View Full Version : Velocità Ventola Core2 Duo
il dissi boxed (D60188-001) di un intel e4300 mi va a circa 1700 giri/min costanti (non si sente affatto). anche da speedfan non posso alzare questa velocità il che mi fa pensare che sia il massimo:D
mi rivolgo a quanti hanno la stessa ventola, a voi gira così piano ? è forse un segno di voltaggio insufficiente dal mio alimentatore ?
il dissi boxed (D60188-001) di un intel e4300 mi va a circa 1700 giri/min costanti (non si sente affatto). anche da speedfan non posso alzare questa velocità il che mi fa pensare che sia il massimo:D
mi rivolgo a quanti hanno la stessa ventola, a voi gira così piano ? è forse un segno di voltaggio insufficiente dal mio alimentatore ?
A me gira a quella velocità ma si sente eccome :mad: , proprio ieri, tramite speedfan ho provato a ridurla a 1400 e adesso va molto meglio.
Curiosità, ma non la senti perchè hai un pc ultrasilenzioso o non la senti perchè, magari, si confonde con altri rumore tipo ali o altro.
Te lo chiedo perchè, invece, secondo me, è rumorosa tanto che stavo pensando di cambiare il dissi di serie con uno silent.
Hai provato a ridurre, sempre con speedfan, la velocità della ventola per "sentire" la differenza?
quello che sento è la ventola dell'alimentatore che comunque è abbastanza moderata, ho la scheda madre appoggiata fuori dal case:D perchè devo ancora montarla su un altro, è sul tavolo a 1/2 m da me !
cambiare la velocità da speedfan non so perchè ma oggi non ci riesco, comunque ci avevo provato ma non si sentiva differenza.
il mio dubbio veniva da una lettura dei 12v che sta sugli 11,15v, siccome è un alimentatore del c***o, anche se almeno ha il connettore a 4 poli.
davvero io pensavo che un bel 2000 o più giri ci starebbero, no ?:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.