View Full Version : Spostare XP fra HD
greypilgrim85
31-03-2007, 10:10
Come da titolo, si può "spostare" Xp da un hard disk pata ad uno sata o bisogna per forza reinstallare tutto? Purtroppo la copia che ho io addirittura è senza SP!
blackbit
31-03-2007, 10:55
Come da titolo, si può "spostare" Xp da un hard disk pata ad uno sata o bisogna per forza reinstallare tutto? Purtroppo la copia che ho io addirittura è senza SP!
bè puoi fare una 'foto' con acronis true image... e passare tutto ciò che hai nell'hd sata.
avrai qualche intoppo con l'attivazione di windows nel senso che potrebbe chiedertela... ma è un problema secondario ;)
Jabberwock
31-03-2007, 12:50
bè puoi fare una 'foto' con acronis true image... e passare tutto ciò che hai nell'hd sata.
avrai qualche intoppo con l'attivazione di windows nel senso che potrebbe chiedertela... ma è un problema secondario ;)
Piu' che una foto, userei la funzione per clonare il contenuto del disco su un altro! Quando l'ho fatto con Win2k, pero', mi sono bloccato al riavvio (non trovava il file di swap e non voleva saperne di avviarsi senza)! Ho provato a rifare l'operazione disattivando il file di scambio dal'OS che volevo clonare, formattando l'HDD di destinazione, ma *non* associandogli una lettera e, al successivo riavvio con il solo disco nuovo, ho dovuto solo riattivare lo swap!
greypilgrim85
01-04-2007, 13:29
Piu' che una foto, userei la funzione per clonare il contenuto del disco su un altro! Quando l'ho fatto con Win2k, pero', mi sono bloccato al riavvio (non trovava il file di swap e non voleva saperne di avviarsi senza)! Ho provato a rifare l'operazione disattivando il file di scambio dal'OS che volevo clonare, formattando l'HDD di destinazione, ma *non* associandogli una lettera e, al successivo riavvio con il solo disco nuovo, ho dovuto solo riattivare lo swap!
Ecco, qua mi sembra di andae già un pò sul problematico :mbe:
Jabberwock
01-04-2007, 15:14
Ecco, qua mi sembra di andae già un pò sul problematico :mbe:
Non e' cosi' coplicato come sembra: colleghi i due dischi, fai il boot da quello con l'OS installato (ovviamente :D ), disattivi lo swap (mi pare sia necessario riavviare), formatti il secondo disco, pero' non gli assegni una lettera, fai partire Acronis True Image, scegli di clonare il disco vecchio sul nuovo (digli di copiare il settore di avvio e di rendere avviabile il disco, ovviamente), alla fine dell'operazione spehni il computer, togli il disco vecchio, fai il boot dal nuovo e reimposti lo swap (ti visualizza un solo messaggio di file di scambio non presente o non abbastanza grande, ma dopo aver fatto click su OK si avvia l'OS) e finita li'! A seguire questa "procedura" ci ho messo una ventina di minuti ad avere il nuovo disco perfettamente operativo... ad averlo saputo prima! :muro:
P.S. Il disco vecchio, vedi mai che ci siano dei problemi, tienilo a portata di mano! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.