fronte all'allattamento, che è una delle cose piu belle della vita...

dimostra solo come il livello di bigottismo nella nostra società sia stupido e innaturale....

A quando un fondo dell'avvenire intitolato "salvate i pampini dalle tette"?

Senza Fili
31-03-2007, 14:06
ma come si fa a mettere sullo stesso piano un rutto o una scorreggia, conuna madre che allatta??:confused: :eek: :eek: :eek: :eek:

posso capire se è l madre ad essere a disagio in pubblico...

ma trovo davvero triste che siano altri ad essere a disagio di fronte all'allattamento, che è una delle cose piu belle della vita...

dimostra solo come il livello di bigottismo nella nostra società sia stupido e innaturale....

Quoto...:rolleyes:

CYRANO
31-03-2007, 14:26

ah ah pure io !

:eek: :O

Coaoinanoano

loncs
31-03-2007, 14:32

Non sono daccordo per me il buon senso non è evitare di allattare il bimbo in un locale.

loncs
31-03-2007, 14:33

Direi che sono cose ben diverse, ruttare e dire parolacce sono gesti offensivi che mancano di rispetto. Allattare un bimbo no. Pensare che è maleducazione è indice di bigottismo.

dantes76
31-03-2007, 15:19

allora non sono stato il solo:D

trallallero
31-03-2007, 17:58
perchè le tette servono per allattare ??? :eek:
visto che sono 2 come le mani dei maschi pensavo servissero ad altro :O

misterx
31-03-2007, 18:11
Se un mio ipotetico figlio avesse fame, tranquillo che la poppata se la fa pure in chiesa (per quanto altamente improbabile che io entri in un simile edificio). Mi sembra si sia un po' perso il senso pratico delle cose, oltre che il REALE senso della decenza. ;)

beh, col biberon non direbbe nulla nessuno

CYRANO
31-03-2007, 19:00
beh, col biberon non direbbe nulla nessuno

Figata.
la tizia tiza fuori la tetta , la strizzia fin a riempire il biberon , e poi dà il biberon al bimbo che magna!

:D

Coapzpaza

LUVІ
31-03-2007, 19:02
Figata.
la tizia tiza fuori la tetta , la strizzia fin a riempire il biberon , e poi dà il biberon al bimbo che magna!

Coapzpaza

LOL! Meglio ancora! Con il tiralatte, pompi pompi e poi glielo dai con il biberon :D:D:D
Evidentemente qui qualcuno non ha ben chiaro che le due cose non sono direttamente interscambiabili... :rolleyes:
E comunque.... che idiozia....

LuVi

Sehelaquiel
31-03-2007, 19:03
che è una delle cose piu belle della vita...

beh si hai ragione, ma dipende pure dalla madre in questione.. :O

misterx
31-03-2007, 19:07
Figata.

Coapzpaza

non ho mai visto nessuna allattare un bambino in una chiesa, sarebbe come ammettere di non conoscere il proprio figlio. Una madre sa quando il figlio ha fame e si comporta, prima, di conseguenza.

Fil9998
31-03-2007, 19:33
e allora a quelle che mostrano il basso ventre con piercig che facciamo??

le facciamo alla scottadito??

CYRANO
31-03-2007, 19:36
non ho mai visto nessuna allattare un bambino in una chiesa, sarebbe come ammettere di non conoscere il proprio figlio. Una madre sa quando il figlio ha fame e si comporta, prima, di conseguenza.

Boh non saprei. son decenni che non vado in chiesa , per fortuna :D

Coapzpaza

CYRANO
31-03-2007, 19:37
e allora a quelle che mostrano il basso ventre con piercig che facciamo??

le facciamo alla scottadito??

marò non farmici pensare..che fra poco andranno in giro tutte mezze nude !

:oink: :oink: :oink: :oink:

Cpokakpozkpa

Berserker
31-03-2007, 19:39
Non lo hai mai visto e probabilmente non lo vedrai mai. Ovviamente l'esempio è tirato per i capelli, proprio per il motivo che hai scritto. Il punto è: non vedo niente di scandaloso nè di "maleducato" nell'allattare al seno in pubblico. Tutto lì.

StarTac
31-03-2007, 19:51
A me è capitato di vedere simili scene in Centri Commerciali e in Sale da Ricevimento notoriamente fornite di ottimi servizi dove la donna può tranquillamente allattare il proprio figlio.

Il punto è che non c'è più il senso del pudore tanto ci si è abituati a tette e culi sbattuti in faccia ovunque,allora perchè non farlo davanti a centinaia di persone!?

dasdsasderterowaa
31-03-2007, 19:58

io si, tantissime volte... non ho mai visto un prete lamentarsi e né persone scandalizzarsi... ;)

Tschüss

Sehelaquiel
31-03-2007, 20:00
io si, tantissime volte... non ho mai visto un prete lamentarsi e né persone scandalizzarsi... ;)

Tschüss

credo che sarebbe da ipocriti lamentarsi di quello..

dasdsasderterowaa
31-03-2007, 20:04
A me è capitato di vedere simili scene in Centri Commerciali e in Sale da Ricevimento notoriamente fornite di ottimi servizi dove la donna può tranquillamente allattare il proprio figlio.

