PDA

View Full Version : testare velocità di 2 schede di rete pci ? quale il migliore?

LUT
31-03-2007, 09:21
ciao
HO 2 schede di rete pci.

quale programma uso per testare quale delle 2 è migliore:

+ la + veloce
+ la + stabile
+ ALTRO ???

Nelle faq x la velocità c'è Netmeter...

Paky
31-03-2007, 11:15
il fatto è che è un pò come determinare il sesso degli angeli :D

dipende con cosa devono comunicare

nn è detto che se una va peggio di un'altra sia necessariamente la pecora nera , ho visto PCI funzionare malissimo su alcune configurazioni hW e su altre capovolgere la situazione

LUT
02-04-2007, 11:16
il fatto è che è un pò come determinare il sesso degli angeli :D

:D

dipende con cosa devono comunicare

nn è detto che se una va peggio di un'altra sia necessariamente la pecora nera , ho visto PCI funzionare malissimo su alcune configurazioni hW e su altre capovolgere la situazione
be l'uso è in una lan protocollo tcp/ip
ma c'è un modo pre avere un'idea di massima ?

gohan
02-04-2007, 12:32
sì ok sono in lan tcp-ip come il 99% delle schede di rete, ma TU perchè chiedi quale sia la migliore? cosa devi fare nello specifico?

LUT
02-04-2007, 14:10
sì ok sono in lan tcp-ip come il 99% delle schede di rete, ma TU perchè chiedi quale sia la migliore? cosa devi fare nello specifico?
la + stabile e veloce la metto sul pc (uso con router e lan), l'altra la tengo come scheda di emergenza.
siccome sono schede un pò old volevo fare una selezione, ma non so su quali parametri basarmi:)

gohan
02-04-2007, 14:16
se devi trasferire file di grosse dimensioni, ti direi provi a trasferire dei file da un pc all'altro e vedi il tempo impiegato, ma per la semplice navigazione internet, diventa dura fare un test.

LUT
02-04-2007, 14:31
se devi trasferire file di grosse dimensioni, ti direi provi a trasferire dei file da un pc all'altro e vedi il tempo impiegato, ma per la semplice navigazione internet, diventa dura fare un test.
Quindi la prova sul campo è quella che ritieni + utile.