View Full Version : Scheda Ethernet dempre disattivata.
Scheda Ethernet disattivata.
La scheda Ethertet che uso per Alice, quando accendo il PC è sempre disattivata. La devo attivare sempre passando da “risorse del computer” .
Come fare per evitare questa scocciatura ?
marika43
31-03-2007, 11:32
Nel caso di un portatile prova a disabiltare la voce "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" che trovi nelle proprietà della scheda di rete nella linguetta "risparmio energia"
Nel caso di un portatile prova a disabiltare la voce "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" che trovi nelle proprietà della scheda di rete nella linguetta "risparmio energia"
Fatto ! ma il pc se ne frega e la spegne egualmente !:muro: :muro: :muro:
centrin
drago122
31-03-2007, 16:50
Andando in gestione periferiche e cliccando sulla scheda di rete in questione sotto propietà\generale hai controllato che in fondo ci sia selezionato "utilizza questa periferica(attiva)".
Andando in gestione periferiche e cliccando sulla scheda di rete in questione sotto propietà\generale hai controllato che in fondo ci sia selezionato "utilizza questa periferica(attiva)".
Certamente, l'ho fatto ed è sempre disattivata.
Forse con un calcio risolvo il problema.
Non ti mettere a ridere ma sono un tipo po' nervosetto:D e l' altro ieri quando uno dei miei PC ha cominciato a fare i capricci e il muose non ne voleva sapere di muoversi, esasperato anche da altri problemi informatrici...... ho dato una serie di calcioni al PC e l'ho in pratica ammazzato ! ora è dal tecnico per sostituire il disco ! Mi sarò anche sfogato ma ora mi tocca pagare !:muro:
marika43
31-03-2007, 18:06
ma il problema della scheda disattivata su quale modello di pc avviene ?
avviene sistematicamente ad ogni riavvio del sistema o anche in altre situazioni?
ma il problema della scheda disattivata su quale modello di pc avviene ?
avviene sistematicamente ad ogni riavvio del sistema o anche in altre situazioni?
E'un portatile ( centrino ) acquistato qualche mese fa.
Sempre ad ogni avvio la scheda è sempre disattiva.
ora mi preparo qualcosa da prendere a calci senza fare danni !
centrin
squall15
31-03-2007, 18:37
Successe la stessa cosa sul notebook di un amico, non riuscii a riattivarla in nessun modo, poi si risolse tutto col format di qualche mese dopo
marika43
31-03-2007, 18:40
e' un toshiba ?
Successe la stessa cosa sul notebook di un amico, non riuscii a riattivarla in nessun modo, poi si risolse tutto col format di qualche mese dopo
Allora mi rassegno e spero di non dover fare il format !
centrin
squall15
31-03-2007, 18:44
Bè aspetta un pò, magari passa qualcuno che ti sa risolvere il problema, il format è l'ultima spiaggia
Bè aspetta un pò, magari passa qualcuno che ti sa risolvere il problema, il format è l'ultima spiaggia
No, sicuramente non formatto nulla, mi accontento egualmente di attivare la scheda manualmente, ci sono fatiche peggiori !
centrin
e' un toshiba ?
E'un Acer centrino.
marika43
31-03-2007, 23:01
Prova a verificare se utilizzando SEMPRE il cavo di alimentazione il problema continua. Ci sono dei bios "fetenti" che hanno la configurazione settata su qualcosa del genere "non avviare la scheda di rete se il PC parte a batteria”
Prova a verificare se utilizzando SEMPRE il cavo di alimentazione il problema continua. Ci sono dei bios "fetenti" che hanno la configurazione settata su qualcosa del genere "non avviare la scheda di rete se il PC parte a batteria”
Il cavo è sempre inserito. Il pc lo avvio a batteria ma poi allaccio subito l' alimentazione elettrivca di rete. Proverò ad accenderlo dopo aver allacciato la rete elettrica ma boh...........
centrin
marika43
01-04-2007, 11:53
prima del riavvio con il cavo di alimentazione inserito assicurati che la scheda di rete sia attiva. Eventualmente fai una abilitazione manuale o poi riavvia
prima del riavvio con il cavo di alimentazione inserito assicurati che la scheda di rete sia attiva. Eventualmente fai una abilitazione manuale o poi riavvia
Ora la scheda evidentemente è attiva. Ora spengo il PC senza scollegarlo dalla rete elo riavvio, vediamp che succede !
centrin
Nulla da fare la scheda, all' accenzione ddl PC è sempre disattivata !
Come ho già detto, l' informatica è una scienza si ! ma esatta proprio no !
centrin
marika43
01-04-2007, 19:27
E' vero, il software in certe situazioni sembra una disciplina al confine tra scienza esatta e aleatorità
Comunque aspettendo il contributo di qualcuno che abbia avuto/risolto un problema simile, io al tuo posto, uno sguardo alla configurazione del bios per verificare se c'e' qualche voce di configurazione che fa' riferimento alla network card /enable-disable...
Una curiosità: il problema l'hai riscontrato da quando hai acquistato il notebook oppure per un certo periodo la scheda di rete ha funzionato regolarmente ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.