Il punto è che non c'è più il senso del pudore tanto ci si è abituati a tette e culi sbattuti in faccia ovunque,allora perchè non farlo davanti a centinaia di persone!?

ma che dici? :mbe: invochi il senso del pudore per un'attività primaria e fondamentale come l'allattamento? ;)

Tschüss

p3pp3
31-03-2007, 20:08

il peccato è nell'occhio di chi guarda...

Pucceddu
31-03-2007, 20:29
ma che dici? :mbe: invochi il senso del pudore per un'attività primaria e fondamentale come l'allattamento? ;)

Tschüss
anche il sesso lo è, che si fa, scopiamo sui tavoli delle trattorie?

Reazione esagerata, ma non del tutto incomprensibile, comunque. :)

dasdsasderterowaa
31-03-2007, 20:36
anche il sesso lo è, che si fa, scopiamo sui tavoli delle trattorie?

Reazione esagerata, ma non del tutto incomprensibile, comunque. :)

si, bravo, paragona pure una scopata con l'allattamento... sono esattamente la stessa cosa! :rolleyes:

Tschüss

Pucceddu
31-03-2007, 20:37
si, bravo, paragona pure una scopata con l'allattamento... sono esattamente la stessa cosa! :rolleyes:

Tschüss

asd mi so scordato la faccina, ero ovviamente ironicamente esasperante ;)

LUVІ
31-03-2007, 21:14

Sacrosanta verità.

LuVi

Ziosilvio
31-03-2007, 21:30
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/31/cacciata_bar_allattava.shtml
Assurdo: come si fa a impedire a una madre di nutrire il neonato?
Se la barista non voleva che la signora allattasse nella sala, poteva suggerire un luogo diverso. Ma buttarla fuori dal locale...

Per inciso, mi permetto di quotare ed evidenziare:
LA PROTESTA — «Sconvolta» dall’episodio, Silvia, ragazza cattolica che ha anche un altro figlio di due anni, a quel punto decide di scrivere una lettera sull’accaduto, indirizzata a vari giornali e redazioni televisive. La lettera è stata pubblicata ieri sul quotidiano Avvenire, organo della Conferenza episcopale italiana, nella rubrica «Il direttore risponde». E Dino Boffo, numero uno del giornale, ha solidarizzato con lei: «In effetti, cara signora, la reazione di quella barista romana lascia increduli, o quantomeno stupiti». «Ci chiediamo quale offesa possa recare al buon costume la vista di un bambino allattato al seno», scrive invece Silvia. Che nella missiva si domanda anche: «Quale violazione al senso del pudore può comportare l’amorevole gesto di una madre che nutre il proprio infante?». «Forse — la sua conclusione — in un mondo che offre ben altri "spettacoli", l'innocenza può risultare sconvolgente».
Ossia: non mi pare proprio che l'Avvenire abbia dato addosso alla signora, come più d'uno sembra aver interpretato.
Sentiamo cosa dicono i fan boy di Avvenire
Che troppo Wittgenstein fa male :D
A mai, probabilmente.
Era "La bellezza".

trallallero
31-03-2007, 21:45
Assurdo: come si fa a impedire a una madre di nutrire il neonato?
ma ovunque! nella chiesa o al funerale lo deve poter fare. Vietarlo sarebbe come impedire di partorire :rolleyes:

Se la barista non voleva che la signora allattasse nella sala, poteva suggerire un luogo diverso. Ma buttarla fuori dal locale...

penso se ne sia andata perchè offesa, non cacciata. Il bar è un locale pubblico e se non gradisci la presenza di qualche cliente, anche se sei il gestore, devi chiamare le forze dell'ordine ;)

misterx
31-03-2007, 22:22

Tschüss

Non credo che ci sia gente che si scandalizza per un allattamento, anzi; però da me ad esempio non è una pratica comune allattare in chiesa, forse dipende dal paese in cui si vive.
Capita di vedere mamme con bambini che ad un tratto si mettono a piangere ma quello che fanno, è uscire dalla chiesa per non disturbare; male che vada c'è sempre la sacrestia ;)

lowenz
31-03-2007, 22:42
Ossia: non mi pare proprio che l'Avvenire abbia dato addosso alla signora, come più d'uno sembra aver interpretato.

Che troppo Wittgenstein fa male :D
Beh, semplicemente penso che non si sia capito che questo thread era stato aperto con toni un pelino polemici (vedi topic :asd: ) verso chi attacca la nudità di certe parti del corpo fuori dal contesto tanto per cambiare """naturale""" ma la accetta appunto in quello """naturale""" (vedi seno per allattamento).
Penso sia sfuggito ai più questo in realtà :D
La questione è ovviamente da porsi sul classico "il fine giustifica i mezzi?" :D

StarTac
01-04-2007, 07:50
Mia moglie non si è mai sognata di cacciare una tetta in luogo pubblico per allattare nostra figlia. Tranne che non sia in un luogo fuori dal mondo esiste sempre la possibilità di usufruire dei servizi igienici o ancora meglio sapendo che il figliolo dovrà nutrirsi provvedere anzitempo a portarsi dietro un pò di latte in polvere in un biberon.

p3pp3
01-04-2007, 09:00
Era "La bellezza".

certo... ma era open source e l'ho potuta modificare :D