View Full Version : Un kit DDR2 da OCZ certificato SLI Memory
Redazione di Hardware Upg
31-03-2007, 07:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20658.html
OCZ presenta un kit DDR2-800 caratterizzato da buone latenze di accesso e dalla certificazione SLI Memory di NVIDIA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sig. Stroboscopico
31-03-2007, 08:10
Ma a livello di prestazioni che differenze si hanno tra delle memorie a 1T e 2T?
Sono percepibili?
Grazie e ciao!
quello è il parametro piu importante , poi viene il cas .
Pier de Notrix
31-03-2007, 08:33
Ma a livello di prestazioni che differenze si hanno tra delle memorie a 1T e 2T?
Sono percepibili?
Sin dall'acquisto percepisci... i 200 euro che ti chiedono in più! :D
BrightSoul
31-03-2007, 08:48
ma la "certificazione SLi" significa che queste memorie hanno un incremento prestazionale se uso schede nVidia in SLi piuttosto che AMD in Crossfire?
O è una trovata pubblicitaria e basta?
Rubberick
31-03-2007, 08:49
E' solo una trovata pubblicitaria...
JohnPetrucci
31-03-2007, 09:35
E' solo una trovata pubblicitaria...
In perfetto stile OCZ aggiungerei, come i dissipatori a liquido o bucherellati e la serie di ram platinum che poi si overcloccano meno a parità di prezzo della concorrenza tipo TeamGroup, Corsair, Gskill, Mushkin etc., e spesso anche ram dal prezzo inferiore salgono più delle OCZ.....
Sin dall'acquisto percepisci... i 200 euro che ti chiedono in più! :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In effetti stiamo parlando di qualcosa che influisce per il 30%(minimo) sul prezzo, ma si e no ti dara un 2% in più nelle prestazioni (solo nelle appz tipo il superPI, mentre nel resto dei casi sarà -->0% )
In effetti non capisco cosa diano in più queste memorie al mercato, OCZ stessa aveva già dei prodotti SLI-ready, oramai memorie PC6400 che reggono quei timings ce ne sono già da un pezzo...
Dr House
31-03-2007, 10:11
oh bene, ora speriamo mi facciano anche il masterizzatore dvd sli ready così finalmente avrò tutto il pc compatibile con questa tecnologia.......
io ho visto le 8500 sli ready in deutschland a circa 200€...quanto costeranno queste?
ErminioF
31-03-2007, 10:57
Marketing e basta
"...e utilizzano la tecnologia EPP per poter sfruttare timings di accesso più conservativi di quelli di default secondo le specifiche JEDEC"
Mi sembra ci sia un errore...
utilizzando la tecnologia EPP vengono sfruttati timings più SPINTI... se no a che serve... a farle andare meno? -)
Saluti!
tra l'altro ad ora le uniche mobo che ho visto sfruttare l'1t sono i 975x,rd600 e il 680i...
io su rd600 con le sli ready 7200 sono stabile a 4-4-3-4 1t.
a me sembra solo una mossa commerciale sia le memory sli ready che le crossfire ready cambia solo il colore del dissipatore.
1t non ha bisogno di essere certificato basta avere una mobo che ti permetta di impostarlo.
purtroppo mi pare che il 965 appena si superano i 400mhz di bus automaticamente imposti il 2t
Ram Coffee-Ready
Mentre stai al pc e fai il caffè (con la classica moka) queste ram ti fanno bere un caffè migliore del 18,91% rispetto alle altre ram!!!
realista
01-04-2007, 15:05
raga.. ditemi ma le attuali best ddr2.... salgono maggiormente di frequenza abbinandone a proci amd.. dato che hanno una migliore gestione del controller.. opure no? i controller intel sono allaltezza di quello integrato nelal cpu di amd. pero ora sapevo di no. e che con il core2duo si deve puntare alla MAX freq lasciando anche timing rilassati in qualto non so bene ma l'architettura core 2 duo con chache elevata non si rivela molto sensibile al cambiamento di cas latency o altre latenze varei. vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.