PDA

View Full Version : iDVD e codifica filmati


alberto.frz
31-03-2007, 01:32
Ciao raga, vorrei fare un menu con iDVD dal quale far partire 5 film avi.
I film occupano in tutto 3,23gb.

Come faccio ad inserirli in idvd senza che poi me li codifichi? ...e quindi senza rischiare di non starci più con lo spazio?

il mio lettore dvd da tavolo legge ance i .avi

per esempio: se faccio un menu e aggiungo un solo film, allora ci sto giusto giusto dentro i 4,7gb...ma il film me lo codifica in mpeg...penso.

:mbe:

scusate per la spiegazione un po' incasinata...aspetto vostre illuminazioni...

bye

alberto.frz
31-03-2007, 13:44
:help:

MacNeo
31-03-2007, 14:04
iDVD crea dei "DVD Video", quindi come quelli che compri nei negozi. Il formato video è quindi MPEG-2, che è quello ufficiale per questo supporto.

Stando a wikipedia, in un DVD (non so se intendono Singolo o Dual Layer) ci stanno 240 minuti di filmato MPEG-2, quindi 4 ore (totali, in realtà di filmato saranno un po' meno perché ci sono i menu e menate varie).

Mi fermo qui, e ti avviso che questo thread è ovviamente in zona "campo minato" (per motivi che immagino capirai).

alberto.frz
31-03-2007, 15:18
capito dai...peccato però...

ti ragrazio MacNeo.

ciao ciao

greffiotribe
31-03-2007, 18:24
non è possibile fare un menù stile dvd per dei divx.
Se vuoi un dvd coi menù devi accettare che te li converta e il relativo spazio che occupano.
Un menù di un dvd altro non è che un filmato mpeg2